Originariamente inviata da
carl75
Scusa, Dir. ricerca e sviluppo interni abitacolo della vett.312F-), non sapevo che avessi facoltà di mettermi in bocca (anzi sotto le dita) cose che non ho mai scritto:uhu::uhu::uhu:
Mai detto che Fiat è migliore delle altre, ho detto che negli ultimi anni non c'è letteralmente confronto in termini di materiali, rifiniture, ricerca e sviluppo e innovazione, che è un'altra cosa che dire "Migliore di". E non lo dico perchè sono un tifoso accanito di Fiat nè perchè ci lavoro. Io lavoro per tutte le case europee e anche oltre oceano, e qualche confronto posso perfemettermi di farlo, visto che non parlo nè per sentito dire nè perchè ho letto quattroruote, nè perchè mi sento un pilota di F1, nè, soprattutto..perchè ho la lingua in bocca :fischio: ma semplicemente perchè le auto le vedo, le verifico, ne anticipo e ne risolvo i problemi , già dalla prototipazione ormai da 10 anni. Non sto ad elencarti nel particolare cosa siano tutte queste differenze, perchè mi pare di aver già compreso dalle tue parole che il pressappochismo e il qualunquismo con il quale ti misuri nel sentenziare banalità, non farebbe comunque breccia nelle tue convinzioni.:rolleyes:
Ma mantenendoci allora sui fatti ti ricordo che:
Sedili della versione sport (esclusi quelli dichiaratamente pelle frau) non vi è evidenza da alcun configuratore che debbano avere inserti in pelle, quindi non vedo perchè dovrebbero esserlo, perchè tu hai deciso così!??!
Il volante viene espressamente dichiarato di pelle (da configuratore), se invece tu sei un mastro pellicciaio e vuoi smentire quanto dichiarato, ti prego di fornirci anche i risultati di laboratorio che attestino quanto sostenuto. (tra l'altro c'è un argomento aperto sul discorso volante in pelle, ti consiglio di farci un salto e leggertelo!), fino a prova(degna di questo nome) contraria, il volante è rivestito in pelle, umana, animale, di coccodrillo...fai tu!
Vogliamo parlare di questa fantomatica e tanto ambita luce del bagagliaio?
La versione "sport" si chiama per l'appunto sport! e non lusso! I puristi corsaioli rabbrividerebbero già solo per avere i sedili dei passeggeri posteriori, piuttosto che l'autoradio, piuttosto che addirittura il sedile passeggero, fiduriamoci la scatoletta delle lucette di scorta:D...le chiamerebbero "ZAVORRE"! Naturalmente non siamo a quei livelli di auto da competizione, ma se si crea una versione denominata sport e un'altra lounge e un'altra ancora pop...tu che dici, qualche differenza che le caratterizzi ci dovrà pure essere!! Oppure le facciamo tutte uguali come le Moscovich dell'U.R.S.S. degli anni 70 ?:ahah:
Chi decide alla fine se un'auto merita o no, se è cara o no, se debba avere le luci nel bagagliaio o no, e se le lampade di scorta sono fondamentali per la scelta di un'auto o no, non sei di sicuro tu o io a deciderlo, ma sono le vendite. E mi pare che nel caso della 312, i numeri parlino da soli...con o senza lampade di scortaF-)