Voglio quel musetto come la mettiamo? :)
Visualizzazione stampabile
Voglio quel musetto come la mettiamo? :)
Un bel video dove finalmente l'auto viene usata decentemente e (correggetemi se sbaglio) si vedono finalmente le famose cambiate senza frizione...MA l'audio è pietoso perchè il rumore che sentite NON è quello del motore ma ė quello provocato dall'aria in entrata dal finestrino!Ma la miseria, ma sistemare la camera in un altro punto no?
Comunque l'auto è fantastica, guardate come tiene bene la traiettoria in curva, non allarga minimamente , e in ripresa è bella nervosetta...
http://www.youtube.com/watch?v=G-KUK...e_gdata_player
Che vuol dire "senza frizione"? Intendi che il pilota muove la leva del cambio senza il pedale della frizione?
É un cambio particolare molto costoso (quasi 10000€!!), e viene impiegato in alcuni sport come ad esempio nel V8 Supercars di qualche anno fa, o in alcune cronoscalate. Si tratta di un "Dog Ring", ovvero un evoluzione del cambio manuale classico: portando il motore a un determinato numero di giri, ti consente di cambiare marcia senza l'utilizzo della frizione, ottenendo così una trazione praticamente continua e con cambiate velocissime, praticamente istantanee. In sostanza la marcia superiore é giá innestata su un albero di trasmissione secondario e aspetta solo di essere inserita con un semplice movimento della leva.
Pochi sanno usarlo, infatti nei video finora visti della biposto tutti usano la frizione normalmente in via precauzionale, perché se non lo si sa usare bene c'é il rischio di mandarlo in frantumi.
Fico :)
sbaglio o G tech produce un giocattolino del genere (parlo del cambio). Ho visto qualche video su youtube, è uno spettacolo!!
http://www.youtube.com/watch?v=KyUNtBqQt0Y&feature=youtube_gdata_player
Sound meraviglioso!! :D
PS: ma a che serve quella stupida radio da apericena sulle nostre 500?!?! Io voglio quel data logger!!! XD
Quella della G-Tech, penso sia stata creata 3 anni fa ormai..alternativa, sulla stessa idea della Mini Coupè..