Rumore cambio e rumore frizione
Salve a tutti =)
sarà perchè il mio 5ino ha fatto i primi 10000 km e sono comparsi via via i primi rumorini (cigolio portiera, plastica cruscotto etc) ma ultimamente mi sono messo ad ascoltare se facesse rumori strani e ho notato due cose, sopratutto in estate col finestrino aperto:
1: cambiando marcia si sente da sotto il veicolo un "clack clac" (tipo rumore meccanico del movimento del cambio), ora io non ho molti termini di paragone perchè è l'unica 500 che ho guidato ma mi pareva in altre auto si sentisse meno (o non ci facevo caso io?)
2: rilasciando la frizione un po più rapidamente sento un rumore sempre tipo meccanico, (disco e spingidisco che si appoggiano?) ma si dovrebbe sentire rumore o è strano ?
non riesco a capire se sono diventato parnoico io a forza di senire rumori o se effettivamente sono normali in generale o per la 500 =)
strano rumore dalla frizione
Ciao ragazzi ho un problema con la mia 500 1.2 8v 69cv da tempo ho la frzione che mi faceva uno scatto strano mentre la rilasciavo,però non ci ho fatto piu di tanto caso...ora però quando la schiaccio e la lascio andare fa un rumore strano oltre allo scatto come se ci fosse qualcosa che si incastra non so se mi sono spiegato bene...comunque qualcuno sa dirmi qualche info? grazie in anticipo :D