Lieve vibrazione pedale frizione 595 competizione 2016
Buona sera a tutti come prima cosa :bye:
Da molto tempo leggo questo forum ma solo adesso ho deciso di registrarmi per porre a tutti gli appassionati, esperti, possessori di Abarth una domandina.
Ho da meno di 1 anno una 595 competizione My 2016, pochi km percorsi per solo uso in città (con poco extraurbano), da non molto tempo (non saprei bene dire quando mi sia caduta l'attenzione su questa "cosa" ) noto una lieve vibrazione quando sfioro con la suola della scarpa sinistra il pedale frizione ad auto fredda (che quindi gira più alta).
Altre anomalie non mi pare ci siano, in uso la frizione è normale e non percepisco stranezze (dalla prima volta che son salito su questa 595 mi son accorto che il carico da mettere sul pedale è diverso da quello cui ero abituato su una grande punto Abarth del 2008, è maggiore, la frizione è corposa).
Probabilmente è una caratteristica normale, non saprei nemmeno dire se la lieve vibrazione viene dal sistema frizione o dal pedale che la riceve non so da cosa (potrebbe anche essere il monza a freddo che a volte da vibrazioni su delle parti interne dell'auto, specie a seconda di dove mi trovo, al chiuso fra il cemento o all'aperto.. ).
Ho descritto come meglio mi riusciva questa piccola cosa di cui mi son accorto e ora lascio a voi la parola per vedere se qualcuno si è accorto della stessa cosa o se sa sia un aspetto del tutto comune alle 500/595 Abarth (pre o post restyling).
Vi saluto in attesa di leggervi ;)