ragazzi ho una 500L 1.3 e vorrei eliminare il FAP, qualcuno ha avuto problemi dopo?
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho una 500L 1.3 e vorrei eliminare il FAP, qualcuno ha avuto problemi dopo?
Se fatto bene non hai nessun problema.
quindi posso stare tranquillo?mi conviene rimappare anche la centralina?
a
Decidi tu, comunque se tolgono il FAP devono entrare in centralina per disattivare la gestione dello stesso; ti consiglio un tubo sostitutivo FAP CON catalizzatore che costa molto di più rispetto ad un tubo vuoto, ma almeno non perdi la classe inquinante della macchina.
della classe inquinante interessa poco...ma intendo mi conviene rimappare con aumento di cavalli? o è inutile con la rimozione del FAP?
scusa la domanda; perchè la scelta di eliminare il fap? hai avuto problemi
a prescindere dai problemi è comunque un "tappo", che limita le prestazioni della macchina..inoltre se fai molta città aumenta i consumi e il degrado dell'olio motore..e anche del carburante
tutto questo oltre al fatto che è stato dimostrato che è piu inquinante e dannoso per la salute che se non ci fosse :)
vorrei eliminarlo ma ho paura che poi compromette la dura di motore o altre parti!
al massimo il contrario, se ti fanno un buon lavoro puo solo migliorare la situazione; pertanto se decidi affidati a qualcuno qualificato
L'unico rischio, ma solo se aumenti la cavalleria, è che sarai portato a schiacciare di più...:)
p.s. alcuni che hanno rimappato aumentando potenza e coppia, hanno lamentato un consumo prematuro della frizione. ;)