ciao ragazzi pensavo di cambiare lo specchietto retro interno che fà molto :prr:
con uno colorato a modi mini coopper. Magari con la bandiera italiana. Se non esistono è possibile prenderne uno mini coopper e adattarlo?
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi pensavo di cambiare lo specchietto retro interno che fà molto :prr:
con uno colorato a modi mini coopper. Magari con la bandiera italiana. Se non esistono è possibile prenderne uno mini coopper e adattarlo?
magari!!!!se e possibile lo metto anche io!!!ma nn credo vada bene quello della mini!!!
a costo di staccare tutto e rimontare quello completo mini. ma con cosa è attaccato al vetro (perdonate l'ignoranza)? una mano di silicone e via :yee:
con un collante apposito..si compra in tutti gli autoricambisti..il problema è staccare quello di serie..spesso si puo crinare il vetro..a me è cascato da solo(evidentemente c'era poco collante di fabbrica) e ho dovuto comprare il collante per farmelo rimettere dal mio carrozziere.
Sai che me lo chiedevo anch'io?
Ho visto una Mini che aveva lo specchietto con la bandiera inglese, la mia mente malata mi ha fatto subito fare i tuoi stessi viaggi mentali.....
Però davvero, IMHO troppo sbatti, per una cover che non vedi nemmeno.... :D
farselo smontare e verniciare da un areografatore no è?
potreste mettere alcune foto?? sono curioso :):)
forse del retrovisore colorato???
Questo e' quello della Mini...... e' una cover se nn ho capito male
Mi sa che per il cinquino bisogna andare di FAIDATE !!!! :uhu:
mi sa che chi lo vuole...e penso in molti perchè dal mio punto di vista potrebbe fare pandan con le calotte o eventuali adesivi, dovrà fare degli adesivi...
bisogna vedere se è facile smontare tutto il blocco...
piacerebbe anche a me , ma con la bandiera italiana!
Si è una cover le avevo pure io nella mia mini e lo stesso meccanismo delle calotte nel cinquino si levano con le mani.
Cmq ragazzi lo specchietto retrovisore della mini e davvero piccolo io avevo difficolta a centrarlo perche non riusciva ad inquadrare tutto il lunotto
certo che però l'idea dell'adesivo/cover non è male..F-)
starebbe benissimo sulla nostra 5ina...sulla mia farebbe pandane con le calotte dell'italia!! l'unico modo credo sia un adesivo..le calotte come per la mini per ora non le produce nessuno.._bash_
si può applicare una pellicola cast che prende benissimo la forma dello specchietto il problema è che dovete staccare lo specchietto per applicarlo al meglio!
però è una cosa fattibilissima!
staccare lo specchietto non è un problema..
in settimana compro gli adesivi in 1negozio grandi quanto tutto lo specchietto e me li montano gratis in officina...bandiera italiana ovviamente, sapete di cosa sono fatti questi adesivi???
io stavo pensando di farmeli fare nel negozio in cui ho fatto fare le iniziali..pero non so come si smonta lo specchietto..!!:)
xcaso sapete dirmi il costo degli adesivi della bandiera italiana??? grandi quanto tutto lo specchietto...
gli adesivi sono in pvc!
ti consiglio di farteli fare con il CAST che è molto più malleabile! Comunque una bandiera italiana grande come lo specchietto con il pvc adesivo normale viene una 15ina di euro con il CAST viene il doppio ma fidatevi il risultato cambia! Vi dico solo che con il CAST ci si fa il car wrapping ovvero la copertura totale di adesivo per le auto quindi se ti gira e vuoi cambiargli colore con quella pellicola lo puoi fare!
Per chi è di Roma se mi portate lo specchietto ci penso io a montarvelo oltre che a fornirvi l'adesivo!
qualcuno sa come si smonta lo specchietto???
che bello lo specchietto con le cover!!! hiihhi :):)
allora: lo specchietto (che è identico a quello della punto prima serie!!) è montato così. Sul vetro è incollato un triangolino di plastica - con la colla di cui si parlava. su tale triangolino è montato A INCASTRO lo specchio.
Per rimuoverlo prendere la sede dello specchio contro il vetro e tirare con MOLTA FORZA ma senza strattoni (se no si rompe il vetro!) verso l'altro... in sostanza lo specchio esce quando il sostegno va a finire - sempre rimanendo a contatto con il vetro - nello spazio che c'è tra la posizione originale e il cielo della vettura.
Più facile a farsi che a spiegarsi. Per rimontarlo, di infila nella sede incollata al vetro.
una volta smontato direi che personalizzarlo con aerografia o pellicole è un gioco da ragazzi.
Ciao, volevo togliere lo specchietto per monterci un supporto che sorregga la targa porta tagliando dell'assicurazione e il disco orario, come quello della Lancia Dedra, così si copre anche la bruttura dei fori che si vedono da fuori.
Quel si rompe il vetro però mi preoccupa non poco.
Ci sono sei dentini che tengon fermo il tutto ?
Non è che qualcuno ha i disegni ricavati dall'ePER in modo da vedere come si smonta ?
Grazie
Billy079 prendo il permesso di copiare il tuo post in uno apposito in "meccanica" così da rendere tutti partecipi del modo in cui smontare lo specchietto e renderlo a tutti utile
io vorrei fare lo specchietto NERO...(come quello elettrocromatico) è possibile?
onestamente mi sa di troppo sbattimento per una cosa che non so quante persone noterebbero...cmq non vedo l'ora di vedere un risultato sui vostri cinquini!
ma non si deve collegare alla corrente dell'auto???
almeno io sapevo così!!!
Se vuoi quello elettrocromico sì... ma non è sicuro che ci sia il cablaggio predisposto per attaccarlo alla corrente. Io ti consigliavo di comprare uno specchietto usato già nero non elettrocromico magari alle demolizioni piuttosto che verniciare il tuo... tutto qui!
ah...ti ringrazio dell'informazione ora vedrò in qualche demolizione!
secondo me si fa prima a farlo aerografare.. ovvio già che si colora si cambia! io vedrei bene lo specchietto della mini bello tondo e cicciotto dentro la cinquina. Un'azienda fa aerografie stupende vi faccio vedere e vi posto il link
http://www.kolor.it/public/aerowii11.jpg
questa è la wii
http://www.kolor.it/ita/aerografie/Auto-e-moto.asp
domanda idiota....visto che io ho i spechietti esterni cromati....dite che ci sarà un adesivo/cover cromata anche per l'interno???
sennò voi che mi consigliate?calcolate che la mia è bianca...con i sedili rossi e bianchi....e i specchietti esterni cromati...XD
è una delle prossime cose che farò ^^
qualcuno ha concluso qualcosa con questo specchietto? anch io vorrei farlo nero tipo quello elettrocromico
Alla fine nessuno lo hai messo???