Visualizzazione stampabile
-
Freni .....impianto serio da fare...
-
Quanto costa? Per il montaggio quanto potrebbero chiedere?
-
staffa e pinza si possono prendere dalla GPA .... il disco no
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kine
Quanto costa? Per il montaggio quanto potrebbero chiedere?
..così tutti componenti AC...grosso modo 2.200 euro...escluso convogliatore aria in carbonio....e mano d'opera (c.ca 2 ore), obbligatorio sostituire tubazioni e prolunga di 2 cm, distanziali..pompante da 40 mm
-
-
Quote:
Shaggy
staffa e pinza si possono prendere dalla GPA .... il disco no
staffa simile ma non in ergal e senza incavi convogliatore....e pinza...le gpa hanno le 38 mm (questa da 40), i dischi brembo per coupe plus...
-
ricordatevi che la pompa non è la stessa della GPA ... aumentare di tanto le dimensioni della pinza non porta a tanto effetto ...
-
l'ABS necessita di essere ritarato?
-
Quote:
mikepedo
l'ABS necessita di essere ritarato?
no..assolutamente...solo che scattano le 4 freccie immediatamente....:( se esageri rischi di sollevarti da dietro.....
-
Bel lavoro ma a quel prezzo è solo anteriore? o anche posteriore?
-
Quote:
alpheus
ricordatevi che la pompa non è la stessa della GPA ... aumentare di tanto le dimensioni della pinza non porta a tanto effetto ...
quoto alla grande... il litraggio e prex pompa freni è diverso... sarebbe meglio optare per un kit brembo specifico a 4 pompati per la 500 se non sbaglio è sui 1600 euro... tutto brembo kit composto da 4 dischi 2 pinze a 4 pompanti tubi freno e pastiglie.
-
Quote:
Garrett
Bel lavoro ma a quel prezzo è solo anteriore? o anche posteriore?
..solo anteriore...
-
Quote:
Garrett
quoto alla grande... il litraggio e prex pompa freni è diverso... sarebbe meglio optare per un kit brembo specifico a 4 pompati per la 500 se non sbaglio è sui 1600 euro... tutto brembo kit composto da 4 dischi 2 pinze a 4 pompanti tubi freno e pastiglie.
..tecnicamente è questo....quello offerto da Brembo...a parte le parti in ergal e carbonio....
-
vi segnalo un altra azienda leader nel settore la AP RACING equipaggia le Lotus tipo exige e cup di serie... le fa anche a 6 pompanti e fa i 4 pompanti posteriori... a prezzi abbastanza onesti
http://www.amber-performance.co.uk/m...2005122209.jpg
Vi segnalo anche la WILLWOOD azienda inglese...
http://www.gruppe-s.com/Ben/Brakes/willwood_6piston.jpg
-
Io sono stato il primo a montare le pinze GPA sulla 500, e ho fatto partire una caccia spietata alla ricerca delle pinze usate (visto che nuove costano 1200€), e sopratutto le ho testate in pista, avevo inizilmente provato dischi brembo + DS2500 + olio + tubi ma a "Imola" dopo 2-3 giri tutto è stato inutile, con questo nuovo impianto Pinze GPA + CTF + Carbone Lorraine (qualità livello Pagid) ho fatto 30 minuti in palla senza mai rallentare e senza mai avere un "minimo" cenno di cedimento e in discesa nelle staccate violente l'auto era compostissima (ho assetto completo). C'è da dire che la modulabilità è molto più impegnativa perchè la corsa è cortissima in 2-3 cm si va da non frenare ad arrivare al massimo della potenza in più con le pastiglie che ho messo fischio che è una bellezza, ma i freni non sono più una preoccupazione, per il costo tutto dipende da quanto si trovano le pinze io ho speso 500€(pinze), 270€(dischi), 190€(paspiglie, generalmente costosissime ma le pize sono uguali alla ClioRS 3 e le Carbone Lorraine sono ricambio Renault Sport e si trovano in conce se no costano 250€) e i tubi 150€ già messi prima .
-
Quote:
pengo73
Io sono stato il primo a montare le pinze GPA sulla 500, e ho fatto partire una caccia spietata alla ricerca delle pinze usate (visto che nuove costano 1200€), e sopratutto le ho testate in pista, avevo inizilmente provato dischi brembo + DS2500 + olio + tubi ma a "Imola" dopo 2-3 giri tutto è stato inutile, con questo nuovo impianto Pinze GPA + CTF + Carbone Lorraine (qualità livello Pagid) ho fatto 30 minuti in palla senza mai rallentare e senza mai avere un "minimo" cenno di cedimento e in discesa nelle staccate violente l'auto era compostissima (ho assetto completo). C'è da dire che la modulabilità è molto più impegnativa perchè la corsa è cortissima in 2-3 cm si va da non frenare ad arrivare al massimo della potenza in più con le pastiglie che ho messo fischio che è una bellezza, ma i freni non sono più una preoccupazione, per il costo tutto dipende da quanto si trovano le pinze io ho speso 500€(pinze), 270€(dischi), 190€(paspiglie, generalmente costosissime ma le pize sono uguali alla ClioRS 3 e le Carbone Lorraine sono ricambio Renault Sport e si trovano in conce se no costano 250€) e i tubi 150€ già messi prima .
