Ho visto tante lamentele sugli airbag della 500 ,del tipo che esplodono a velocità ridicole ,ma sull'abarth esiste lo stesso problema?
Grazie a tutto il simpaticissimo forum che seguo costantemente e giornalmente.:inciucio:
Visualizzazione stampabile
Ho visto tante lamentele sugli airbag della 500 ,del tipo che esplodono a velocità ridicole ,ma sull'abarth esiste lo stesso problema?
Grazie a tutto il simpaticissimo forum che seguo costantemente e giornalmente.:inciucio:
non saprei... non mi è mai capitato e spero che nn accada mai
Spero di non risponderti mai :)
Io so di una mia collega (ha una bravo di qualche mese) che non ha dato la precedenza a una rotonda... la botta ha detto che è stata 'stupida' cioè per niente violenta, non si è fatto male nessuno infatti, e alla fine il preventivo è arrivato a 5000 euro non per i danni alla macchina ma per colpa proprio degli airbag laterali (ne sono scoppiati 2 o 3) che sono scoppiati letteralmente PER NIENTE...
Se non scoppiavano avrebbe speso sicuramente meno della metà...
Secondo me fiat ha trovato un bel modo per far tirare fuori fior di soldi alla gente cavalcando alla stragrande il pretesto della sicurezza . . . . :prr:
Gli airbag ti salvano la vita ma ti uccidono il portafogli:prr::ahah:
Si hai ragione, è chiaro, il ragionamento vale solo per le botte lievi dove gli airbag servono solo ed esclusivamente a far lievitare l'entità del danno...._icon7_
se saltano non metterli +... volante a calice e via e di fianco coperchio in carbonio
credo che la macchina non va o da qualche noia se non li cambi, non sono sicuro ma mi sembrava di aver sentito qualcosa del genere...
Chiedo conferma
Sull'altra gli avevo tolti gli airbag ma avevo anche sedili omologati FIA con 5 punte. Credo che toglierli in configurazione stock non sia molto conveniente in caso di incidente... Per non parlare dell'assicurazione che ti saluta con un "Ciao bello, la prossima volta lasciali".
non è assurdo... ho fatto l'esempio limite della RCA per via dei massimali.., se non ci fosse uno ammazzato potresti pagare tu per guard rail, interruzioni di servizio, ripristino manto ecc ecc. E' una delle clausole assicurative, Rivalsa...non puoi eliminare le dotazioni di sicurezza fondamentale del veicolo...se lo fai, la compagnia si può rivalere su di te...I massimali cosa pensi servano? altro esempio hai un massimale di 1 Mln euro...bene..stendi con colpa Montezemolo mentre attraversa le striscie pedonali in via Roma...pensi che se rimane su una sedia a rotelle il tuo massimale di 1 Mln basti....?
Ho scatenato un putiferio :) comunque ringrazio tutti per le risposte ,spero di non usare maiiiiii gli airbags!!
ciao
Verissimo, quando assumiamo un rischio oltre ad identificare il cliente siamo tenuti anche ad identificare il veicolo e quindi i relativi dispositivi installati a libretto. Al momento del sinistro, qualora il veicolo in sede di perizia non sia più conforme a quanto dichiarato a libretto, c'è la possibilità di applicare la rivalsa sul cliente.
La polizza auto nel mio listino comunque prevede un indennizzo fino a 500€ a sinistro per ripristinare gli airbag in seguito all'attivazione dovuta a causa accidentale o ad incidente della circolazione, quindi meglio che niente...
Chi è cliente Fondiaria-Sai, se ha assicurato i cristalli ha anche questa copertura compresa! :sapessi: controllate il vostro contratto!!
sulla mia con un piccolo extra... ho l'opzione per evitare il diritto di rivalsa in caso di incidente (se fossi fuori dal limite alcolico dello 0,5)...