sulla carta come stiam messi?
Visualizzazione stampabile
sulla carta come stiam messi?
Vabbè...giratelo pure il coltellino nella piaga eh! :D
dai Giù se non arriva Ciakkarella, puoi sempre optare per questa!!
Sempre gialla è....:ahah::ahah:
http://i45.tinypic.com/2yx3bi9.jpg
Sulla carta dovrebbe essere meglio il nuovo mjet 95cv
le carte sn x i teorici....NOI VOGLIAMO LE PROVE!! :ahah: :ahah:
cmq....sempre un naftone rimane...:fischio:
quoto!! :(:(:nerv::nerv:Quote:
cmq speriamo vi arrivino presto sti cinquini
Bravo chomo... d'altronde qualche sfigatto che porta avanti l'economia ci vuole... :ahah:
Anche se andrà come un 1.4 e consumerà di meno,sicuramente 1.4 risulterà molto piu divertente da guidare...e bellissimo sentire girare il motore a 6500 g/m....cosa che nei diesel non accadrà mai...(parere mio personale)....
sapete se gia ci stanno in concessionario per i test drive o devono ancora arrivare ???
1.4 100 CV
Velocità Massima 182 Km/h
Accel. 0-100 km/h 11.0 s
1.3 95 CV
Velocità Massima 180 Km/h
Accel. 0-100 km/h 10.7 s
E ora preparatevi ad essere bruciati al semaforo e non solo da un'atra 500 che però non va a benzina e non è marchiata abarth! :ahah:
Sul rettilineo, beh, robetta..... 2 km/h di velocità massima....
Tsè....
ah i dti della ripresa?
Io azzarderei un 11,5'' sul 70/120 per il "naftone"... Per il 1.4? F-)
Nella prova di 4Ruote il 1.4 (da nuovo) impiega nel 70-120 28 secondi, dopo 30.000 Km 23/24 secondi (se non ricordo male).
http://www.quattroruote.it/prove_su_...va=733&marca=8
la 6° del 1.4 non vorrei dire una cavolata ma è uguale alla 5° del 1.3 :suda:
Scusate ma che confronto è? Il mjet ha il turbo e il 1.4 è un aspirato... -.- sono due motori diversi con cilindrata diversa e cavalleria uguale. Con queste premesse il turbo vince, non perché diesel ma perché ha la turbina -.-
Che hanno la stessa demoltiplicazione...Soltanto che il benzina ha 2500giri in più! :D
Comunuque non sarebbe nuova dalla fiat...ricorderò sempre una lettera di proteste a quattroruote dove un lettore si lamentava che alla sua marea sw jtd avevano montato il cambio del benzina...faceva 140 massimo!:ahah:
Allora si McLovin il 1.3 a 4.000 giri stà a 170/175... + o -
ahahahahah..correttoooo???
Si :ahah: :fischio:
Mihok ha riassunto bene il concetto.
Naftone o no, il 1.3 95cv è più veloce del 1.4 benzina.
ha una turbina.
e' chiaro che poi il 1.4 con la turbina sappiamo tutti quanto tira................ :D
Penso, e non vorrei peccare di sboroneria, che chi ha un 75cv+ con 88cv circa possa già tranquillamente correre ad armi pari con un un 100hp.....
L'ho già detto n volte che video alla mano e "fidandomi" del contachilometri ho registrato uno zero-cento e un settanta-cetoventi in quinta di circa 11 secondi... Il che significa che già in ripresa mi fumerei un 1.4..... Senza scalare.
E' chiaro che poi un aspirato ha tutt'altro piacere di guida, ma chissà....
