Aggiornamento: l'ho alzata davanti di 12mm circa ed è migliorata moltissimo, ora è rigida e bassa, ma non secca e inguidabile come prima... ottimo!!!
Spero che la mia esperienza sia utile anche ad altri.
ciao
Visualizzazione stampabile
Aggiornamento: l'ho alzata davanti di 12mm circa ed è migliorata moltissimo, ora è rigida e bassa, ma non secca e inguidabile come prima... ottimo!!!
Spero che la mia esperienza sia utile anche ad altri.
ciao
Eh beh per forza, prima evidentemente le molle anteriori ti andavano praticamente a pacco, ci credo che prendevi le botte!
Devi lasciare lavorare le molle e l'ammortizzatore con un po' di escursione, altrimenti rischi di andarti a schiantare da qualche parte! Un assetto basso e rigido non vuol dire necessariamente migliore, bisogna sempre assicurarsi che l'ammortizzatore lavori a dovere e che abbia una certa escursione.
Ecco perchè ritengo che la tecnolgia FSD sia la soluzione migliore per le nostre vetture, sono un ottimo compromesso tra sportività e sicurezza, perchè fanno lavorare bene l'ammortizzatore e si irrigidiscono quando serve realmente.
Coi B14 invece si diventa matti a trovare la regolazione ideale, serve un esperienza notevole, e alla fine anche li devi trovare il compromesso giusto, quindi non so se convengono tanto...
Non credo che le molle lavorino diversamente se la ghiera è più in alto o più in basso, dato che la compressione è la stessa, forse gli steli dell'ammortizzatore lavoravano male.... boh...
Cmq non è che era proprio bassissima, calcola che ora la ghiera è a 2 giri dal top... poi ci vogliono i distanziali di "Preparazione Chiara" se volessi alzare ancora, ma cosi mi garba!
Io ho fatto il contrario, cioè abbassata di 1cm abbondante rispetto alla regolazione in officina perchè era troppo morbida..è questione di gusti, non c'entra niente @Nik079 l'escursione, nel senso che i B14 anche ad auto bassissima hanno la ghiera anteriore solo a 3/4 e resta ancora margine, sono tarati apposta..dipende solo da come uno vuole sentire la macchina, per me con ghiera sopra la metà è troppo morbida e imprecisa..
Secondo voi è possibile reperire questo http://extremeshox.com/en/abarth/welcome ? Sarebbero gli ammo della biposto
Prova a controllare qui:
http://www.tmcmotorsport.com/Abarth_Suspension.aspx
P.S. Qualcuno monta i Powerflex per caso? ( quotatemi grazie )
Ciao a tutti!
salvo imprevisti, tra qualche mese dovrei acquistare un assetto a ghiera. Sono deciso a prendere il Bilstein B14, ma qualche giorno fa un amico mi ha parlato anche del Vogtland. Qualcuno lo conosce?
Altra cosa, mi è capitato di leggere che il posteriore della 500, nonostante il ghiera completamente basso, rimane lo stesso qualche cm più alto rispetto all'anteriore. Peso del motore a parte, c'è qualche altro motivo? si può risolvere? (non voglio scendere fino a grattare le plastiche, però mantenere la stessa altezza sia all'anteriore che al posteriore).
P.S. se si è già parlato di quest'ultimo discorso mi mandate il link? Grazie
ragazzi, avrei trovato un b14 a 400€ usato, il prezzo come è? e più che altro che cosa ci deve essere di preciso per poter montare tutto senza avere problemi perchè mancano i pezzi?