Dipende dai punti di vista. Sono perfettamente intonata per la musica nella mia testa. http://i297.photobucket.com/albums/m...s/th091_-3.gif
Il problema è che forse la sento solo io... http://i297.photobucket.com/albums/m...ads/th109_.gif
Visualizzazione stampabile
Dipende dai punti di vista. Sono perfettamente intonata per la musica nella mia testa. http://i297.photobucket.com/albums/m...s/th091_-3.gif
Il problema è che forse la sento solo io... http://i297.photobucket.com/albums/m...ads/th109_.gif
Mazoku in realta' e' la figlia del gommista ;-) Ho scelto Michelin. Alpin 4 195/45/16 84h xl
appena montate pirelli sottozero ... che gomma :O .... prima ho tenuto per 2 anni le Sunny . costano poco , erano buone, ma dopo un paio di anni sono secche e dure e inutilizzabili. queste però hanno spalla molto + dura, con miglior controllo alle alte velocità .... per la durata ve lo sapro dire tra un paio di anni :p ... ovviamente DEVONO essere buone per quello che costano XD o in pirelli salta qualche testa ...
io ho usato (sotto altra vettura) un treno di pirelli sottozero per 5 anni.
hanno visto forse 2 volte la neve.
quindi non posso esprimersi esattamente sulla validità di queste gomme per camminare su "vera" neve ma sono sicuro che qui molti di voi montano gomme invernali come me: non per affrontare tanta neve per strade di campagna, ma per avere la certezza che IN CASO DI NEVE durante un viaggio cmq si hanno gomme invernali.
ma a livello di tenuta di strada e di precisione di inserimento in curva erano spettacolari.
per chi ama le alte velocità è una gomma da considerare davvero.
anche l'ultimo anno. e 5 anni per una gomma non sono pochi...
perchè preciso che le ho tenute per 5 anni?
perchè vi invito a considerare di prendere un treno di pirelli sottozero da tenere 4-5 anni, invece di comprare ogni 1-2 anni gomme invernali di qualità decisamente inferiore.
mi rendo conto cmq che le pirelli sottozero sono care...
spero che queste mie parole possano esere utili :)
Ma le sottozero le fanno anche 195-45-16 ???
Io ho montato pirelli per 4 stagioni nella misura 195/45/16 circa 20mila km percorsi ... La gomma è ottima sotto tutti gli aspetti in condizioni di asciutto con qualsiasi temperatura, sul bagnato bene, soprattutto in trazione e frenata, mentre sulla tenuta laterale in curva si nota un notevole sottosterzo (paragonando alle estive). Sulla neve sono sufficenti appena a non rimanere completamente bloccati, danno quel tanto di gripp che serve per partire e frenare, ma sempre usando i piedi come delle piume ... in curva invece si ha perdita di aderenza sia sull'anteriore che sul posteriore, anche a basse velocità. Le prestazioni della gomma sono rimaste costanti per tutte e 4 le stagioni.
Quest'anno ho montato le Sunny nella misura 205/40/17 (un poco per la scarsa repilibilità di altri marchi e un poco per la delusione lasciata da pirelli sulla neve), percorsi 500 km, ma in condizioni ancora nelle quali le estive renderebbero decisamente meglio (temperature ancora alte) ... unica impressione per ora è che sono parecchio rumorose a tra i 140 e i 160 Km/h ... oltre diventa difficile valutare il rumore gomma e quello della velocità .... sembra comunque che dalla prossima settimana tutti avranno occasione di testare le gomme in condizioni decisamente più invernali .....
GRC - le Sottozero cadono nella categoria "Ultra High Performance", per cui le fanno solo per ruotoni di una certa importanza. La misura più piccola in cui sono disponibili è 205/55 R16 91H. Per le nostre R16, che sono più piccoline, si trovano le Snowcontrol (serie II o serie III), che sono gomme invernali non-performance. :)
Marco141070 - probabilmente tu avevi le Snowcontrol, per questo le tue impressioni sono così diverse da quelle di sandiego, che invece aveva le Sottozero. :)
Non vedo l'ora che venga il freddo vero: in primis perché odio queste temperature del cavolo che fanno solo venire su nebbia la sera (il caìgo maledetto), e poi perché voglio vedere come si comportano le mie scarpine invernali alle temperature giuste. :lol:
Ma quindi per le 195/45/16 non esiste una marca con un modello sportivo?