Sto pensando di cambiare assetto, vale la pena? quasi tutti montano il blisten come va? Qualcuno ha provato altre marche?
Visualizzazione stampabile
Sto pensando di cambiare assetto, vale la pena? quasi tutti montano il blisten come va? Qualcuno ha provato altre marche?
NickS2k ke assetto monti?
ma tra la abarth e la 100cv cambia qualcosa telaisticamente parlando?
xkè vorrei fare un assetto bilstein b14 (solo progetti, la macchina chissà quando arriverà.... i polacchi sono lenti!!) cosa mi dici a riguardo?
ciao ragazzi
allora io ho il bilstein appena uscito, l'ho subito montanto.... una differnza enorem confronto la stock... lo riprenderei ad occhi chiusi_icon7_
il mio amigo e clubpartner frankie ha sotto il H&R e molto similie al bilstein, direi un pocchino piu soft confronto il bilstein che è molto diretto....
l'unico vantaggio della H&R e che l'anteriore confronto il bilstein si puo regolare inclinazione delle ruota.. da 0 fino a meno 2grad
:sapessi:
Io mi trovo benissimo, poi da quando ho corrretto il camber fisso coi bulloni ecxcentrici ancora meglio.
quanto hai speso del blitstein ? .... io ero orientato su un assetto "fisso" , rimanere li a regolarli non mi pare proprio il caso visto che di track day non ne faccio molti. Pensavo quasi ad un kit Koni Sport
quanto costa più o meno il blisten?
700-800€ dipende :yee: :rolleyes:
con le nostre strade la macchina tocca spesso sotto?
io anche ho il bilstein.. mi trovo benissimo, con 700 euro nn ci prendi niente di migliore..
La macchina è migliorata molto per precisione di guida e sensibilità allo sterzo (senti esattamente dove metti le ruote) ed è solo un filino più rigida dello stock. La cosa che ho apprezzato di più è la scomparsa del saltellamento del posteriore nelle curve veloci su asfalto non proprio liscio.
Io ho speso circa 1000 euro compreso montaggio e regolazione altezza.
Grazie per la delucidazione... è quel "filino più rigida della stock" che non mi convince molto... ci penserò... Perchè c'è anche il V-Maxx che costa un po meno (600 euro mi pare) e anche se non è all'altezza del blistein mi pare di aver letto in giro che è un po più comodo come confort di guida... sono molto indeciso!
Interesserebbe anche a me nel caso decidessi di prenderlo...
io arrivo da abarthup, me lo ha montato lui il B14!_icon7_
comunque, impressioni sull'assetto... rispetto lo stock sicuramente è migliorato sotto tutti i punti di vista, a mio parere.
- tenuta: migliorata e diminuito sensibilmente il rollio
- rigidità: appena più rigido l'anteriore, il posteriore più secco
- confort: nonostante tutto migliorato, rispetto lo stock si assorbono meglio le buche, i dossi e gli avvallamenti, devo dire che lavora molto bene, qui il voto è 10!
- altezza: per essere un coilover non abbassa molto, si poteva fare qualcosa di più.
come già detto da altri, non è un assetto "estremo", ma di sicuro un buon assetto, uno dei migliori qualità/prezzo.
Io non ho abbassato molto perchè ho uno scivolo per entrare nei box, dopo aver preso le misure ho abbassato 1,5cm anteriore e 3cm posteriore, più o meno come un esseesse, in strada vai in giro tranquillo senza problemi:399:
A che sò io V-Maxx è un assetto rivolto a chi cerca l'estetica e non ha pretese di "prestazioni"... Quindi potrebbe essere la tua soluzione...
Bilstein (fisso) lo aveva un mio amico su GTI, e paradossalmente pur essendo piu' frenato nella guida sportiva, su strada ad andature normali era molto confortevole... L'S3 stock è il doppio più rigida!
...per quanto riguarda il B14 per il Nostro Cinquino sulla Baia Italiana 1000,00 €, Baia Tedesca 740€ spedito...:rolleyes:
Lo prenderò lì... :fischio:
Tocca la macchina sul suolo o le gomme sui parafanghi? Per la prima no perchè ci sto attento mentre la seconda con i distanziali che avevo prima si infatti si è autoribattuto tutto il parafango dall'interno (il che è un bene) mentre adesso non tocca più che ho fatto abbassare i distanziali.