Certo! E' tutta lì la differenza, e non è da poco!
Visualizzazione stampabile
E' la differenza che è naturale aspettarsi motoristicamente parlando, anche perchè è meno potente..nulla di scandaloso, parliamo di due auto totalmente diverse, e la Mini pesa anche sicuramente di più..
Probabilmente sì, poi la Mini non l'ho provata, quindi non so..
scusate un lieve OT , ma cosa comporta in termini di prestazioni (parlando a livelli di fisica) la differanza tra un cerchio da 16 e uno da 17?
I 16" son più leggeri e si ha una superiore ripresa e accelerazione a discapito della velocità massima e della tenuta laterale (visto il battistrada più stretto e la spalla più alta della gomma)..anche i consumi son più bassi. I 17" pesano di più, si ha meno ripresa e accelerazione ma velocità di punta più alta e miglior tenuta. Coi 16" i freni dissipano meno il calore..
Non ho provato..penso si noti poco o niente..secondo me dati i vantaggi in termini di tenuta e a livello estetico prendi i 17"..
Si sentono, io sento la differenza fra cerchi abarth stock da 17" e miei OZ superleggera sempre da 17"... i pesi sulle masse rotanti si sentono eccome!
Vuoi un mio suggerimento che faccio a tutti quelli che sono indecisi?
Compra l'abarth con i cerchi originali da 16" e li usi per le termiche invernali.... poi ti scegli un bel paio di 17" ce ne sono talmente tanti...cosi puoi personalizzare ulteriormente la tua abarth con 4 bei cerchi in lega (Se vuoi la perfromance devono essere leggeri!)
:)