Ragazzi qualuuno sa cos ha questa povera 500 ??? :( Ho provato a tradurre il testo accanto al video ma con scarsi risultati ! Ecco il video:
Visualizzazione stampabile
Ragazzi qualuuno sa cos ha questa povera 500 ??? :( Ho provato a tradurre il testo accanto al video ma con scarsi risultati ! Ecco il video:
In sostanza dice che sotto i 0 gradi il motore può anche non andare e perdere potenza addiritura spegnendosi, ora, io non me ne intendo, ma secondo me questo non ha solo quel problema, da quello che sento ha un problema anche alla cinghia secondo me...ed in più mi sembra di intravedere un'impianto a gpl...
Bhè è inquietante per il crucco :D ( sembrerebbe sia tedesco questo video ) , non credo che tutte le 500 1.2 a 0 gradi si spengano , anzi cè chi fà il drifting a -5 gradi :ahah: :ahah: .
Questa 500 ha qualche tipo di problema , e visto che viene dalla cruccolandia non sono nemmeno così sicuro che sia così vero .
A orecchio direi che ha un cilindro che non va,lo scampanellio sono le valvole che vengono trascinate a vuoto poi c'è il fatto che oscilla troppo segno di squilibrio...e...si mi par di vedere pure a me un tubo sospetto riconducibile ad un impianto a GPL. _icon7_
anche a -10 e -7 :fischio: :fischio: :fischio:
a me sembra anche che abbia la ventola del clima accesa oltre a tutto..
sisi quel tubicino blu...è al quanto sospetto...:fischio:
Ma no ragazzi tranquilli è tutto a posto..è una Fiat! :36_1_13:
Il titolo del video più o meno credo che voglia dire: "oscillazioni a vuoto" o qualcosa del genere :suda:
Effettivamente gli iniettori elettrici dell'impianto gpl aumentano abbastanza la rumorosità del motore a fermo... ma quelle vibrazioni sono un pò eccessive :uhu:
Va a 3 cilindriiiii...! :prr: A meno che non sia un motore Daihatsu... :uhu: :ahah:
...:paura:...!!!
è1catorcio!:ahah::ahah::ahah:
quoto tinto... :D:D:D:D è proprio un catorcio di lusso...:D:D:D: Ma io non mi spiego ancora perchè stì crucchi debbano sempre screditare noi italiani.... io ogni volta che penso a loro mi viene in mente la semifinale del mondiale.... :D:D:D:D:D:D QUANTO GODO!!!! scusate O.T. ..... ma ci voleva!!!!! :D:D:D
io credo di capire cosa ha....semplicemente xk involontariamente a me è successo XD ( eh lo so tutte a me XD) il tipo ha il tubicino dell'aria del minimo attappato...o semi attappato
Mah... è stranissimo quel video!!! Poi appunto è crucco, è tutto dire:ahah::ahah::ahah:
A gennaio qui ha fatto anche -16 e il 5ino si è comportato egregiamente!!!
Mamma che cesso! :uhu::uhu::uhu:
in teoria è quello che succede pure a me a volte...ne ho parlato qui:http://www.cinquecentisti.com/forum/...rregolare.html
tu che ne dici faffo, protrebbe essere???
mmmm no bonny il caso del tipo tedesco è diverso...il tuo caso accade anche a me ogni tanto...ma solo quando tengo lo stereo alto che succhia elettricità...altrimenti nn lo fa....strano che te lo faccia cosi sovente....fai controllare alternatore e batteria
Io credo che questo motore sia fuori fase...essendo fire non piega le valvole ma saltando un paio di denti dalla fase ottimale,comporta l errato funzionamento del motore che si spegne.Impossibile che un motore sia cosi per il troppo freddo visto che una volta fatto scaldare funziona anche a -40
per i gradi bisogna vedere comunque l'olio sul 1.2 ha una pompabilita minima a -25 gradi... ora pero non penso che neanche nella punta piu a nord della germania si raggiungano -25
Un trattore lavora meglio di lei!!!!
Sembra che picchi in testa!
Le vibrazioni secondo me ci possono anche stare, visto quanto scende di giri...
Comunque per quello che mi riguarda, a livigno, -26, la macchina è partita benissimo, poi faceva fatica a stare in moto, ma è bastato tenerla accelerata 1 minuto e poi è andata alla grande. L'unica anomalia è stata l'accensione della spia del servosterzo!
Secondo me il freddo non c'entra, può essere un problema di fasatura (saltato uno o due denti la cinghia di distribuzione) dato anche lo scampanellio del battito in testa !!! _bash_
Comunque volevo specificare che il tubo blu non e di un impianto a gas,ce l'hanno tutte,poi ho fatto vedere a mio padre(che e meccanico da 40 anni) il video e mi ha confermato che la cosa piu probabile sia che il motore sia fuori fase e che il freddo non possa assolutamente causare quei problemi.ù
Comunque è una sofferenza quella 500....:'(>
la mia l'ha cominciato a fare dopo la rimappatura,ma ho delle candele bruciate e il mio preparatore ha detto che sono le candele,in effetti se freno e metto in folle il motore scende a 200 giri e si spegne,penso che frenando il servofreno chieda tanta potenza al motore e le candele non ce la facciano a tenerlo acceso,settimana prox vi farò sapere perchè cambio candele e mi rifà una rimappatura gratis per migliorarla.vediamo
no certo non batte in testa sennò con tutte le tirate che gli do sarebbe già quasi da buttare penso!:rolleyes: