ihihihihi....non hai tutti i torti mia cara!!!
Visualizzazione stampabile
grazie veramente per tutte le dritte:)
ora lo contatto...
al massimo l'opzione dello scavallamento fari è sempre valida:)
ragazza..domanda semplice da 1milione di dollari..ma i benedetti xenon della xenonlamp montati sulle parabole originali,vale la pena??..perchè coi fari che ho ora si cede nulla ed ho già avuto una brutta esperienza con gli xeno (kit caccoso e soldi buttati)..glia angel,dayline ecc non mi piacciono..gli originali costano un fottio..cosa posso montare per riuscire a vederci qualcosa??..perchè un mio amico mi ha proposto un kit garantito e montato a 300 euro..ma mi sembrano tantini..grazie mille a tutti!!!
se qualcuno mi posta le foto di questo portentoso kit sui fari a parabola sarei felice..grazie fetente!!!..;)
300 euro per un kit xenon semplice su parabola non mi sembrano tantini....mi sembrano davvero esagerati!
cmq per quello che ti posso dire sulle mie esperienze(ho speso veramente un capitale per lampadine,xenon e etc etc) la migliore cosa da fare è prendere una lampadina alogena ad alte prestazioni come le ring +100,osram nightbraker,philips extreme vision....e ti spiego il perchè
il kit xenon su parabola io lo montavo,si vedeva benissimo ma aveva 2 difetti...
prima cosa anche se prendi una lampada h7 "r" antiabbagliamento specifica con le parabola diventi matto per regolare i fari,se li metti alti abbagli tutti,se li metti piu bassi in modo da non abbagliare perdi troppo in profondita e la via di mezzo non si riesce a trovare,se poi prendi le lampadine h7 normali abbagli tutti anche se li regoli nela posizione piu bassa e questa è un opzione che devi escludere a priori,cmq per stringere il discorso la parbola è costruita per lavorare con una lampada a filamento alogena che sprigiona la luce in un certo modo,gli xenon sono stati fatti per essere montati solo sui lenticolari(quelli veri...)poiche la lampada xenon sprigiona la luce in un altro modo e sulla parabola il risultato è di una luce fastidiosa per chi incontri e la luce emessa da una lampada allo xenon su faro a parabola presenta problemi di assimetria(difficolta di regolazione) infatti gli xenon su lente abbagliano meno(meno di una alogena)arrivano piu in profondita e la luce è meglio direzionata,la cosa è favore degli xenon su parabola è che hai una larghezza del fascio pazzesca....
seconda cosa gli xenon su parabola sono un pessimo biglietto da visita ai posti di blocco,si vedono lontano un miglio ed è una cosa che ti contestano praticamente sempre(se se ne accorgono)
i lenticolari aftermarket te li sconsiglio in quanto la lente è una lente in plastica e non in cristallo e penalizzano in maniera indecente la luce
altrimenti aspetti di trovare l'occasione e monti gli xenon originali
io lo avevo il kit xenon lamp ma l'ho tolto per i problemi sopracitati e ho messo delle alogene "upgrade" ovvero le ring+100%,mi trovo benissimo e finalemnte sono riuscito a regolare come si deve i fari e ci vedo benissimo!
cmq ecco la foto di quando montavo il kit xenonlamp a 4300k(lo sto vendendo...)
come si vede benissimo dalle foto la luce degli xenon su parabola va dove gli pare e non rimane concentrata nella parabola in modo da indirizzare un fascio omogeneo e perfetto.
Io mi trovo benissimo con gli xenonlamp, mai ricevuti segnali dall'altra parte per eventuali abbagli, però li tengo al minimo in altezza e qualche volta li alzo di uno senza andare oltre.
300€ per il solo kit credo sia un record anche perchè con quei soldi ti compri un paio di Angel Eyes o simili che comprendono anche il faro oltre che la "lampadina" :-S
Per la questione illuminazione è verissimo che con gli xeno su parabola la luce si disperde che è una bellezza infatti vedi macchioline scure sparse un po' qua e là sul terreno.
gli xeno che avevo io puntavano bassissimi..e anche a regolarli non cambiava nulla..fascio largo,ma luce in profondità zero..
per la storia degli xeno originali sento pareri contrastanti..c'è gente che dice che sulla mia non li posso montare..altri si..ci capisco più nulla!!!..XD
ma la storia del lenticolare da adattare nel faro originale come si diceva qualche post fa,vale la pena o no???..perchè se si,mi armo di pazienza e ci provo..
ciao a tutti io avevo lo xenon sulle parabole si vedeva veramente bene apparte che facevo le radiografie a tutti quelli che incontravo lo tolti perché davano troppo all'occhio ai posto di blocco ora ho montato gli angel eyes sempre con xenon e devo dire che la cosa migliore e tenersi gli originali con le classiche alogene perché ora vedo come le alogene.
cmq 300euro e da ladri io lo pagati 155 dell'optima e su questo sito li prendete a 90 euro (A2z world) io ho preso le h1 per gli angel a 30 euro apposto di 50 e mi trovo bene