Grazie Seppe.
Visualizzazione stampabile
Grazie Seppe.
io montavo le molle eibach da -30, vorrei caldamente sconsigliarle se si cercano prestazioni oltre che l'estetica.. l'auto risulta molto rigida e scomoda su fondo sconnesso e buche, mentre risulta ancora morbida in curva con rollio e beccheggio eccessivi, questo perché l'ammortizzatore originale nn lavora come dovrebbe a quell'altezza.. ho fatto un piccolo investimento e da 15 giorni ho montato l'assetto ap e regolato camber negativi, l'auto è cambiata completamente: in curva il posteriore si muove appena, in staccata non si scompone nulla ed è perfettamente stabile, anche in curve molto strette tende a tenere molto di più quando si affonda l'acceleratore, non sovrasterza più.. non tornerei mai indietro e mai monterei più solo le molle, le considero quasi pericolose.. ultima cosa, l'auto ora risulta più comoda, le buche si sentono meno, così come le vibrazioni, peggiorata invece sui dossi artificiali che sono da fare a passi d'uomo molte volte.. sicuramente tutte le plastiche interne (e nn solo) ringrazieranno, per carità, le buche si sentono, ma prima sembravano crateri
ora se volete montare i b14 o gli ap non cambia più di tanto credo, nel senso che sono entrambi molto molto meglio di qualunque molla e ammortizzatore originale.. ho letto molte impressioni negative sui bilstein (riguardo la durata e la qualità soprattutto) per questo ho speso meno e ho comprato ap, e sono molto soddisfatto.. nn comprate le molle, aspettate qualche mese e investite su un assetto completo.. questa é la mia impressione
Grazie per aver condiviso le tue impressioni riguardo l'assetto ap, io attualmente mi trovo nella situazione in cui ti trovavi prima tu, monto le molle ss su ammortizzatori stock e noto tutti gli aspetti negativi che hai descritto. Non ho ancora acquistato un assetto perché sono molto indeciso su quale scegliere, più che altro vorrei trovare un assetto che mi consenta di abbassare bene il posteriore dell'auto. Quanto spazio rimane al posteriore tra ruota e passaruota con l'assetto ap?
ghiere tutte giu, sono a 61 cm da terra misurando da terra al passaruota, con cerchi da 17 e gomme nuove, ci passano 2 dita a fatica tra ruota e passaruota, tra terra e spigolo della minigonna vicino alla ruota ci sono 13.5 cm se fatichi a misurare il passaruota.. così per me è perfetta, c'è chi toglie le ghiere o le rifá più sottili, ma gia così toccano i tamponi se non stai attento.. davanti ce l'ho a 59.5 cm, sempre tra terra e passaruota.. l'unico difetto che ho trovato é che la regolazione del camber anteriore è abbastanza difficoltosa avendo l'asola sul foro sotto del montante e non sopra.. con b14 e le viti eccentriche si riesce a fare qualcosa di più preciso con meno problemi, con gli ap é comunque più che fattibile perdendoci un po' di tempo
Credo che dietro ci siano le classiche due ghiere di regolazione, togliendone una non si guadagnano altri 5mm...?!?
Una sola ghiera
C'è chi lo fa..vorrei farlo anche io, ma prima preferisco parlarne in officina..bisogna vedere che non scivoli..
che senso ha' comprare un assetto per poi smontarlo
togli le molle e gira senza cosi' vedrai che diventa bassa