Ecco il primo video che mostra una bella funzione del firmware 3.0, ovvero la possibilità di utilizzare l’A2DP per per inviare audio in streaming tramite bluetooth verso altri sistemi e altoparlanti
In questo caso l’esperimento è stato fatto con una macchina, la Toyota Venza, e funziona perfettamente. Non c’è che dire.. questo firmware 3.0 ci piace sempre di più!
fonte: ispazio
---------------------
AAA -> cercasi cavia che provi ad installare la versione beta del firmware 3.0 e provi questo sistema sul 5ino :ahah:
03/04/2009 23:18:37
Jackdenny
Speriamo funzioni pure sul 5ino....sarebbe la svolta!!!
03/04/2009 23:50:05
DjCaro89
Sinceramente non credo funzioni, a meno che non lo prevedano futuri aggiornamenti... entrambi i dispositivi Bluetooth dovrebbero essere espressamente predisposti per l'utilizzo del protocollo A2DP, e non ricordo di aver mai letto nulla di simile per il Blue&Me... :(
D'altronde lo dice anche il tizio nel video, "This is one of the first cars that takes advantage of it"... non credo ci sia molta speranza purtroppo :(
PS: secondo voi quanto è orrenda quella leva del cambio da 1 a 10?? :D :D
04/04/2009 01:40:07
MrTFM
Quote:
Originariamente inviata da DjCaro89
Sinceramente non credo funzioni, a meno che non lo prevedano futuri aggiornamenti... entrambi i dispositivi Bluetooth dovrebbero essere espressamente predisposti per l'utilizzo del protocollo A2DP, e non ricordo di aver mai letto nulla di simile per il Blue&Me... :(
D'altronde lo dice anche il tizio nel video, "This is one of the first cars that takes advantage of it"... non credo ci sia molta speranza purtroppo :(
Purtroppo non posso non essere d'accordissimo.... :(
04/04/2009 02:27:38
zanna
Certo che se si riuscisse a sviscerare un po'la versione di windows ridotta che usa il B&M si potrebbero fare un sacco di cose
04/04/2009 03:43:40
Sbrozz
Quote:
Originariamente inviata da zanna
Certo che se si riuscisse a sviscerare un po'la versione di windows ridotta che usa il B&M si potrebbero fare un sacco di cose
Straquoto!il B & M,se smanettato,può fare un sacco di cose
04/04/2009 11:16:21
Ilghiro
speriamo bene... ma dovranno fare un aggiornamento al B&M.... e in questo ci credo poco...:'(
04/04/2009 16:11:03
Mario Cioni
anche il futuro nokia 5630 EM potrebbe fare la stessa cosa se
il b&m lo supporterà nei futuri aggio
04/04/2009 16:22:43
Mario Cioni
potete provare già con l'n82 che ha già l'A2DP
04/04/2009 19:20:03
MrTFM
purtroppo è il B&M che non ha il supporto all'A2DP.....
Non capisco perchè non abbiano fatto un software opensource.... mah
14/04/2009 21:54:45
Luca
Fonte: ispazio.it
Nell’articolo in cui abbiamo mostrato gli screenshot relativi al Firmware 3.0 e all’A2DP via Bluetooth, molti utenti si sono domandati se fosse possibile utilizzare il proprio iPhone con il servizio Blue&Me di FIAT. Il nostro utente Luca Raggiotto, ha contattato il supporto Tecnico (Alfa e Lancia) e purtroppo gli è stato detto che il protocollo Bluetooth del Blue&Me non supporta l’A2DP (montando il Bluetooth 1.2), quindi non c’è la possibilità di sfruttare lo streaming stereo della voltra musica via bluetooth direttamente dal proprio iPhone 3.0. Un vero peccato.
-------
... quindi un aggiornamento software non basterebbe, giusto? E' proprio l'hardware "vecchio" se non ho capito male.
16/04/2009 10:01:37
zanna
Esatto,l'hardware che monta fiat è obsoleto x questa tecnologia. :(
17/04/2009 13:37:04
MarcoMjet
eppure è strano perche ci sono molti cellulari con BT 1.2 che hanno il supporto AD2P indaghero'
la cosa bella che in questo link c'è un esempio di sistema operativo microsoft, quindi siamo a cavallo 1.2 e sistema microsoft
quindi dobbiamo rimetterci in moto con la mia petizione a convincerli ad implementarlo
la mia petizione la trovate in questo spazio del forum
quindi ragazzi è una bufala quella notizia riportata in quell'articolo da voi citato.
non me ne vogliano i responsabili del sito, ma purtroppo su google scrivendo 1.2 bluetooth a2dp ne escono parecchi di cellulari con il supporto a2dp pur avendo un vecchio standard come bluetooth
20/04/2009 20:30:12
Lorenzo™
Quote:
Originariamente inviata da MrTFM
Non capisco perchè non abbiano fatto un software opensource.... mah
Microcozz e opensource nella stessa frase??? naaaaaaaaaaaaaaaaa:'(>
31/12/2009 11:22:08
enigma87
allora ragazzi? novità ? qualcuno è riuscito a sfruttare l'A2DP per la musica in streaming con iphone o altri dispositivi?
con le nuove versioni firmware dell'iphone e del blue&me ancora nessuna traccia di A2DP?
inoltre volevo sapere se il TOM TOM blue&me supporta il protocollo a2dp ?
31/12/2009 11:23:51
MrTFM
Quote:
Originariamente inviata da Lorenzo™
Microcozz e opensource nella stessa frase??? naaaaaaaaaaaaaaaaa:'(>
E chi ha mai detto che doveva essere un software di microzozz???? _icon7_
31/12/2009 11:25:04
MrTFM
Quote:
Originariamente inviata da enigma87
allora ragazzi? novità ? qualcuno è riuscito a sfruttare l'A2DP per la musica in streaming con iphone o altri dispositivi?
con le nuove versioni firmware dell'iphone e del blue&me ancora nessuna traccia di A2DP?
inoltre volevo sapere se il TOM TOM blue&me supporta il protocollo a2dp ?
Comunque no, il blue&me non supporta l'A2DP perchè c'è un ricevitore bluetooth non adatto. Oltre ad essere un software obsoleto. :suda: