Di istantaneo però..l'instantaneo su Abarth non lo segna perchè va sotto 1km/l..
Visualizzazione stampabile
Di istantaneo però..l'instantaneo su Abarth non lo segna perchè va sotto 1km/l..
Io sto di media sui 12.5/13 km/l senza centellinare troppo l'acceleratore.
Cambiate sempre sui 3/3500 giri quando vado tranquillo, sui 5/5500 quabdo tiro..
Ho fatto una provasu un viaggio, ho fatto torino aosta in autostrada tra i 110/130 km/h, uscito ad aosta ho fatto statale in sport fino a courmayeur, consumo medio 15 km/l..
Al ritorno ho fatto statale sempre in sport da courmayeur fino al "confine" con il piemonte, poi tutta autostrada con qualche sparara un po oltre il limiti.. Arrivato a casa 16.0 km/l..
Reali alla pompa su tutto il tragitto andata e ritorno ha fatto i 14..
@Stancer in che sebso l'istantaneo non lo segna?
Cioe, sempre o solo in piena accelerazione?
In piena accelerazione
Io in città non sto sopra i 10...quando faccio statale sto sui 12..il 1.2 di sicuro consuma meno...c'é da dire che l'abarthino se lo prendi non devi pretendere di fare i 16...non si può fare a meno di sentire il turbo che spinge!!
Ogni riferimento o paragone col 1.2 ė ridicolo...ce l'ha la mia morosa da oltre 4 anni e l'ho guidata tanto....arriva a fare anche 20-22 km/l a volte...
Lo dico sempre e lo ripeterò alla nausea: se dovete pensare alla benzina lasciate perdere il cinquino! :)
Ciao, una domanda, qualcuno ha fatto caso alla differenza di consumi tra 16" e 17"? Ricordo di aver letto che con la 1.2 i cerchi fanno molta differenza...
Io (17") mi aggiro sui 12,5Km di media sugli ultimi 1600Km da quando l'ho comprata, ma ho la ...sfortuna... di abitare all'inizio di un passo di montagna stretto e tutte curve, e due per tre sono lì... :D
te la chiami sfortuna?Quote:
ma ho la ...sfortuna... di abitare all'inizio di un passo di montagna stretto e tutte curve, e due per tre sono lì
domandina rapida veloce e indolore, siccome sono 98 pagine di post... non ho la pazienza di sfogliarle tutte e non so se c'è qualcosa a riguardo..
ho fatto 550 km con la mia abarth nuova d zecca... i primi 300 km la macchina succhiava benzina come una bugatti veyron... 50 euro di benzina finiti in mezza giornata e 250 km scarsi
ora sembra che i consumi si stiano riducendo (seppur di poco), è una mia impressione? è possibile ciò?
è la quarta auto che compro nuova di concessionario ma non mi era mai capitato prima...
Si anche io l'ho notato.. Il primo pieno ho faticato a farlo durare 300km..
Ora non vado mai sotto i 390/420 km in base a come guido..
E ho 2200km.. Meglio cosi no?
il cdb mi segna 12 km/l ,ho da poco superato i 4100 km.
faccio circa 20km di città e 25km di tangenziale al giorno e ho il piede pesantuccio :)