Sto aspettando la 500 Abarth e l'ultimo mese d'attesa è il peggiore!!!!
Secondo voi che ce l'avete già,la versione stock da 135hp...
QUANTO VA'?????????
Visualizzazione stampabile
Sto aspettando la 500 Abarth e l'ultimo mese d'attesa è il peggiore!!!!
Secondo voi che ce l'avete già,la versione stock da 135hp...
QUANTO VA'?????????
Beh, in sport è divertente nel senso che anche in collina la macchina non fatica e sale bene. Per la modalità normal io la considero necessaria per la marcia nel traffico. La differenza fra le 2 modalità si fa notare in articolare sulle esse esse nelle quali la modalità sport può essere un pò troppo "aggressiva" per la guida di tutti i giorni in quanto (a parer mio risulta troppo a scati e quindi faticosa). Per la 500 Abarth stock la modalità sport va alla grande (in particolare la risposta col volante e i pedali accelleratore / freno). Quindi se cerchi cattiveria stai sicuro che anche la 500 A. di base ha quello che cerchi!:fico:
io che vengo da una corsa opc 192cv posso dirti che non sono rimasto deluso dalle prestazioni della stock.. sotto ha un ottimo tiro si perde un po dopo i 5000 giri.. xo x il resto non mi posso lamentare anzi..
io sono convinto che x le dimensioni e il peso della 500A le prestazioni del 1.4 tjet stock equivalgono a un auto ''normale'' da 155-160cv..
..tu guarda la mito 155.. va meno del cinquino.. la Gpa? piu o meno uguale..
io per esempio vado sempre in sport,un pò per averla sempre pronta con più coppia e poi perché odio lo sterzo troppo leggero...però non mi lamento anche senza sport!
A me piace lo sterzo leggero invece. Forse perchè guido con la mano destra sulle gambe e la sinistra con il gomito appoggiato sullo "scalino" della portiera..
Comunque per me non è male la stock. Ci si diverte eccome :D
...allora non è lo stock che è troppo morbido...sono io che non sono normale!!!sono abituato su macchine "alla vecchia maniera"...
Siamo in due allora! Io se non sto incolonnato non riesco a guidarla in Normal proprio per via di quel maledetto sterzo troppo morbido. Pensa che non sono soddisfatto al 100% nemmeno dello sterzo in modalità Sport...
Tornando alla macchina secondo me va bene la non "kittata". Insomma alla fine cosa ci si può aspettare da 135 Cv? Ovvio non sarà un missile ma sempre una macchina da 1000 Km e 135 Cv minimo. Io la presi al posto della Brabus come macchina da città e da tutti i giorni. Mi ci sono ritrovato poi in pista ed ora come ora non cambierei per nessuna cosa al mondo la mia WhiteScorpion, ormai fa parte di me :wub:
[QUOTE=NickS2k;477809]Siamo in due allora! Io se non sto incolonnato non riesco a guidarla in Normal proprio per via di quel maledetto sterzo troppo morbido. Pensa che non sono soddisfatto al 100% nemmeno dello sterzo in modalità Sport...
IDEM!!!
Se faccio un po di km dopo un po controllo se c'è lo sport perchè mi sembra troppo molle!!!poi con lo sterzo duro sei piu deciso...poi in centro milano lo tolgo...ma come dici tu solo in colonna...e non sempre!!!
per me viaggia molto dato che io che prima ho avuto solo una A140 da 80 cv, se lo chiedi a uno che da un focus rs è passato alla 500 ti dirà che non va.....cmq oggettivamente è una bella macchinetta divertente :)
viaggia viaggia!!
In modalità "normal" l'erogazione è molto morbida , quasi pigra al comando dell'acceleratore , sterzo leggero per le manovre ma poco gradevole in curva.
In "Sport" invece sembra sul serio un'altra macchina , sterzo più rigido , il motore prende i giri che è una meraviglia anche con le marce alte e abbinando il TTC la guida diventa quanto di più divertente si possa chiedere ad un 1.4 Turbo.
Non mi posso lamentare anche se a certi livelli si desidera sempre avere quel qualcosa in più...F-)
Un solo voto per "Poco, è un chiodo"...chissà perchè...viene solo da ridere in questi casi :ahah:
Ma tipo x arrivare fino a 100 km/h tra stock ed essesse/rimappata non c'è una differenza abissale mi sembra.
Ma dopo?La stock sta anni x arrivare a 200??
Ragazzi voi che ce l'avete già xkè non caricate un pò di video del contachilometri qnd accellerate???Dai magari quando nn vi passa niente!!
Cmq grazie x e risposte!
x me pultroppo è quasi un obbligo metterci su le mani.centralina,assetto,distanziali ecc.
Diciamo che la differenza la si avverte soprattutto sopra i 120/130 ed in ripresa. Mappato avresti molta più coppia rispetto alla stock quindi caricheresti prima (e di più) la turbina con conseguente ripresa migliore.
Ovvio non è che una arriva a 200 in 10 secondi (faccio per dire ovviamente) e quella mappata in 5 eh, assolutamente. Parliamo comunque di una differenza di circa 30 Cv reali - di sola mappa - quindi non ci possiamo aspettare di scappar via come se avessimo un 3.0T sotto al sedere. La differenza c'è e la si avverte ma ti troveresti comunque ad allungare piano piano sulla non mappata.
Io ho fatto diverse prove sia quando avevo solo mappa e terminale sia ora che ho 200 e passa Cv. Anche ora, contro mio fratello per esempio (un 165 Cv reali), allungo ma non è che lascio il vuoto tra me e lui. Ovvio può partire anche prima ma quando entro in coppia gli strappo una fiancata. Sui 190 Km/h (Germania), tutto giù, gli prendo parecchio. Ho provato anche con esseesse più Record Monza e ad alte velocità passo che è una bellezza continuando poi ad allungare fino alla mia velocità massima sul dritto.
Insomma per vedere l'effetto 500 69 Cv vs Abarth esseesse toccherebbe montare un turbocompressore preso in prestito dalla Bugatti che tanto ne ha 4 :ahah:
secondo me in sport è una macchina divrtente ma in normal nn sembra neanche turbo... quando l'ho presa sono tornato indietro dal concessionario e gli ho chiesto ma il turbo c'è :ahah: