Io uso la gomma magica di Mastrolindo. è spettacolare: basta bagnarla e passarla su tutta la superficie del volante (interno e esterno) con risultati ottimi!!
Visualizzazione stampabile
Io uso la gomma magica di Mastrolindo. è spettacolare: basta bagnarla e passarla su tutta la superficie del volante (interno e esterno) con risultati ottimi!!
proverò anch'io a breve xk il volante si sta sporcando :'(>:'(>
e un gauio il volante colr avorio pero ci distingue dalle altre auto
e poi si ricorda anche alla vecchia 500
batuffolino d'ovatta e latte detrgente...strofinare un po x farlo andare anche nelle micropieghette...e come nuovo...io ho anke il pomello avorio ed è perfetto...uso anke delle salviettine mono uso ravviva pelle...ma ce ne vorrebbero troppe epr pulire anke tutti i sedili cuoio....
Ma io so che la gomma magica praticamente si mangia lo sporco.... e il volante!!!!!
Qui c'e' bisogno di un'esperto della pulizia degli interni in pelle... ENVEEEEER???? :wub:
E io che un anno fa annunciavo questo problema e tutti accaniti a difendere il proprio interno avorio! :D :P meno male che io ce l'ho marrone!! :D :P comunque sulla panda avevo un pezzo di pelle rossa, usavo un semplice panno inumidito!
Io ho usato il prodotto della stanhome... devo dire che è davvero ottimo... e fa pure un gradevole odore... lascia la pelle idratata, infatti appena pulito quando si sterza c'è meno attrito con la mano... lo posso consigliare...
che prodotto è?
dove si trova?
La stanhome? Hai presente le riunioni tra casalingUe? :D auhauhauhauhahuahau
cmq la stanhome nn si trova nei negozi come marca... è come l'avon... è diciamo porta a porta... one to ne... come si dice nn lo so :D
Panno morbido umido e semplice sapone di marsiglia...quello quadrato grosso non quello liquido...poi passo un panno moribo per asciugare...di solito 2 passate funziona e viene bello pulito... certo è da tenere pulito spesso...
a me hanno consigliato dopo averlo pulito cn un panno umido di passare 1 pò d crema tipo nivea quella idratante in modo che la pelle non cede e le pieghette non dovrebero formarsi
Io porto la mia esperienza personale.... Per pulire il volante avorio e il cambio sempre in avorio utilizzo un PANNO MICROFIBRA e acqua tiepida.... niente di più. Neussun prodotto chimico o simile... Ho notato la forte differenza usando la MIRCOFIBRA, sembra una stupidata, ma con uno straccio in cotone normale non si ha lo steso effetto pulente, e l'acqua tiepida aiuta a sciogliere un pò lo sporco....
OT: per pulire gli insetti spiaccicati sul muso del 5ino, sempre stessa storia, nessun prodotto chimico, usate microfibra e acqua, questa volta "calda calda" con dei guanti da cucina per non scottarvi... basta una passata e tutta la schifezza viene via subito, anche se questo discorso vale più in estate che in inverno...
PS: per la crema Nivea o simili non so, io l'ho provata a usare per un pò di tempo ma dopo un pò di ore alla guida avevo tutte le mani appiccicose di crema... :uhu:
Ho dimenticato...usate acqua tiepida-calda che ammorbidisce lo sporco...
nessun prodotto particolare per la pulizia, al massimo, dopo aver pulito il volante, una crema tipo latte detergente, con la funzione di protezione, e se la mettete fatela asciugare BENE prima di prendere in mano ancora il volante...
Secondo me gl'interni in avorio sono fantastici e rifarei questa scelta tenerli puliti pero' e difficile:suda: ( del resto chi ha fatto questa scelta lo sapeva fin dall'inizio...).Io uso il sapone di marsiglia in versione liquida il mio volante e le parti in avorio sembrano ancora nuovi dopo 6 mesi..
ciao
voto favorevole a cotone e latte detergente... il mio è tornato nuovo-nuovo!
Io uso sapone liquido detergente e poi lo ripulisco via con una pelle umida: perfetto!!!!!! :)
Premetto che la gomma magica è abrasiva...ma usarla un paio di volte all'anno non provoca danni!...Chi mi conosce sa che non farei mai del "male" alla mia Holly!
Io ho pulito il volante solo una volta con la gomma magica e immediatamente dopo ho messo Kg di Nivea (tenuta per due giorni per farla ben assorbire)...risultato perfetto!!! :yee::yee::yee:
io con una semplice salvietta...e' sbagliato??
:'(>
anche la mia cincen ha gli interni avorio e rossi con volante avorio...una schiccheria che ci distingue e ricorda poi la nonna cinci...io ho trovao un prdotto super efficace x la pulizia delle parti avorio e' neutro....
basta spruzzarne un po' e poi passare con un panno umido....
io uso lo smac cura pelle:
http://www.amsm.com.mt/images/P100/77318.jpg
lo uso x il volante della cinqui, per pulire gli stivali, x i divani in pelle, per le borse... sempre con ottimi risultati!
tu enver cosa usi per pulire il volante? vedo che per la pulizia della macchina ne sai più di tutti quindi chiedo anche un tuo consiglio :yee:
io uso solo crema idratante nivea e poi un panno umido con solo acqua. Pulisce e non fa diventare il volante lucido, cosa che a me non piace. da nuovo il volante era opaco e pretendo che rimanga tale
Io uso un mix di acqua e sapone detergente molto blando rigorosamente neutro. Passo con una spugna piccolina, ripulisco ed asciugo con un panno in microfibra o cotone.
Dopo che ho ripassato con il panno in microfibra o cotone, passo la pelle di daino umida! Sorry!
EDIT: Aggiunto passaggio con pelle in daino umida.
ho fatto ma non è venuto molto bene :(
io passo sul volante il latte detergente con un po di cotone.... e poi con un altro po di cotone di ripasso per togliere via lo sporco
ma viene bene o resta sempre qualcosA?
cioè il volante non è come nuovo...è ancora un po' sporco ma più di così non viene
no ho fatto con sapone neutro e spugnetta