Ragazzi la mia 1.3 sport non ha la luce nel bagaglialio....qualcuno che ha la launge mi potrebbe dire se lì c'è? Xke in quel caso vuol dire che è prevista....
Visualizzazione stampabile
Ragazzi la mia 1.3 sport non ha la luce nel bagaglialio....qualcuno che ha la launge mi potrebbe dire se lì c'è? Xke in quel caso vuol dire che è prevista....
Ciao,
Non sò se ti può consolare ma io ho la pop (purtroppo l'ho presa in pronta consegna è mi è toccata questa) e anche li non c'è luce nel bagagliaio.C'è la fessura per inserire il portalampada con relativa lampada e dei fili li vicino segno ke la makkina è comunque predisposta. é incredibile come la makkina sia cosi curata e poi la Fiat si perda in particolari ke sono di serie pure in una matiz! :shock: :roll:
vedo il foro ma nn i fili.....è sulla sinistra giusto....?
Nella SPORT nn c'e la luce nel bagagliaio ...al contrario della Lounge....nella Pop essendo una versione base nn e' prevista ..
ok ma se s'è nella launge vuol dire chè è predisposta....quindi la posso mettere....
In teoria si, dovrebbe essere cablata...Quote:
Originariamente inviata da simo500
Di solito cablano tutte le auto allo stesso modo.
Come vorrei rispondervi io.....ma purtroppo dovro aspettare ancora 2 mesi!!!!
SOLO IL TELO SONO 250 €.....AUGURI
Si lo so simo500, ma qll piaceva a mia mamma (xche gli ricorda qll vecchia che ha avuto lei) e quindi me lo regala x natale!!!!
Occhio a non perdere il controllo della discussione.. non andiamo OT... :mrgreen:
Nel libricino indica che nella pop e nella sport NON SONO DISPONIBILI nemmeno come optional. la Lounge ce l'ha di serie.
Si è sulla sinistra.Vicino al foro dovrebbero esserci dei fili.Per me, a prescindere dalla versione, la luce nel bagagliaio è un frequisito fondamentale. :cry:
io penso di non aver mai aperto il bagagliaio in 3 anni di auto :D
domenica vedo cosa c'è dentro.. prima di rottamarla :D
sisi ragazzi confermo ciò che ha detto greta, sulla versione POP e sulla versione SPORT la luce bagagliaio NON è prevista, mentre sulla versione LOUNGE la lucetta nel portabagagli è di serie.
ma io che ho la sport ho qualche possibilità di trovare il cablaggio o mi conviene portare dietro una pila
Devi solo avere un attimino di manualità. I fili sono li vicino. Con un tester vedi quali ti interessano ed è fatta. :)Quote:
Originariamente inviata da Gargamella
un pò di legna,un accendino...... e luce sia!!!!!!!! :o :o help!!!!!!!!! brucia il cinquino! brucia il cinquino! :o :o aiutoooo!!!! :mrgreen: :mrgreen:
oggi leggendo questo forum mi è venuta un'idea,tempo fa ho visto la pubblicità di una specie di lampadina portatile della osram composta di 3 luci led..stasera sono andato a comprarla e tadaaaam ora ho il vano bagagli della mia 500 sport illuminato!si può attaccare sia tramite calamita (inclusa) al retro dello schienale del passeggero e sia al tessuto grazie a una specie di "strappo" (tipo quello delle scarpe x intenderci) incluso anche quello!
se i cavi passano quasi quasi ordino la plafonierina...
si trova in un angolino a sinistra dove cmq illumina di motlo poco..sotto la cappelliera.
La lounge, oltre alla luce bagagliaio, ha in più rispetto alle altre versioni la luce sullo specchietto lato passeggero dietro all'antina parasole, e i montanti rifiniti all'esterno in nero lucido al posto della plastica grezza si Sport e Pop.
e se montiamo la plafonierina poi resta sempre accesa o si trova anche un altro modo per accenderla?tipo bottoncino ?
Io ho la sport con illuminazione bagagliaio e rifinitura come la lounge.
l'hai richiesta te all'acquisto vero?!?!
cmq non ha pulsante si accende all'apertura della bauliera e si spenge dopo un pò in automatico..
io non ho chiesto ma quanto prima ordino...non si pò vede senza la luce...
Ho guardato nel bagagliaio x capirne qualcosa:
1)dietro al buco dove manca la luce si vedono dei cavi, ma sono raggruppati e vanno verso il fanale posteriore. bisognerebbe smontare il fanale o le plastiche dove sta la luce per vedere se ci sono cavi volanti.
2)il buco è uguale a quello della panda, credo che sia la stessa lampada (sopporto in plastica con montaggio a scatto, penso molto economica). magari nel w.e. provo a smontarla dalla panda e presentarla. se è cosi basterà andare in demolozione e recuperare la luce li.
3)il comando "accendi-spegni" della luce è sicuramente dato dalla serratura del portellone. ho verificato praticamente sulla panda
4)sempre sulla panda, i 2 cavi che arrivano alla luce sono di colore biancorosa e rossoverde. ci sono 2 soli cavi, quindi non ce da fare prove.
A questo punto sarebbe bello se qualcuno provasse a risolvere il punto 1. io arrivo sempre tardi la sera e al buio è un casino.
Solo una considerazione ma non su quello ke avete detto ma sul fatto in generale:La Fiat dovrebbe vergognarsi ke su una makkina di 13950 euro(prendo in considerazione la mia) non ci sia la lampada nel bagagliaio. Quando ci penso mi viene una rabbia da impazzire.
Cippulu... sono scelte... in certi casi bisogna risparmiare su qualcosa... Io credo che come dotazione non ci si possa lamentare; il 5ino è uno di quelli più completi in assoluto.
quoto visto ke cmq quello che non ha la louge rispetto alla sport alla fine lo compensa con tetto e altro.....notare che manca anche lo specchio che si illumina la passeggero....
Luca,di sicuro tu saprài quanto costa industrialmente mettere una lampadina nel bagagliaio.Tra fili,portalampada e lampada sono non più di 5 centesimi.Stiamo parlando di una makkina cosi venduta e cosi rikiesta da dover ampliare la linea di produzione in polonia.Dobbiamo essere obbiettivi e dire anche le cose ke non vanno.Ripeto,è solo un mio parere ma la Fiat toppa in alcune sciokkezze!
Paradossalmente fà ancora più rabbia ke una makkina come la 500 abbia il tetto in cristallo (tanto per dirne una) e non la luce nel bagagliaio. Forse nessuno di voi ha provato a cercare una qualsiasi cosa nel bagagliaio di sera.Provate e poi mi dite.é vergognoso dover cercare con la torcia!
Purtroppo questi sono i particolari che più deludono... è chiaro che 5 centesimi per noi clienti sono una sciocchezza, ma moltiplicati per centinaia di migliaia di auto sono di sicuro un bel risparmio... e per le grandi aziende come la Fiat vale il detto che "ogni soldo risparmiato è un soldo guadagnato"! Poi fa ancora più discutere che se si pensa che sulla mia attuale macchina (una Tipo del 1994 - sicuramente una delle macchine più azzeccate della Fiat) c'è la luce sia nel portabagagli che nel cassettino del cruscotto, mentre sulla Punto del mio ragazzo, acquistata 2 anni fa, non è stata montata...!
Ho letto in un altro post che FraxWe ha già installato la luce nel bagagliaio pertanto chiedevo, è possibile per persone come me che manualmente sono al quanto "incapaci" avere una piccola guida sulla modalità di montaggio e sui materiali da acquistare ed eventauli altre operazioni da eseguire?
Inoltre la luce dopo essere stata mointata si spegne alla chiusura del portellone?
mi associo anche io