come si fà il bollo e quanto si paga?
Visualizzazione stampabile
come si fà il bollo e quanto si paga?
Ma la 500 il bollo non lo paga per 3 anni????
questa è la tabella. si calcola così:
il prezzo, moltiplicato per il n° dei kW
il mio esempio:
2,58 € (fvG inferiore ai 100kw) x 51 (kw della 1.2) = 131,58 €
http://img522.imageshack.us/img522/97/bolloautovc4.jpg
grazie greta
un altra domanda,assodato che và pagato la prima volta all'aci,avrà durata annuale o và ripagato ad agosto?
pagato stamani 149 E fino a settembre sono apposto....
ma per esempio... io ho rottamato la mia vecchia auto.. e il bollo le scadeva a gennaio... quando devo fare il bollo per il cinquino?
devi andarlo a pagare all'aci adesso...il bollo parte con la new car...
adesso forse è chiuso.. magari ci vado in questi giorni..
nn dovrò pagare nulla di aggiuntivo? che ne so.. è in strada dal 5 novembre e nessuno mi ha detto niente!
no problem niente mora....
Ma che devi pagare scusa? Che auto hai rottamato?!?
Se hai dato dentro una euro zero o uno e hai preso la 1.2 oltre allo sconto rottamazione hai diritto a nn pagare il bollo per i primi 3 anni!
Poi chi vuoi che ti dica qualcosa scusa? Se nn paghi il bollo nessuno ti dice nulla, solo dopo qualche anno ti arriva la cartella esattoriale e lì si che ti tocca pagare qualcosa di aggiuntivo.. http://www.revlimiter.it/community/i.../laughing7.gif
Giusto, anche io rottamo un euro 1 e non pago il bollo per tre anni. Non è necessario fare nulla per questa agevolazione.
Ho anche chiesto al concessionario:lui dice che è sufficiente conservare la fattura dove dovrebbe essere specificato da qualche parte la legge per la rottamazione. In automatico dovresti usufruire del bollo gratis. Poichè però non credo esista un incrocio dei dati preciso, conserva bene la fattura così in caso di richieste puoi dimostrare che hai diritto ad usufruire dell'agevolazione...
aah davvero?? nn ne sapevo nulla! quindi il primo bollo lo dovrò pagare appena a novembre 2010?
e cosa dovrò fare? andare all'aci e dire bene.. dopo 3 anni gratis (mostrando la rottamazione) vi pago il primo bollo per il mio cinquino..
ah non avevo letto...hai rottamato... quindi bollo per 3 anni gratis!
vi pongo un quesito già che ci siamo...visto ke non sono molto esperta!
io darò la mia attuale macchina al concessionario presumibilmente a gennaio, quando ritirerò la 500...il bollo scade a dicembre...devo pagarlo ancora io??
purtroppo è toccato anche a me, sei la diretta intestataria quindi lo paghi tu per tutto l'anno, dopodiché il concessionario vende la tua auto in esenzione bollo, quindi tu praticamente paghi il bollo per un atro, tutto un anno intero... io la darei indietro prima di pagare il bollo e buttare via più di 100 euro ^_-
uff lo sospettavo grrrr
In pratica si ...devi pagarlo tu in quanto consegni l'auto gia con il bollo scaduto (scadenza dicembre) anche se viene contemplato il mese successivo di pagamento (ma la scadenza effetiva rimane dicembre) ...chiedi in ginocchio che nn te lo facciano pagare ....
si hanno 60 giorni di tempo dopo l'immatricolazione dell'auto per pagare il bollo!
cmq non capisco se con il cinquino si hanno 3 anni di bollo gratis?!
bollo pagato stamattina, 113.05 euro, ora sono "coperto" fino ad agosto 2008..
Non dovrebbe essere così Viper, sai? Io sono nello stesso caso e se la macchina nuova viene immatricolata nel mese in cui SCADE IL TERMINE per il pagamento non è necessario pagarlo. Se ciò non dovesse accadere, il bollo va pagato e in ogni caso viene rimborsato dalla Regione di residenza. Quindi fa fede il mese in cui scade il termine ultimo per il pagamento del bollo, non quello di scadenza.
Come è possibile così tanto??
Non dovrebbe costare sui 150 euro l'anno quello della 1.3 mj che ha 75 cv??
mmm....
in pratica paghiamo x tutto l'anno ma va ripagato ad agosto...ci fregano 4 mesi
Gentile Signore,
In merito alla Sua richiesta La informiamo che ai sensi della L.R. n.58 del 19/12/2003 l'intestatario del veicolo è esonerato dal pagamento della tassa automobilistica quando il veicolo stesso sia stato oggetto di furto o sia stato demolito entro il termine utile per il pagamento della tassa ( in questo caso il 31/01/2008) con l'obbligo di presentazione della relativa formalità di annotazione al PRA entro 60 giorni dal furto o dalla consegna del veicolo.
In caso contrario il pagamento della tassa automobilistica è dovuto per l'intera annualità, in quanto non è consentito dalla normativa vigente trasferire la tassa da un veicolo ad un altro, versare per una sola o per un numero di mensilità inferiore al periodo d'imposta previsto, nè si può recuperare parte di quanto versato se durante il periodo di copertura del bollo si perde, per qualunque ragione, la disponibilità del veicolo.
Restando a disposizione per ogni ulteriore esigenza, Le inviamo i migliori saluti.
Centro Assistenza Tasse Automobilistiche ACI - Regione Toscana
a questo punto mi domando, se l'auto la voglio rottamare prima che arrivi la nuova lo posso fare?
certo che lo puoi fare...qua dice solo che tu puoi non pagare il bollo del 2008 solo se la rottami entro il 31/1/2008...però la tua macchina la puoi rottamare quando vuoi(non oltre però i 15 giorni dalla consegna della nuova) ma dal 1/2/2008 dovrai pagare il bollo per la vecchia macchina
senti il tuo concessionario..sicuramente sarà informato su questo!
Anche a me purtroppo è toccato pagare il nuovo bollo per tre mesi (si spera)..:D
ci sono dei termini di legge sulla rottamazione e incentivi compreso bollo...il concessionario sa tutto...
il mio concessionario ritira la vecchia nel momento in cui mi prendo la 500....sui termini del 31 non sapevo nulla.
i nuovi possessori quanto hanno pagato di bollo??
ciao a tutti
io che ho rottamato un euro 1, non devo pagare il bollo per 1 anno soltanto.
Vi risulta che sia corretto?
Il concessionario mi ha detto che per avere 3 anni di bollo gratuito, avrei dovuto rottamare un euro 0.
ciao a tutti! forse ci siamo!! sembra che il mio cinquino sia in arrivo nelle prossime ore :)
ho preparato tutto per attivare subito l'assicurazione auto... solo un dubbio:
il primo bollo auto per la tassa di possesso ipotizzando che l'auto sia immatricolata in data 16 luglio 2008, quando dovrò pagarlo? ho tempo un mese come quando si rinnova?
grazie per le risposte :)
ciao