Per chi non ha chiesto lo specchietto interno elettrocromico all'ordine e non vuole spendere una cifra esagerata utilizzando il ricambio FIAT penso sia ottimo...
http://www.raleri.com/new/prodottiMir.html
Che ne pensate?
Visualizzazione stampabile
Per chi non ha chiesto lo specchietto interno elettrocromico all'ordine e non vuole spendere una cifra esagerata utilizzando il ricambio FIAT penso sia ottimo...
http://www.raleri.com/new/prodottiMir.html
Che ne pensate?
Tra i 70 e gli 80 euro...
http://www.raleri.com/catalog/index....mh69af8cbhbfl5
Molto interessante... L'unica cosa è che non capisco come si monta... Dice che va applicato sopra lo specchietto già esistente! Ma allora il risultato estetico sarebbe bruttino no? Poi guardando la foto sembrerebbe esserci tutto il pezzo per sostituire lo specchietto già esistente... Pero rimarebbe senza "mascherina" (quella che copre il dietro dello specchio) Quindi verrebbe in mente di recuperare l'originale ma non vedo il modo di togliere lo specchio dall'originale... Insomma, un po' di confusione, spero che mi abbiate capito! :)
Cromico si... ma non elettrico mi sa... anche se è a cristalli.... boh non ho capito ancora bene come funziona... Si pare che vada applicato su quello esistente... F-)
ha una batteria interna...quindi è elettrico...funziona proprio come l'elettrocromico
.... infatti parlano di un sensore interno che l'attiva quando serve e preserva la durata delle batterie
Mmmmmmhhh..io ho la fortuna di averlo ordinato al momento dell'acquisto quindi non mi interessa, però la cosa che mi chiedo.. l'impatto estetico com'è? Onestamente pare "evidente" che si tratti di un oggetto piazzato su un altro oggetto (come quelle lenti nere con le mollettine che si agganciano agli occhiali da vista, terribili........:ahah:).
Inoltre è vero che sicuramente ci sarà un sensore che accende e spenge lo specchietto per preservare la durata della batteria, ma questo sensore deve essere continuamente alimentato, altrimenti come fa ad intervenire???? Occorrerebbe trovare una soluzione più adeguata al design del 5ino_icon7_
è se il sensore si alimenta con la stessa luce che abbaglia???? :D
Mmmmmmmmh... sicuro sia fattibile? Soprattutto, la quantità di energia una cella così piccola potrebbe immagazzinare in un'ipotetica batteria ricaricabile è minima, e -penso- inferiore a quella consumata dal sensore...
Salve a tutti i cinquecentisti, lavoro alla Raleri e ho notato l'interesse sollevato dai nostri articoli sul vostro sito. La nostra comunicazione è indirizzata principalmente ai motociclisti e forse dal nostro sito non emergono chiaramente le caratteristiche degli specchi autoscuranti, vorrei quindi chiarire i Vostri dubbi.
Gli specchi in questione utilizzano la tecnologia LCD, quando sono azionati (scuri) consumano una piccolissima quantità di energia, quando non sono azionati (chiari) non hanno il benche minimo consumo. Inoltre i sensori di luminosità a fotodiodo non neccessitano di corrente per il proprio funzionamento cosi come il sensore di vibrazioni. In questo modo le batterie inserite nello specchio hanno una durata paragonabile a quella di un'orologio al quarzo.
La tecnologia elettrocromica funziona in modo diverso, si tratta di un materiale "bistabile": non ha bisogno di alimentazione nei due stati utili(chiaro e scuro) ma consuma relativamente molta energia durante la transizione, per questo neccessita di alimentazione tramite l'impianto elettrico dell'automobile.
Il nostro dimming mirror va installato sopra lo specchio originale e fissato tramite appositi ganci di gomma, non neccessita di ulteriori collegamenti ed è disponibile in vari colori da abbinare all'estetica della macchina.
Per il resto posso che è un prodotto affermato negli Stati Uniti, il produttore è lo stesso che ci ha aiutato a sviluppare le nostre visiere per casco e ci fornisce la parte LCD.
Visto che siete un bel gruppo si potrebbe anche valutare una proposta per gruppi d'acquisto:-) Grazie ancora!!
Grazie dell'intervento chiarificatore Bob!
Sarebbe perfetto fare un bel gruppo di acquisto o una convenzione... Io sarei interessato...