Ottima spiegazione.... hai speso quindi in totale circa 1400 euro... quindi si può ancora risparimiare qualcosa dal preventivo di Trap.! come avevo previsto io...
-
Quote:
Garrett
Ottima spiegazione.... hai speso quindi in totale circa 1400 euro... quindi si può ancora risparimiare qualcosa dal preventivo di Trap.! come avevo previsto io...
contando che sui 1600 si prende il kit brembo ... non siamo molto lontani ...
a questo punti preferirei prendere il kit brembo, meno s***** di cercare i pezzi in giro a mercatini
-
Quote:
Shaggy
contando che sui 1600 si prende il kit brembo ... non siamo molto lontani ...
a questo punti preferirei prendere il kit brembo, meno s***** di cercare i pezzi in giro a mercatini
certo però se non sbaglio Pengo è un pò che ha montato tutto! cmq da 1600 a 2200 cè in mezzo un abisso... (almeno per le mie tasche!) poi non ho capito se a 2.200 ti danno anche i convogliatori in carbonio e le staffe in ergal.... o sono apparte...
P.s. ci sono molti kit mooolto validi... a prezzi simili... conta che serve anche la grandezza del disco...!
-
Quote:
Garrett
certo però se non sbaglio Pengo è un pò che ha montato tutto! cmq da 1600 a 2200 cè in mezzo un abisso... (almeno per le mie tasche!) poi non ho capito se a 2.200 ti danno anche i convogliatori in carbonio e le staffe in ergal.... o sono apparte...
P.s. ci sono molti kit mooolto validi... a prezzi simili... conta che serve anche la grandezza del disco...!
sono esclusi i convogliatori ma inclusi i supporti ergal...e gli adattatori ergal tubi freno (il passo è diverso), tieni conto che AC ha i convogliatori da dietro la griglia che sparano su questi...
-
Quote:
SSTrap
sono esclusi i convogliatori ma inclusi i supporti ergal...e gli adattatori ergal tubi freno (il passo è diverso), tieni conto che AC ha i convogliatori da dietro la griglia che sparano su questi...
quindi da 2.200... bisogna aggiungere... i convogliatori anteriori...quelli sulle pinze... la griglia e la manodopera???
-
Quote:
Garrett
quindi da 2.200... bisogna aggiungere... i convogliatori anteriori...quelli sulle pinze... la griglia e la manodopera???
i convogliatori....è meglio che non te lo dico....(240 euro cadauno solo sulle pinze, ma questo è VERO carbonio, non le porcate in giro), la griglia sui 190.., un piccolo lavoro per fare le 4 staffe in alluminio agganciate alla barra (per evitare di rivettare su paraurto),mano d'opera? circa due ore e mezza con spurgo e a tubi freno già montati...e griglia montata, è un lavoro che puoi fare tu (per la verità servirebbe la dinamometrica, lavorare sulle pinze e sui dischi non si fanno cavolate...), il bello è anche questo...
-
Quote:
SSTrap
i convogliatori....è meglio che non te lo dico....(240 euro cadauno, ma questo è VERO carbonio, non le porcate in giro), la griglia sui 190.., un piccolo lavoro per fare le 4 staffe in alluminio agganciate alla barra (per evitare di rivettare su paraurto),mano d'opera? circa due ore e mezza con spurgo e a tubi freno già montati...e griglia montata, è un lavoro che puoi fare tu (per la verità servirebbe la dinamometrica, lavorare sulle pinze e sui dischi non si fanno cavolate...), il bello è anche questo...
Capito insomma circa 3000everion???!!!
-
XD mi tengo l'impianto originale va ... hahahaah tengo i soldi per le rate del gt3 rs ^_^
-
Quote:
Garrett
Capito insomma circa 3000everion???!!!
a voler fare completo AC direi di si....con materiale nuovo...diciamo che con 2000 euro si fa una cosa eccezionale...si rivendono dischi e pastiglie pinze SS a 500/600 euro...
-
Quote:
SSTrap
a voler fare completo AC direi di si....con materiale nuovo...diciamo che con 2000 euro si fa una cosa eccezionale...si rivendono dischi e pastiglie pinze SS a 500/600 euro...
non penso... con quella cifra compri tutto nuovo....! dischi forati e pastglie nuove...!
