la mia chiave quando è chiusa non è chiusa benissimo c'è sempre una piccola parte che rimane fuori dalla cover diciamo..c'è qualche vite da stringere?? o è normale che sia così?
Visualizzazione stampabile
la mia chiave quando è chiusa non è chiusa benissimo c'è sempre una piccola parte che rimane fuori dalla cover diciamo..c'è qualche vite da stringere?? o è normale che sia così?
ciao ....le chiavi dopo un po' di USO e soprattutto se ci si mette per gioco ad aprire e chiudere la chiave stessa ..prendono gioco ....all'interno c'e una molla che e' trattenuta dalla plastica ...qst cede un po' ed ecco il gioco ...scrivi a FABRIZIO_TURBO ...lui mi sembra che conoscesse il modo per sistemarla
eccomi prontamente.. allora bè non so quanto ci giochi, non devi far altro in tutta la giornate eheh.. cmq si un po per quello un po perchè magari cè un piccolo difetto nel montaggio è un problema che può verificarsi... piu che la molla, che avrebbe dato un difetto sullo scatto in apertura magari.. potrebbe essere l'aggangio di ritorno che si è rovinato o è un pò fuorisede... l'unico modo è aprire completamente la chiave e controllarla...sarebbe consigliabile che sia fatto da persone esperte però.. non saperi o ti rivolgi all'assistenza, oppure ci sono io.. ma fino ad ora, nessuno ha avuto il coraggio di affidarmi la sua chiave per risolvere un problema... altro non posso dire.. esternamente, senza aprirla non penso si possa fare nulla...
colpa di queste chiavi antistress :D quando le hai in mano è impossibile nn fare il giochino apri-chiudi :)
no fidati.. rischieresti solo di peggiorare le cose.. a limite portala in garanzia che te la sistemano loro.. non penso sia vietato aprire e chiudere la chiave piu volte a giorno.. è stata fatta apposta per questo... più di questo non so cosa dirti, io sono in grado di rigenerartela in tutto e per tutto (conservando ovviamente il circuito elettronico interno) ti ritroveresti per cui una chiave totalmente nuova come quando hai comprato la macchina, però, comprendo il disagio..
per fere il doppione esatto a scatto ti ci vogliono circa 150 euro mi sembre.. e solo ed esclusivamente in fiat...
mariano giusto? ma ti ritrovi quella ciave di tuo fratello in più perchè non ha piu la 500? cmq ti dico, io non ho nessun problema se vuoi il mio aiuto facciamo come meglio credi tu. io ti dico solo che non ho bisogno di provare nulla.. se tu mi dai una chiave, qualsiasi cosa ha (tranne un problema di circuito) io te la aggiusto/ te la faccio tornare nuova praticamente.
ti faccio un esempio, per 25 euro io ti cambio: cover, tasti, logo fiat e gusci in plastica interni con annessi tutti i meccanismi e in + ti mando una batteria per l'apaertura elettrica porte nuova. (praticamente questo vuol dire che ti ritrovi in mano una chiave nuova come quando compri la macchina all'autosalone. (ovviamente ti restituisco le parti vecchie) dimostrazione della mia serietà.
.. se non vuoi tutto questo.. io la guardo, la apro, vedo quello che cè da sistemare/cambiare e ti chiederò un corrispettivo per il disturbo magari..
Ciao a tutti, da un paio di giorni ho notato che la chiave e molto dondolante ... cioè non si chiude del tutto e si muove parecchio .....
Secondo voi è normale che dopo un anno faccia così? Non è che mi crea dei problemi al sistema elettrico dell'auto ?
banw1
P.s. ho cercato se c'erano altri topic ma non ho trovato nessuna corrispondenza simile....
Grazie a tutti.... buona domenica
ma anche la tua ha " gioco ?? " cioè si muove parecchio?
ciaooo
ragazzi usiamo IL CERCA ....quello della chiave e' un problema COMUNE A TUTTE soprattutto ...se si apre e chiude ...ovvero GIOCANDOCI
"non preoccupatevi" se non si chiude bene la chiave.. non compromette il funzionamento dell'apertura elettrica.. cio potrebbe accadere se a causa di cadute si dovesse rompere il guscio interno e causare difetti sui contatti del circuito... diciamo che è solo brutta a vedere se non si chiude bene...finche non vi rimane l'inserto sagomato in mano ovviamente eheh
Il meccanismo di apertura e chiusura chiave mi si è appena rotto... così da un momento all'altro e non capisco come! :nervosi:
Che voi sappiate la chiave è un particolare soggetto a usura e quindi non in garanzia oppure sì? :(
Uffa che rottura, adesso mi toccherà usare il duplicato! :nerv::nerv:
Ciao ragazzi,
c'è una ditta della mia città che vende altri articoli per la nostra macchina.
Da loro ho comprato i ricambi delle cover colorate e la mascherina per montare lo stereo 2 din.
Loro hanno detto che stavano studiando una soluzione ed effettivamente ho visto che forse l'hanno trovata.
Guardate questo link:
http://cgi.ebay.it/TASTO-BLOCCAGGIO-...#ht_1351wt_905
Credo che sia quello di cui abbiate bisogno.
Ciao
Ho come l'impressione che si possa cambiare, aggiustare, regolare tutto..ma che dopo un pò finiscano tutte o quasi per fare più o meno un pò di gioco. E anche l'intevento sarà risolutivo solo fino a che il meccanismo non riprenderà il suo gioco quasi "fisiologico"...
ragazzi non vi fate fregare. in questa vendita spendete 14 euro per avere il meccanismo metallico del tasto e null'altro. tra l'altro nemmeno originale. non si sono inventati niente di nuovo.
perciò vi consiglio di NON FARVI FREGARE. quando qui ci sono io per voi che vi vendo lo stesso ricambio, ORIGINALE e con LOGO FIAT nuovo anch'esso ORIGINALE al totale di € 11,50 spedito in raccomandata.
oh poi la scelta è vostra, fate come volete.
ah e per inciso, se staccate il logo dal vostro tasto per inserirlo a quello, dovete allentare le alette, e nell'85% dei casi comunque il metallo si deforma.
Fate voi
Bye
Ciao,
Io ho comprato da loro (intendo G.M. Production quelli del link ebay) il tasto in questione + la cover rossa + i tasti del telecomando rossi per un totale di 30 euro compreso spedizione in raccomandata.
In realtà non ho avuto alcun problema mi hanno dato un'istruzione dettagliata su come si smonta il tutto.
Il logo l'ho tolto e rimesso senza difficoltà.
Se volete vi posto una foto della mia nuova chiave completamente rossa e perfettamente funzionante.
Ciao
ma alla fine per far arrivare a fine corsa la chiave (modalita chiusa) cosa bisogna sostituire? la molla della chiave? che mi sembra deteriorata? o cosa?