Un giorno riusciremo tutti a fare un confronto serio. Fino ad allora sono solo chiacchiere da bar.
il fatto turbina xò credo sia relativo, il trattore ha la spinta da 2000 a 3500 giri, prima è morto dopo è morto.
la spinta è data dalla coppia che non è nemmeno poi tanto utile se si pensa che i vtec 1.8 e 2.0 ne hanno uguale o meno del 1.4 ma tirano fuori oltre 100(se non 120) cavalli litro.
sul benzina la potenza è data dalla coppia moltiplicata x il numero di giri che può essere variabile, sul diesel il n d giri è fisso: a 4000 si ferma e anke se arriva a 4500 ha meno della metà della potenza ke tirerebbe fuori in basso.
il diesel spinge tira la quinta con un range di giri ridottissimo ma sfruttando la coppia riesce a tirare una marcia lunga, chiaramente la ripresa sarà nettamente inferiore a quella di un benzina, il benzina xò tira + giri.
poi ricordiamo anke che i dati sono fatti in pista in condizioni climatiche particolari (e se si riprova in una stagione diversa sarà tutto diverso) fatto da piloti esperti che sanno cambiare molto bene le marcie, e la cambiata è tutto.
il diesel x arrivare a 100 probabilmente deve mettere la 4, il benzina solo la 3 e 1 cambiata in meno fa la differenza quando a provarci sono 2 utenti medi e non piloti esperti, posso dirlo per esperienza visto ke ho avuto la punto gt (ke + ke sul dritto nn va) e ho partecipato + volte a spari organizzati (x esempio rivanazzano, NDRC in un aeroporto).
in + ricorderei, secondo il mio parere che un diesel cosi sfruttato farà spendere in frizioni e manutenzione e tagliandi buona parte di quel ke poi si risparmia col carburante x uso agricolo :D.
di conseguenza, benzina tutta la vita!
ma poi, il 100hp è stato un motore di lancio della 500 come vecchio mjet.
ora si confronta un upgrade cn un motore vecchio, xkè non confrontare il 1.4 col vecchio 1.3 e tra qualke mese confrontare il nuovo 1.3 col nuovo multiair??
Quoto. Il tuo discorso può essere invalidato solo dai dei diesel di maggiore cubatura (>3000cc) con potenza specifica più bassa o con la doppia turbina, dato che, specialmente col biturbo, si ha un range di giri utili molto più ampio...un 1.3 da 95cv è abbastanza tirato...e secondo me tira "parecchio" come dici tu solo per pochi giri.
In ogni caso vedo assurdo non montare un 6 marce sul 95cv mjet...5 marce vuol dire o una quinta di potenza o una quinta di riposo. Nel primo caso in autostrada viaggi ad alti giri riducendo confort e aumentando i consumi. Con una quinta più di riposo invece penalizzi le riprese sotto i 2000giri...e tocca scalare...
In ogni caso secondo me il diesel è cmq dietro a livelli di fluidità di funzionamento, rumorosità e quindi confort...io col 1.4 posso stare anche a 1200 giri e accelerare senza sentire vibrazioni o rumori sordi che vengono dal motore...cosa che con tutti i diesel accade...
Quindi viva il benzina!
Si tutte le chiacchiere che volete... ma finchè nn ci consegnano la dannatissima 5oo 1.3 95 restano chiacchiere!. :nervosi:
Scusate ma oggi gira così!
si ke poi anke i nuovi motori bmw tipo quello della 123d ke vanta un biturbo da 204cv è molto ma molto chiodo!
ovvero coppia e potenza ne ha a dismisura ma io ora mi chiedo, a ke serve tutta sta coppia su un auto stradale e x lo + di lusso??? d certo nn c porti la verdura al mercato, x quello c è il ducato......
poi sono motori tiratissimi, ke basta avere poca conoscenza e li si rovina in fretta, costi di gestione e manutenzione elevati (parlo anke del 95cv mjet) frizioni ke durano pochissimo......
ma poi si sa benissimo che un qualsiasi trattore quando viene tirato consuma l impossibile quindi se si vuole un diesel x risparmiare bisogna andarci piano, di conseguenza la potenza in + è superflua secondo me.