Se vi può interessare nel mese di aprile le 500 immatricolate sono state 7.353, piazzandosi al quarto posto tra le auto piu vendute.
Mentre da gennaio ad aprile complessivamente le 500 immatricolate sono state 32.859 (sempre al quarto posto).
Visualizzazione stampabile
Se vi può interessare nel mese di aprile le 500 immatricolate sono state 7.353, piazzandosi al quarto posto tra le auto piu vendute.
Mentre da gennaio ad aprile complessivamente le 500 immatricolate sono state 32.859 (sempre al quarto posto).
Anche ad occhio si vede che è vendutissima!
A Torino poi, mi stupisco ogni volta di quante ne incontro......
Sarà che si nota un sacco, distinguendosi per bellezza rispetto alle altre, ma in generale ce ne sono veramente tantissime!
Poi, fa piacere soprattutto che ci siano anche una valanga di 500 abarth! Nello scorso week end a Finale Ligure ne ho viste almeno 5 o 6 che giravano.... E tutti che si giravano a guardarle...
Una gran bella sensazione.
e dal 2007 ad oggi quante sn state vendute?? in totale???
Qui invece i numeri sono leggermente diversi:
http://www.unraeservizi.com/dati/bk_...09_top_car.pdf
A marzo riporta 7.508 immatricolazioni e nel primo quadrimestre 33.040 immatricolazioni.
Da notare che rispetto al primo quadrimestre dello scorso anno, le vendite sono calate di circa 2.200 unità.
Secondo me dovrebbero pensare di rendere disponibili anche le versioni a GPL e metano.
Derivando dalla Panda non dovrebbero avere particolari problemi a piazzare le bombole.
Sul libretto è riportato il numero di telaio, ovviamente aumenta all'aumentare delle auto prodotte.
Sull'auto di mia sorella, immatricolata ad inizio aprile, eravamo a 305 mila e spiccioli.
Per quanto riguarda le Abarth, non so se comprende anche le 500 "normali", oppure se sono partiti da zero.
Che numero di telaio hai??
Con la crisi che c'e in atto penso che sia più che normale un calo di 2000 unità in 4 mesi...
E' anche vero che c'è da considerare che un anno fa, stavano ancora consegnando gli arretrati...
Secondo me la 500 è un pò penalizzata dal fatto che non ha a listino modelli a GPL o metano, vedasi la Punto, a metano ne sono state vendute circa 6.000, a GPL circa 2.500.
Panda invece, a metano circa 5.900 e a GPL circa 2.800.
Questo dato sempre riferito al mese di aprile, come si può vedere qui:
http://www.unraeservizi.com/dati/bk_...apr09_top2.pdf
Credo che la 500 essendo un modello un pò esclusivo nella gamma Fiat non debba passare al Gpl o metano,come infatti non ha fatto la Mini..
oltretutto col micro bagagliaio della 500 non trovo molto sensato ridurlo ancora per far posto anche solo ad una bombola toroidale...
Non credo che alla 500 sia adattabile un impianto GPL/Metano dalla casa.
Il GPL comporterebbe la mancanza della ruota di scorta se va bene.
Il Metano invece necessita del pianale della Panda 4x4.
Da quel che so io nelle versioni panda panda il metano non è in una bombola nel vano bagagli, poi può darsi che mi sbaglio...
Ora verifico...
E comunque una 500 a metano sarebbe davvero interessante!
Esatto, tutti i modelli di Panda a Metano hanno serbatoio da 72kg posizionato accanto al serbatoio tradizionale e hanno il pianale della 4x4 altrimenti non ci starebbero sul pianale normale.
La realizzazione dunque della 500 a Metano "natural power" per ora è alquanto improbabile... :(
Rumours dello scorso anno annunciavano per la fine del 2009 il lancio della 500 4x4 e della Giardiniera, ma poi causa crisi il tutto è rientrato.
I prototipi ci sono e girano ancora camuffati dalle parti di torino, ma li lanceranno nel 2010, con il lancio negli usa della 500.
Per quanto riguarda gli ordini Marchionne a fine Febbraio disse che dal giorno del lancio, la 500 avevaq ricevuto ordine per 310.000 vetture. Sono passati due mesi e quindi penso che gli ordini saranno oramai almeno 350.000.
Ho visto dei link su internet che fanno vedere la polizia di quartiere di sidney dotata di 500, ed il lancio della 500 abarth in giappone.....
La stanno vendendo ovunque, lo scorso anno in messico le 1500 destinate al mercato locale sono state ordinate tutte nei primi 2 giorni dalla presentazione........
Per il metano sono d'accordo, pianale non adattabile.
Per quanto riguarda il GPL invece vi posso dire che la "sola bombola toroidale" è di 45 litri (pieno all'80% 35 litri) con autonomia di oltre 450 Km.
La ruota di scorta ormai ce l'hanno in pochi. (ho il kit di riparazione) Non ho perso spazio nel bagagliaio (ogni settimana parto con mia moglie, bagagli al seguito).
Inoltre il tipo di impianto è lo stesso identico che c'è su panda, bravo e punto (Landi Renzo), solo che viene montato dopo e non dalla FIAT.
Credo che sia solo una scelta di mercato quella di non vendere la 500 con GPL di serie.
Ciao
Per il GPL non ci sarebbero problemi, niente ruota di scorta e kit di riparazione.
In fondo è di serie già ora il kit di riparazione. Il ruotino è optional.
Per il metano probabilmente aspettano di presentare la famosa "500 SUV", così avranno il pianale della Panda 4x4 e potranno montare le bombole del metano.
In questo caso si arriverà, se va bene, al 2011.
Il prossimo anno dovrebbe essere la volta della Giardiniera, a meno che non decidano di dare una spinta per velocizzare tutto, magari con la scusa dello sbarco in America.
La 500 è una top Car!:yee:
piccolo ot: ma il ruotino di scorta dove viene posizionato? sotto il baule??
Piccolo OT: non trovo più la mia chiavetta USB... chi l'ha presa..?:ahah::ahah::ahah::ahah::ahah:
Si, il telaio è il progressivo delle auto prodotte. La mia (prodotta il 02 Febbraio e immatricolata il 27/2 ) è 279.8xx
x Bobby, vale la produzione e non l'immatricolazione
x Mess.
Non so ma secondo me seguite una numerazione diversa, almeno credo. Nella mia azienda avreste un S/N diverso.
Solo per sapere qual'e' ? (ovviamente maschera gli ultimi numeri) E sopratutto di che periodo è (di produzione, non di immatricolazione)
Ciro.
La mia immatricolata il 17.04 è la 309xxx
la 500 a metano esiste nn è ancora in produzione ma c'è... lo visto in un concessionario vicino a casa mia deve ancora essere messa in produzione... per diferenziarla dalle normale hanno attaccato un sacco di fiori e erba è troppo figa se la vedo qualche volta gli faccio una foto e ve la posto è stupenda davvero...
Quella che dici tu è questa:
500 Landi Renzo
Ma non è a metano bensì a GPL. Non è in produzione per scelta della FIAT ma l'impianto, come ho scritto nella pagina 1, è montabile successivamente ed è identico a quelli che la FIAT offre di serie su Panda, Bravo e Punto.
Sì penso anch'io che si riferisca a quella... metto una foto scattata da me al Motor Show
http://i44.tinypic.com/aktvg4.jpg
EDIT: ops, scusami... non mi ero accorto che avevi linkato la foto anche tu :suda: vabbè... due è meglio! :)
se in 40 giorni ne hanno prodotte 30 mila, il conto è presto fatto... ne escono circa 750 al giorno (contando però anche i festivi).
Senza festivi dovrebbero essere 1000 al giorno circa. Pensate un po'... 1000 sorrisi felici al giorno sparsi per il mondo!!! E presto anche negli USA :yee:
quindi se ho capito bene siamo a quota 309.000 ????
che risultato!!!!!!! :yee:
la mia è tra le prime 50mila!!! :yee:
La produzione lo scorso luglio è stata aumentata a 200.000 unità all'anno.
Vedi qui:
http://www.autoblog.it/post/15057/fi...a-200000-unita
L'auto è arrivata 55 giorni dall'ordine.
Visto che è stata ordinata da zero, togli una ventina di giorni, tra controlli, trasporto, sistemazione pratiche e consegna.
Diciamo che è l'auto di mia sorella è stata prodotta la 13 settimana 2009, quindi verso fine marzo.