Voglio modificare l'impianto interscope della mia 500 ABARTH...
andrò anche a montare un sub nel porta bagagli o nel vano ruota... seguira un tutorial con relative foto del montaggio!!!!:yee:
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Voglio modificare l'impianto interscope della mia 500 ABARTH...
andrò anche a montare un sub nel porta bagagli o nel vano ruota... seguira un tutorial con relative foto del montaggio!!!!:yee:
Vano ruota di scorta dove inserirò il sub!
Autoradio Kenwood kvt 524
con interfaccia Phonocar per comandi al volante originali:yee:
Allego foto:
Subwoofer Hertz HX 250D 450W RMS 900W MAX 4+4 ohm
Amplificatore BOSS DIABLO D1300.2 2x400W RMS 4 ohm
complimenti...come hai fatto per la schermo???
Ho tolto l'auto radio originale.... e ho montato il kenwood.
Cmq se vai da un installatore te lo monta in 10 min.... per i comandi c'è una piccola centrelina della phonocar che costa circa 80€.
tutto molto semplice... l'unica cosa è che devi programmare i comandi (tempo 7/8 min)...
Se vuoi chiarimenti scrivi pure!!!!
ciuz:)
In che senso programmare i comandi?
la centralina della phonocar deve fare un auto apprendimento.... si schiaccia il tasto sulla centrelina e in sequenza quelli del volante dopo ancora il tasto sulla centralina e il gioco è fatto...
cambia forse un pò dal tipo di radio e dalla centralina.... ma è semplice!
cmq è tutto spiegato bene nel manuale della centralina!
:36_1_12:
questa è la mia:http://www.speedup.it/index.php?filt...n=home.1138079
nella lista auto compatibili manca la 500 ma va bene lo stesso vedi sito Phonocar:
http://www.phonocar.it/easysite/leve...ingua=italiano
mmm...come ampli sub sarei andato su completamente altro...ma se a te va bene tutto ok...ma quindi hai perso il Blue&Me?
Grazie della spiegazione!
ampli diablo 1300.2 = 229€
sub hertz 250ds = 239€
da Beps (Speed Up):fischio:
rispondo: cosi la Fiat e l'Abarth devono fare macchine non hi-fi car
concludo con questo: 400€ per un impianto interscope... e con blue&me (costo €?) con questa qualità non li spendero mai più.
questo è il mio parere ( 400€ sono 800 mila lire) e non è poco, per un impianto che suona come un citofono con l'eco e il loudness....
CMQ 500 for ever500AbarN
che è l'eco? forse vuoi dire l'equalizzatore
il loudness ti enfatizza gli alti e bassi perchè con un auto in movimento ed i vari rumori l'orecchio tende a percepire maggiormente le frequenze medie tralasciando le altre ma lo devi disattivare
ma perchè se non siete capaci a far suonare un auto dite che l'impianto fa schifo, mi sembra la volpe che non arriva all'uva e dice che non è buona
provate a insonorizzare, provate a mettere in fase i diffusori, fate cross passivi decenti e dopo vediamo se l'impianto fa ancora schifo, nessuna casa automobilistica vi fa queste cose perchè perderebbe troppo tempo e denaro
ripeto l'impianto suona, ma siete voi che lo dovete far suonare, io con il mio impianto originale (non interscope) ho portato a casa un paio di coppe in onecar arrivando davanti a impianti da 2-3000€ ma tarati da cani
Quoto...
Mi fate ridere .. sinceramente dire che l'interscope suona male mi sembra esagerato.. suona e suona a un livello piu che accettabile.. certo che se per voi suonare significa andare a fondo scala allora e' un altro discorso.. la qualita audio e' ben altra cosa e non e' fatta solo di potenza watt..
E cmq con 440 euro non vi comprate di certo chissa che impianto dai.. cominciate a prender un ampli serio.. altoparlanti che siano tali e con dei bei canali separati con cross over (se non ampli per ogni canale).. cavistica , sub , preparazione portiere ecc ,, allora poi si puo dire che l'interscope suona male..
beh, suonar a livello accettabile (non fastidioso) e suonar bene sono concetti moooolto distanti :) io ho un impianto sulla mia vecchia punto (cambiato ampli una 15ina di volta, sorgente 6 volte, altoparlanti manco mi ricordo, cavi idem :) ) e devo dire che terrò l'impianto originale, almeno per un po' (se ci si abitua bene l'impianto originale, che voi tifiate o meno per questo, è abbastanza pietoso, ma bisogna aver ascoltato la musica solamente da impianti sopra il decente), perchè non è proprio una ciofeca come certi impianti ford o alfa romeo
Alta fedeltà
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Alta fedeltà detto anche Hi-Fi (dall'inglese High Fidelity) è un termine generico che stava ad indicare prodotti audio e video di qualità superiore.
La nascita del termine si fa risalire al 1936, anno in cui la RCA, detentrice del brevetto sul tetrodo a fascio, realizzò una valvola che, nelle sue innumerevoli varianti, finì per equipaggiare una infinità di apparati audio dagli anni 30 fino ai giorni nostri: la 6L6. Apparvero immediatamente una serie di amplificatori di potenza elevata ed alta qualità, al punto che lo slogan dell'Olympia Radio Show di quell'anno fu "This Is The Year of High-Fidelity". Il termine iniziò ad essere utilizzato dagli appassionati di musica per indicare delle apparecchiature per la riproduzione del suono dotate di qualità superiore alla media. Si è particolarmente diffuso con l'avvento della stereofonia, che per le sue caratteristiche, rendeva l'effetto di diafonia del suono naturale, garantendo una qualità di ascolto superiore ma imponendo necessariamente una maggiore qualità delle apparecchiature di riproduzione.
:'(>
Vi lascio le vostre idee e non le critico, ma personalmente ascoldando l'album The dark of the moon vi garantisco che molte frequenze si perdono...
sara colpa dei crossover... delle casse... dall'insonorizzazione....la posizione sbagliata!
fatto sta che l'interscope suona come il mio citofono che non costa 400€!
Ho fatto un grave sbaglio... quello di aquistarlo!
Sicuramente adrò a montare delle casse di qualità superiore!
Altra premessa nel bagagliaio a destra non c'è l'ampli dell'interscope ma ben si il canotto del serbatoio.
Beh hai un bel citofono a casa...
Cmq se il tutto si risolve cambiando un paio di casse... non credo. Avrai magari risposte migliore in frequenza..ma l' ampiezza sonora (visto la posizione presunta sbagliata) rimarra pressoche invariata..
Quindi conti alla mano rifare montanti .. portiere (insonorizzazzione) , ampli e cavistica , sub e cassa, medio bassi da 16 , magari dei 10 dietro come accompagnamento , tweeter e super tweeter, relatici crossover a tre vie (o ampli separato con crossover per il fronte anteriore ,almeno due per separare le vie) .. componentistica varia che sicuramente conosci.. se lo fai tutto anche con 500 euro dimmelo che te ne do 600 e vengo a farlo da te.
Dimenticavo.. la sorgente chiaramente andrebbe cambiata con relativo adattatore per comandi al volante
Dopo di che si puo parlare di "ascoltare" musica e non sentire
A mio avviso l'interscope si puo sentire senza problemi .. e siamo lontani dalle frequenza di un citofono ..
L'ampli non si trova li ma se ricordo bene dietro uno dei due pannelli posteriori cose ci sono anche le casse .. mi pare a sx ma non lo garantisco
sono d'accordo con te su tutto e ti dico di più se leggevi dall'inizio il mio post lo capivi subito,
cmq ho speso fino ad ora 2800€ tra autoradio-interfaccia comandi volante- subwoofer-2 ampli- casse anteriori e posteriori e circa150€ solo per insonorizzare le portiere e il portellone posteriore.
più avanti vedro se modificare le portiere, con delle tasche autocostruite per inserire anche dei medi + in alto.
confermo l'ampli dell'interscope "la centrelina del citofono" come la chiamo io si trova dietro il pannello sx nel posteriore vicino alla cassa...( quando accendi l'autoradio si sente lo stek d'accensione.
concludendo ti dico che compongo musica elettro/house... e che ascoltare la musica a casa con le Tannoy Ellipse 10 per poi ascoltare il tutto nell'impianto interscope è veramente deludente.... e non dipende sicuramente dall'incisione garantito lavorando con MAC+ scheda audio Tascam 1082 + software Nuendo 3 più un sint della Korg MX.
interscope è commerciale va bene per mia nonna
questo è come ripeto il mio parere, non voglio dare nessuna lezione di vita&suono, basta già ing. Lorenzo Rizzi www.suonoevita.it
sono felice di poter parlare con persone che condividono le mie stesse passioni anche sul WEB.:)
vi passo un link per vedere le casse e l'ampli interscope
http://www.velenohificar.it/showcar.php?l=it&i=28
ringrazio Veleno per il tutorial fotografico:fischio:
beh ma qualsiasi impianto home anche scarso non è per niente paragonabile al risultato che puoi avere in auto, lì stai al centro dei diffusori, puoi orientarli come vuoi, non hai problemi di litraggi, hai tutto che suona di fronte a te
in auto: sei tutto spostato a sinistra, punti di emissione troppo vicini all'ascoltatore e distanti tra di loro, se vuoi fare una cassa chiusa in porta c'è da fare un lavoro della madonna altrimenti devi comunque insonorizzare che non è semplice, fuori asse del woofer sx rispetto al dx da correggere con l'orientamento, sub posteriore nel baule al 90% dei casi che non ti permetterà mai di sentire bene i bassi provenire di fronte, problemi di fasi che in home non hai o almeno risolvi subito (tanto sei al centro)
con questo non voglio difendere l'interscope, pensa un pò non ce l'ho neanche, però non puoi giudicare l'impianto per come esce dalla fiat...visto che sei del campo lo dovresti sapere
se hai fatto tutte le prove riuscendo a tirare il massimo allora puoi dare un giudizio
hai insonorizzato?
hai cambiato quel cap in serie al positivo del tweeter che te lo fa scendere troppo e ti da quella sensazione di citofono...e mettere un filtrino cap e bobina 12db/ott?
hai provato a invertire fasi e/o ritardare?
non giudico... ho dato solo la mia impressione!
che può essere giusta o sbagliata!
Abarth forever 500AbarN
per le modifiche non ho voluto spendere niente per l'interscope... smontato e messo in una scatola!
sono contro le elaborazioni perse.... è come credere di poter trasformare una 500 100 cv sport in un abarth SS. _bash_IMPOSSIBILE!
Fiat e Abarth hanno fatto un ottimo lavoro, ma non era volonta loro montare un impianto fuori dalla realta consumer!
Tutto qua!
Anche in casa però ci sono delle regole da rispettare.... e non tutto suona come dio comanda!
Intendo dire che ci sono componenti e componenti per fare HI-FI!!!!!
anch'io ho sempre avuto auto che suonavano, impianto casalingo home cinema con i controcaxxi mixer e cd player pioneer e Mac... insomma sono sempre in cerca di prodotti di qualita' e che regalino certe emozioni quando " suonano " non tutti la pensano come noi e paradossalmente c'è chi sostiene che il suo lettore mp3 da 20 euro suona bene, buon per lui :) si potrebbe andare avanti all' infinito...
pensa io pure ho contattato veleno x l'audio...appena finital 'estate monto un impianto composto da: subwoofer in cassa EBX 250 ( lo so ke sarebbe meglio non ma x adesso va bene cosi)
ampli EP2X ( lo metto diretto x il sub...o mi consigli l'EP1D?)
casse EV 165L X 4 collegate ad un EP4
che ne pensi?
allore se hai soldini da spendere ti coviene prendere l'ampli della Hertz e scicuramente l'EP1D cosi hai un canale mono da 400 W rms allo stato puro per pilotare il EBX250, pero visto che è un reflex punterei sull'EBX 300, se vuoi risparmiare invece qualcosa sull'ampli puoi prendere un Impact LK 902 con 300 W RMS a ponte che sono più che suff... per L'EBX300....
visto che alla fine lo dovrai tenere a meta....:yee: (spara una cifra garantito)!
EV 165L pilotate dal ep4 direi proprio perfetto in alternativa puoi usare un impact LK 654 e risparmi sempre dei dindi per magari insonorizzare!
dopo fai quello che vuoi!PIETRA205
se prendi l'ebx 300 e fai andare una traccia SPL dentro vibra tutto e di brutto
se ascolti a un volume giusto hai una basso incisivo ma corposo!
ciuz
quant'è il budget per l'ampli del sub?
per quello che ti costa l'ep1 nuovo puoi prendere ottimi old school:
ORION hcca, ROCKFORD serie power, US AMPS serie usa, FURI HQ
tutti ampli di una decina di anni fa e se sono in buone condizioni altro che quelle scatole cinesi della hertz
[QUOTE=dj pm;282992]
per le modifiche non ho voluto spendere niente per l'interscope... smontato e messo in una scatola!
ciao lo venderesti il tuo interscope "messo nella scatola"???
mi puoi inviare un PM??
grazie:yee: