Il bello è che più spingeva e più pensava di consumare meno :D
Visualizzazione stampabile
Ribadisco, che a me fa una media diversa, forse c'e qualke problema nelle vostre.... proprio statsera percorsi 100 km a 130 km orari con scarsi 5,5 litri di benzina, il che mi da un a media di 18 km/litro... Considerati i costi e un pttimo risultato... non so come guidATE MA A ME RISPECCHIA MOLTO I CONSUMI DICHIARATI.....Ho cambiato molte auto, ma non ho mai trovato una così parsimoniosa.... e più faccio chilometri meno consuma....provate ad effettuare un pieno, percorrete 100 km e rifate il pieno... così potrete calcolare esattamente il consumo....
per me ti han montato sotto il multijet vendendotela per un twinair!
Io ho 16.000 km all'attivo, media di 16 km/l.
Appena fatto il pieno mi segna 527 km.
Anche questo però è il solito discorso, ovvero che la presa per i fondelli non arriva tanto da Fiat, quanto da chi ha stabilito i criteri per i test europei. Andate a vedervi il dichirato della 1.4 multiair americana: quelli sono test, quelli dovremmo chiedere a gran voce anche in europa.
http://www.autoblog.com/2011/01/28/o...ort-of-40-mpg/
12,7km/l in città con cambio manuale
16,1km/l extraurbano con cambio manuale
11,4km/l in città con ambio automatico*
14,4km/l in extraurbano con cambio automatico*
*penso che sia il 6 marce robottizato, e non un automatico vero.
Con dei test simili a quelli dell'EPA si eviterebbe questa pubblicità ingannevole e legalizzata qual è il dichiarato delle auto in europa.
:D esattamente,sempre il solito discorso Prova speciale consumi finchè useranno questo metodo tutte le case automobilistiche sforneranno motori per figurare come più parsimoniose nei test stessi e non nell'utilizzo comune. Poi sono quasi 2 anni ormai che è uscito questo motore e basta informarsi un pochino prima di spendere 14mila euro (se non di più) per scoprire che i consumi reali non sono quelli dichiarati (e quando mai è stato così? ;) ) Fiat dichiara i 25km/l perché lo può fare (quei test lo dimostrano) ma ormai attaccarsi a quello per voler incolpare per forza qualcuno e non regge più,mentre capisco perfettamente l'arrabbiatura di chi l'ha acquistata pochi mesi dopo l'uscita