500 Abarth Problema Motore in Protezione a 3000giri
Ciao a tutti, sono ormai 2 settimane che ho questo problema alla mia 500 Abarth. Da motore freddo e quando fa fatica ad accendersi soprattutto la mattina e la sera alla prima ascensione, mi resta il motore in protezione e non sale oltre i 3000 giri.
Poi quando provo per un p� di volte a cercare di farla salire di giri, si sblocca e va tutto normale come se niente fosse. Se la accendo a motore caldo o comunque dopo qualche ora e se parte alla prima accensione non succede nulla e va tutto normale.
In diagnosi nessun errore.
Ho provato a sostituire le bobine e il pedale acceleratore, i sensori P-Map, T-Boost e le candele hanno un anno e 10.000km di vita.
Ho pensato alla benzina sporca o vecchia, perch� ha iniziato a farlo il giorno dopo che avevo fatto il pieno alla Tamoil, dove vado di solito, e la mattina col freddo di questi giorni partiva anche dopo 4/6 tentativi.
Ieri, con macchina in riserva e mezza tacca, ho fatto il pieno e sia stamattina che stasera � partita al secondo colpo ma il problema che non va oltre 3000giri � rimasto. � come se entrasse il limitatore ma senza dare strattoni o colpi, resta ferma l� anche se si tiene gi� tutto l'acceleratore, pressione turbo quasi a zero, ma se cambio marcia riprende bene fino a 3000 e poi si blocca ancora.
Quando va normale, sia in Normal che Sport nessun problema, non va a colpi e va tutto bene.
Possibile che sia di nuovo la benzina?
Qui il video
https://youtu.be/gHOzFq_X0mU?feature=shared