Ciao ragazzi, una domanda: la vostra Abarth fa gli scoppietti allo scarico in fase di rilascio?
La mia ogni tanto si, che tamarra! :)
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, una domanda: la vostra Abarth fa gli scoppietti allo scarico in fase di rilascio?
La mia ogni tanto si, che tamarra! :)
Si si, racing ovvio! :)
Comunque confermo, il motore deve essere caldo, ma nel mio caso lo fa tranquilamente con benzina Tamoil normale.
altrimenti consiglio il metodo MITRAGLIA:ahah::ahah::ahah:
http://farm1.static.flickr.com/158/4...286ec11249.jpg
o per chi avesse lo sky dome:
http://www.ricetteveloci.biz/wp-cont...di-fagioli.jpg
Scusate l'OT. adesso la smetto :D (maledetto vino a tavola)
GRazie,grazie... NErona grugnisce e si gira nel pantano dalla felicità! :D
si lo fanno tutte chi più e chi meno!!!!
confermo anche io...ieri appena uscito dal concessionario (con 2 tacche di riserva) sono entrato al primo che ho trovato ERG...con la verde normale ieri sera tirava certi botti!!! comunque in sport e dopo una bella tirata...sono veramente troppo esaltato!!!
ma se si togliessero i silenziatori invece? F-):fischio:
qualcuno l'ha fatto?
quali??
la parte interna non è il silenziatore ma il diretto che viene dal polmone....quello grande è solamente saldato su quello piccolo...credo che non cmbi molto levando quello grande!!!!!!!!
a beh.. allora....
Quando ho provato L'Abarth in concessionaria il venditore mi ha fatto sentire i "ritorni" da fuori , ma da che ce l'ho io non ho ancora sentito niente . Uso V-Power ma niente. Ho anche pochi chilometri (1.000 circa) e non l'ho ancora spremuta come si deve (sarò antico ma faccio un mio personale rodaggio). O sono sordo o non l'ho ancora "aperta" per bene..
Ehi Trap, ora che mi ci fai pensare, sembra che il suono emesso allo scarico sia aumentato ora che ho circa 2000 Km rispetto a quando era nuova. E' una mia impressione o è vero? Da cosa è dovuto secondo te? Inoltre sti scoppietti sono una cosa normale o possono rovinare la macchina?
la mia, originale, fa il botto in 2 3 e 4 marcia sui 3000 giri e anche verso il limitatore... è una figata....... appena kitto metto su anche lo scarico con delle uscite serie, non con le riduzioni per i tubi dell'acqua che ho adesso :D
credo che il sound con il kit esseesse cambi solo xchè si sostituisce il filtro!!!
o no???
e probabilmente cambiano gli anticipi. Per quello credo scoppietti tanto la ss
ma io avevo già il BMC di tessuto..(anzi ne ho uno nuovo da far fuori)prima...per cui posso dirti che avendo una erogazione molto più fluida e violenta su turbo da 0,4 a 1,2 (la lancetta skizza) in accelerazione anche in seconda..il rombo è maggiorato..molto più cupo e corposo ..prima era più acuto e poco lineare...ora anche in autostrada passati i 170 sembra di avere il motore posteriore come un porsche... e idem in spinta veloce in città seconda/terza..forse al minimo accesa è più soft. L'erogazione è completamente cambiata, anche in modalità NON SPORT
Per gli scoppiettii..avevamo già parlato circa le benzine..dipende dalla benzina che usi.
Comunque parlando con Bonalume lunedì..mi accennava il fatto che le centraline appena installate (e quindi anche da macchina nuova) impiegano circa una decina di ore di guida ad "apprendere" alcuni parametri. Il tasso di memorizzazione varia da un 10% dei dati ad ora percorsa di misto (nn serve a un cavolo farsi 4 ore di autostrada...) fino ad un 15/20%. Per raggiungere il 70% dei dati a 6/7 ore.
Può essere che terminata la fase di autoapprendimento tutto è stabilizzato e la resa migliore. In effetti appena presa io l'ho spinta solo fino a sotto il "2xx" poi ho visto passare..ora ho passato sfiorando 22x...ma c'era spazio...
Oggi ho 3600 Km e va davvero bene...mi tengo solo per i dischi che hanno 300 km....e quindi non vado ai limiti del limite...