se non erro è sopra ai 3500
Visualizzazione stampabile
se non erro è sopra ai 3500
In effetti una sesta marcia che abbassi il regime dai 3500 ai 3200 gioverebbe ai consumi...e di molto.
assolutamente più che altro da usare quasi esclusivamente in autostrda
Con un buon rapporto finale anche la 6 marcia può essere da tiro e da riposo in un certo limite, non è stata montata perché hanno usato un cambio di vecchia concezione non per limitate la velocità che sarebbe stata identica, hai fini prestazionali contano cx e cavalli
Io ho sempre saputo che conta anche la rapportatura del cambio...una sesta lunga se viene tirata o meglio se il motore riesce a tirarla sviluppa più' velocità massima rispetto a una quinta più' corta.
in 4 con ac accesa direi che 14 al litro è ottimo1!! in che senso "con punte d'assassino" nel senso che qualche scannata gliela davi?
...quindi andando per strade extraurbane a scorrimento veloce si riescono a fare anche i 15/16 al litro con solo una persona a bordo?
bah , mi consuma come la mia precedente golf V GTD DIESEL!!
si in extraurbano da solo a velocità costante stai sui 15 ;)
consuma il "giusto" allora. ne tanto ne poco.
poi magari con il macinare km consuma anche qualcosa meno: leggo di persone che ammettono di fare anche 10/12 max al litro in scorrimento veloce, probabilmente hanno il motore ancora nuovo o in rodaggio.
Ho visto proprio ora per esempio la tabella della mia ex Golf 170cv diesel che in extraurbano secondo i dati della casa percorre 100km con 6,1 litri, significano 16 km/l mentre, se non sbaglio, la abarth ne riporta 18km/l. Considerando che sono entrambi mooolto ottimistici dovrebbero consumare uguali. Fantastico!
a proposito , mi vien da ridere perché quando si parla con amici e altre persone, tutti che se ne escono con frasi del tipo "aaah, beato te che ti puoi permettere auto che fanno i 10km /l"......seeee certo, 1000 kg di auto, un piccolo 1,4...10 km/l?!?!?!? :)