Romeo Ferraris (elaborazione 1.3)
La 500 è appena arrivata sul mercato e già i primi elaboratori come Romeo Ferraris si mettono al lavoro. L'atelier di preparazione alla periferia di Milano ha messo a punto un kit che riguarda gomme, cerchi, impianto frenante, centralina motore, impianto di scarico e assetto, avvalendosi di materiali di aziende come Yokohama, Mak, OMP, Koni, Supersprint e CTF.
La livrea richiama quella delle vecchie Abarth 595 che correvano in gare come la 4 Ore di Monza quarant'anni fa. Il primo intervento porta la potenza del turbodiesel da 1.3 litri a 90 CV, ma è già previsto un upgrade che arriverà a quota 120 CV.
Lasciando perdere modifiche estetiche che non gradisco... ma se portano la 1.3 a 120cv la mia va subito a rifarsi i muscoli.
Re: Romeo Ferraris (elaborazione 1.3)
Luca mi hai appena rubato l idea del post! Comunque ieri ho contattato Romeo Ferraris esponendogli i dubbi strutturali relativi ai due cambi e avevo chiesto se erano state eseguite prove per verificare la resistenza di tale operazione"chirurgica" e la sua risposta è stata:
"Buongiorno
Grazie per l informazione,siamo al corrente delle differenze strutturali dei due cambi,ma abbiamo fatto tutte le prove di durata prima slla panda ,con motore m jet da 120 cv e adesso sulla 500.
La ringrazio per l informazione e l interessamento, e le auguro una buona giornata.
cordialmente"
TU che dici? A me qualceh dubbio permane a meno che alla fpt non lavorano con fattore di sicurezza 3.... :mrgreen:
Ps come andrà il cinquino con 120 cv? :o :o
Saluti
120 effettivamente sarebbe bello spinto... io credo che preveda l'eliminazione del dpf. Io, sinceramente, pensavo prevedesse la sostituzione del cambio.
Se loro dicono che hanno provato e regge... possiamo considerare una rimappa come quella della digitalmotor più che affidabile.
Quote:
Originariamente inviata da luca1983
120 effettivamente sarebbe bello spinto... io credo che preveda l'eliminazione del dpf. Io, sinceramente, pensavo prevedesse la sostituzione del cambio.
Se loro dicono che hanno provato e regge... possiamo considerare una rimappa come quella della digitalmotor più che affidabile.
Luca il dpf se lo elimini ammazzi il multijet o meglio l EGR! Comunqueho chiesto di adoperarsi per ricavare lo spazio per il C 510 ma loro su questo non hanno risposto... secondo me ho colpito l obiettivo sensibile e loro con molta classe hanno glissato l argomento nella risposta.
VEdremo le opinion dei primi fortunati (?)che ci metteranno su mano
Emme
in effetti è da molto che parlano di quella panda... io avrei cmq paura..
anche digital tuning promette dei buoni cavallucci..ma ad un regime di coppia inferiore...io penso optero per questa..
il cambio ceh regge 200Nm è l M20 scsusate se sono state impreciso nei mess precedenti. Comunque meglio optare x modifiche da max170Nm con il cambio originale.....
certo uno deve anche pensare che mod la centralina non è ke deve stare sempre a fiamma....si può spingere anche solo ogni tanto.... :D
eh si jonny però la coppia max ce l hai gia a 1500 giri! e quella che danneggia ! anzi dopo diminusice un pò... La potenza anceh a 90 cv dovrebbe rientrare nei valori di pmi e pme previsti dal costruttore,,,,, dunque lunga durata del motore... il cambio nn si sà!
ragazzi hoh appena contattato ferraris, perchè sia sul loro sito che sul test di elaborare continuano a scrivere che la coppia passa a 190 nm a 3419 ueee mica èun benza........ :D
vediamo cosa mi rispondono....