Ragazzi chi di voi ha messo il modulo Bonalume?
Come vi trovate? L'erogazione com'e cambiata?
Ringrazio anticipatamente x le risposte, sarei in procinto di prenderlo x la mia 500A.. :yee::yee:
Visualizzazione stampabile
Ragazzi chi di voi ha messo il modulo Bonalume?
Come vi trovate? L'erogazione com'e cambiata?
Ringrazio anticipatamente x le risposte, sarei in procinto di prenderlo x la mia 500A.. :yee::yee:
allora ragazzi?? nessuno che monta il bonalume??
Trap mi linki la recensione? xke non la trovo!
Traaap dove sei quando mi servi?? :D
avevamo fatto la recensione sulla leva e non sul modulo... penso che quà nn lo monta nessuno... forse solo fastgarage... prova a contattare loro..
ah ok.. xke mi avevato fatto intendere che avevate fatto la recensione sul modulo..
Domanda a "strappo", lui c'e l'ha...
alex io il modulo lo ho montato da tre giorni da bonalume,e devo dire che che sono particolarmente sorpreso,dal cambiamento della mia scorpioncina,ha una coppia notevole poi se vai sul sito ce tutta la descrizione del kit con relativa bancata,il prima e il dopo.
quanto l'avete pagato?
una vera ca`**** sti moduli.... ma come fate a montare certe cose??
:prr:
investite meglio qualche euro in piu, pero vi fate mappare la centralina sull banco/rullo...
pasta ha detto tutto! :) Trap approva e io condivido in pieno!!:ahah:
c'è la possibilità che il modulo provochi malfunzionamenti... una mappa fatta su banco prova è sicuramente una modifica molto + renditizia
boh ho sentito di gente che monta il modulo per poi smontarlo senza problemi in caso di vendita della vettura cmq anche io sono per fare la centralina direttamente che è sicuramente meglio
meglio se ti affidi a persone competenti.. se non hai la possibilita di farlo ti affidi a ditte come bonalume che lavorano da secoli nel mondo delle elaborazioni.. non penso che i loro moduli siano delle ciofeghe.. se li hanno messi in commercio e' xke sono dei prodotti perfetti, che guadagno hanno loro a mettere in commercio moduli che potrebbero creare problemi.. x farsi cattiva pubblicita?
eh ma a questo punto anche la centraline puo provocare effetti negativi a lungo termine? sbaglio?
Beh, il rischio c'è sempre ma è comunque minore avendo un banco a rulli che ti mostra come si comporta il motore... (presupponendo che chi ti fa la mappa sia uno che sa cosa fa)
Inoltre puoi tirare fuori XXX CV modificando 'poco' tanti parametri, al contrario dei moduli che modificano 'tanto' solo 2-3 parametri...
Non so se mi spiego, la centralina migliora un po' dappertutto senza stressare troppo qualche componente in particolare; i moduli invece (secondo me) per arrivare agli stessi XXX CV e coppia sono costretti a modificare di più quei 2-3 parametri andando a caricare quel lavoro in più solo su una o due compenenti del motore cosa che una buona mappa invece non fa distribuendo il lavoro in più un po' su tutto il motore...
Questa è come la vedo io, dopo non sono ne un tuner ne un meccanico... non vorrei che arrivasse qualche venditore di moduli a dire che sparo cazzate:)
è solo un parere mio che dopotutto non mi sembra poi così campato in aria...
anche le mappature senza moduli possono creare difetti col tempo, e poi bonalume la provata sul banco con relativi dati,ce pure sul loro sito,in oltre mi hanno cambiato anche il regolatore pressione benzina ed e staccabile il tutto facilmente,incaso di revisione e altre cose....
per me è questione di aspettative...allora uno che ha l'auto pressoche originale che di principio sa che non la stravolgerà totalmente può benissimo usare un modulo,magari propio quello di bonalume che reputo una pesona validissima sia x idee che x fatti..chi invece parte già dal presupposto che prima o poi sotto quel cofano girerà qlc con portate d'aria maggiori:) vale la pena mappare e farsi amico il mappatore x le future modifiche :yee:
Si si io non dico che i moduli non siano affidabili!!! però se dovessi scegliere a parità di prezzo e prestazioni sceglierei la mappa:)
si, 100.000 Km è il lungo termine che intendo_icon7_
bhe pero tieni anche conto che il tdi è un motore diverso...
oltre tutto mi hanno fatto vedere che stanno lavorando al secondo step di quell modulo,andando ad intervenire sull'ignettori per prendere ancora piu coppia pero,di piu non mi hanno detto verra pronta col nuovo anno mi hanno detto
anche il mio mecccanico ha detto di aspettare con il modulo xke stanno uscendo cose nuove x la 500