-
Quote:
Shaggy
XD mi tengo l'impianto originale va ... hahahaah tengo i soldi per le rate del gt3 rs ^_^
:ahah::ahah::ahah::ahah::ahah:
-
Quote:
Garrett
non penso... con quella cifra compri tutto nuovo....! dischi forati e pastglie nuove...!
pinze incluse....
-
Piccolo ot.... Ma i sodi voi li coltivate? Come cavolo...:nerv: Io ho faticato per prendere già l'abarth... Con sti discorsi fate venire veramente voglia di fare una follia e metterci le mani :ahah:
Comunque figo l'impianto.. Parlo solo per il punto di vista estetico _icon7_
-
Quote:
Barney
Piccolo ot.... Ma i sodi voi li coltivate? Come cavolo...:nerv: Io ho faticato per prendere già l'abarth... Con sti discorsi fate venire veramente voglia di fare una follia e metterci le mani :ahah:
..io ho 46 anni..fortunatamente senza prole e moglie da mantenere.....e nemmeno fidanzata da sponsorizzare...la ex moglie su un altro pianeta....
-
Quote:
SSTrap
pinze incluse....
vabbè ma le pinze sono stock... sono quelle delle GrandePunto 1.9 mjet....
-
Quote:
SSTrap
..io ho 46 anni..fortunatamente senza prole e moglie da mantenere.....e nemmeno fidanzata da sponsorizzare...
Ah ecco. Beh, bella passione... Basta ot mi ritiro :bye:
-
Quote:
Garrett
vabbè ma le pinze sono stock... sono quelle delle GrandePunto 1.9 mjet....
qualcuno le sminkierà pure....
-
Quote:
Barney
vai tranquillo puoi fare lo stesso lavoro (senza componenti originali AC) spendendo meno... leggi tutta la discussione...!
-
non sarebbe male mettere piú info su Ap e Willwood... visto che scartiamo tar·ox e omnicomp... :sapientino:
-
Quote:
Garrett
500
270
190
150
----
1110
L'ho fatto con la calcolatrice, comunque il mio impianto dischi a parte è un brembo a tutti gli effetti, con in più delle pastiglie con mescola molto performante, se metevo dei brembo forati spendevo 1130 (a dire la verità io ho speso 1000€ perchè le pinze le ho pagate 450 e i dischi 210 però ho messo dei prezzi medi per fare vedere un costo medio), l'impianto che si trova a 1600€ è un pò più piccolo del mio 280 x 28 (305 x 28) e meno performante, però brembo l'ha fatto così per il peso e le dimensioni della 500 e per farlo montare coi cerchi da 16 pollici.
Il mio impianto è ancora più grande infatti è fatto dalla brembo per due vetture più pesanti GPA e Clio RS3 2000 203cv, però dovove sono andato bene sono le pinze perchè come ho detto se vai da brembo pachi 1200 solo quelle.
E se lo facevi uguale senza sconti il prezzo effettivo totale era.
1200 pinze
500€ dischi (compositi costano il doppio)
190€ pastiglie
150 tubi
Praticamente 2000€
-
pengo, è possibile che ti ho visto girare con noi a franciacorta? ho riconosciuto la pinza...
una domanda, con i dischi del coupè e le pinze della gpa, monti le pastiglie del coupè o della gpa?
trap, di chi è il cinquino che ha fatto il lavoro nelle foto?
-
Quote:
pigo
pengo, è possibile che ti ho visto girare con noi a franciacorta? ho riconosciuto la pinza...
una domanda, con i dischi del coupè e le pinze della gpa, monti le pastiglie del coupè o della gpa?
trap, di chi è il cinquino che ha fatto il lavoro nelle foto?
Ero a franciacorta, monti le pastiglie delle pinze i dischi non centrano.
-
Quote:
pengo73
l'impianto che si trova a 1600€ è un pò più piccolo del mio 280 x 28 (305 x 28) e meno performante, però brembo l'ha fatto così per il peso e le dimensioni della 500 e per farlo montare coi cerchi da 16 pollici.
305x28 è l'impianto della MiTo 155 cv ... mentre il 280x28 è quello delle altre versioni ... basterebbe trovarne una "schiacciata" ... :rolleyes::rolleyes:
-
Quote:
alpheus
305x28 è l'impianto della MiTo 155 cv ... mentre il 280x28 è quello delle altre versioni ... basterebbe trovarne una "schiacciata" ... :rolleyes::rolleyes:
Certo oppure basta prendere i dischi del coupè turbo 20...
-
Quote:
alpheus
Oppure una parcheggiata in zona poco trafficata:fischio::fischio:
Scherzo:yee: