-
Dispositivo di comunicazione Blue&Me
Una delle cose senza dubbio più innovative ed esclusive della 500 è l'ormai noto dispositivo Blue&me, di serie nelle versioni Sport e Lounge e a pagamento sulla Pop. Mediante questa piattaforma telematica il guidatore interagendo direttamente con i comandi al volante può effettuare e ricevere delle chiamate telefoniche,avere a completa disposizione la sua rubrica contatti sul quadro di bordo, e sentire tramite l'impianto audio gli sms in arrivo sul proprio cellulare.Credo sia davvero una grande novità nel settore e sarà anche copiata da altre case automobilistiche in quanto oltre a rendere piu semplice la comunicazione... mette anche in condizioni di maggior sicurezza il guidatore e soprattutto gli evita la decurtazione di 5 punti sulla patente se viene sorpreso a parlare durante il viaggio( io questo lo sò bene perchè una vigilessa mi ha beccato! :x ). Voi che ne pensate???
-
Re: Dispositivo di comunicazione Blue&Me
Sono d'accordo con te...poi è sviluppato con microsoft quindi dovrebbe rappresentare una garanzia. L'unica cosa sono curioso di provare l'sms interpreter chissà se funziona a dovere...
-
Quote:
Originariamente inviata da filippo
Una delle cose senza dubbio più innovative ed esclusive della 500 è l'ormai noto dispositivo Blue&me, di serie nelle versioni Sport e Lounge e a pagamento sulla Pop. Mediante questa piattaforma telematica il guidatore interagendo direttamente con i comandi al volante può effettuare e ricevere delle chiamate telefoniche,avere a completa disposizione la sua rubrica contatti sul quadro di bordo, e sentire tramite l'impianto audio gli sms in arrivo sul proprio cellulare.Credo sia davvero una grande novità nel settore e sarà anche copiata da altre case automobilistiche in quanto oltre a rendere piu semplice la comunicazione... mette anche in condizioni di maggior sicurezza il guidatore e soprattutto gli evita la decurtazione di 5 punti sulla patente se viene sorpreso a parlare durante il viaggio( io questo lo sò bene perchè una vigilessa mi ha beccato! :x ). Voi che ne pensate???
Si peccato che mi manchi il libretto istruzioni quindi come collego cellulare a macchina? (manca codice accesso)
-
Si peccato che mi manchi il libretto istruzioni quindi come collego cellulare a macchina? (manca codice accesso)[/quote]
Puo' darsi che anche la mia arrivi senza il manuale blue&me(dico cosi perche tanti su altre Fiat non lo hanno)...quindi mi interessa e ho fatto una piccola ricerca. Ho trovato il manuale completo Blue&me per Lancia Y gli ho dato un'occhiata e dovrebbe essere identico come funzioni e modalità d'uso,cambierà solo la disposizione dei tasti.Eccoti il link di 88 pagine in formato pdf...
http://www.lancia.it/LANCIA_ITALIA/uplo ... lue&Me.pdf
Se invece ti interessa sapere se il tuo cellulare è compatibile e quali funzioni sono supportate dal Blue&me ti posto il link ,sempre del sito Lancia, con una tabella che comprende Marche e modelli di telefonini.Una volta individuato il tuo modello cliccaci sopra e si aprirà una finestra che ti mostrerà tutte le funzioni di cui potrai disporre sulla tua 5OO.
http://www.lancia.it/cgi-bin/pbrand.dll ... 1073808329
Credo di essere stato esauriente...fammi sapere poi se ce l'hai fatta!
-
ottimo..! il mio cell è in lista... sn curiosa di provare!
-
Anche io...spero solo che Motorola non mi dia problemi come al solito... :)
-
Io lo uso già sulla 159... è una figata assurda, ve lo assicuro, fantastico!
-
Quote:
Originariamente inviata da luca1983
Io lo uso già sulla 159... è una figata assurda, ve lo assicuro, fantastico!
E' una figata si...sulla 159 hai l' SMS interpreter? Sarei curioso di sapere se funziona a dovere...
-
Quote:
Originariamente inviata da 5OO GFR
E' una figata si...sulla 159 hai l' SMS interpreter? Sarei curioso di sapere se funziona a dovere...
L'ho provato anche sulla 500 ;) funziona benissimo! Ormai è da più di 15 anni che ci sono lettori digitali che funzionano sui pc... è stato semplicemente migliorato il sistema di continuo ed esteso ad altre applicazioni... come sul blue&me appunto. Non essendo una "novità" ma una cosa utilizzata già da anni (non sulle auto), funziona benissimo.
-
Quote:
Quote:
L'ho provato anche sulla 500 ;) funziona benissimo! Ormai è da più di 15 anni che ci sono lettori digitali che funzionano sui pc... è stato semplicemente migliorato il sistema di continuo ed esteso ad altre applicazioni... come sul blue&me appunto. Non essendo una "novità" ma una cosa utilizzata già da anni (non sulle auto), funziona benissimo.
Ottimo...un'ennesima dimostrazione che la 500 è un'auto stracollaudata che non ci riserverà cattive sorprese :)
-
Quote:
Ottimo...un'ennesima dimostrazione che la 500 è un'auto stracollaudata che non ci riserverà cattive sorprese :)
Non penso proprio... anche perchè, non nascondiamolo, condivide mooooooooooolto con la panda, ormai collaudata. I motori, sia benza che mjet sono iper affidabili...
-
Quote:
Quote:
Non penso proprio... anche perchè, non nascondiamolo, condivide mooooooooooolto con la panda, ormai collaudata. I motori, sia benza che mjet sono iper affidabili...
Si però non dirlo a voce alta...si sa mai che ci sia qualche spia dal forum di 4r. Poi apre 1000 post su questo argomento (cosa che purtroppo stanno facendo già...)
-
Io non ci vedo nulla di male, anzi... Chi parla spreca il fiato. Sarà perchè studio economia... ma quello che può parlare per me sono solo i numeri, che hanno dato ragione alle mancate vendite quando fiat ha sfornato cassonetti della spazzatura con 4 ruote e che danno ragione alla ripresa di qualità di oggi di tutto il gruppo.
Io per la 500 ho venduto una Clio RS, per la 159 una 320d. Non sono uno di quelli che compra solo italiano, ma penso di essere razionale e oggettivo quando dico che oggi le italiane non hanno nulla da invidiare a nessuno... anzi... io prima di comprare la 159 ho provato la 3er nuova... poi ho scelto.
-
[quote=5OO GFR]
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da "5OO GFR":930f0
Si però non dirlo a voce alta...si sa mai che ci sia qualche spia dal forum di 4r. Poi apre 1000 post su questo argomento (cosa che purtroppo stanno facendo già...)[/quote:930f0]
Ecco appunto a tal proposito vorrei dire di far meno pubblicità possibile sul forum fiat di 4r per evitare che ci piombino anche qui Smartissima e vari Cabrio61 e chi + ne ha + ne metta perchè al momento qui non siamo all'asilo come invece ormai è dall'altra parte. Da una parte mi diverte ma dall'altra è patetico!
-
Quote:
Io non ci vedo nulla di male, anzi... Chi parla spreca il fiato. Sarà perchè studio economia... ma quello che può parlare per me sono solo i numeri, che hanno dato ragione alle mancate vendite quando fiat ha sfornato cassonetti della spazzatura con 4 ruote e che danno ragione alla ripresa di qualità di oggi di tutto il gruppo.
Io per la 500 ho venduto una Clio RS, per la 159 una 320d. Non sono uno di quelli che compra solo italiano, ma penso di essere razionale e oggettivo quando dico che oggi le italiane non hanno nulla da invidiare a nessuno... anzi... io prima di comprare la 159 ho provato la 3er nuova... poi ho scelto.
Anch'io la penso come te e aggiungo che le auto sono scelte soggettive e quindi non si dovrebbe andare in giro per i forum a scrivere questa è un ce.so o quella non frena o quell'altra non accelera!
-
Dai ragazzi appunto perchè finalmente siamo in un forum senza troll e rompiscatole non nominiamoli proprio e lasciamoli nella loro ignoranza. Tranquillo checco se viene uno di questi lo faccio bannare subito dal forum dall'amministratore!!!
P.S. stiamo andando OFF-TOPIC
-
Quote:
Dai ragazzi appunto perchè finalmente siamo in un forum senza troll e rompiscatole non nominiamoli proprio e lasciamoli nella loro ignoranza. Tranquillo checco se viene uno di questi lo faccio bannare subito dal forum dall'amministratore!!!
Si scusami e quoto!!!
Tornando al topic devo rivedermi la lista dei cellulari perchè con il nokia tutto Ok ma con LG ho dei problemini!
-
Quote:
Originariamente inviata da checco72
Quote:
Si scusami e quoto!!!
Tornando al topic devo rivedermi la lista dei cellulari perchè con il nokia tutto Ok ma con LG ho dei problemini!
ma Figurati...il link è ancora postato facci un giro. Però ho letto che alcuni cellulari o nn sono compatibili oppure hanno qualche limitazioni nell'uso del Blue&Me. Quindi se nella tabella trovi il tuo modello cliccaci sopra e ne saprai di piu...
-
Quote:
Però ho letto che alcuni cellulari o nn sono compatibili oppure hanno qualche limitazioni nell'uso del Blue&Me. Quindi se nella tabella trovi il tuo modello cliccaci sopra e ne saprai di piu...
Tenete presente che alcune funzioni segnalate come non funzionanti risultano poi funzionare senza problemi. Io ho l'n70, su quella tabella c'è scritto che non sincronizza la rubrica, che non legge vocalmente i messaggi.... invece funziona tutto.
Forse perchè i telefoni che loro provano sono con la prima versione firmware... e cmq nel dubbio dicono che non va una cosa piuttosto che dire che va e poi il cliente si ritrova la sorpresina e si incaxxa.
-
Io ho provato inserendo un Ipod ( simile )..ma nulla!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da forza72
Io ho provato inserendo un Ipod ( simile )..ma nulla!!!!
Aspe... ipod o quel simile sta per altro lettore mp3?
Xkè sulla 159 l'ipod non funziona... essendo apple, microsoft ha pensato bene di bloccarlo. Per farlo funzionare bisogna installare sull'ipod un firmware non originale, che ne dimezza però la capacità. Gli altri lettori mp3 dovrebbero andare.
Cmq la soluzione migliore (secondo me) è una semplice chiavetta da 2-4 gb da lasciare sempre inserita nella presa, da staccare solo per aggiungere della musica.
-
Si, praticamente non è Ipod e una copia..l0 inserisco..ma nulla..non so il perchè....
Per il telefononon è del tutto compatibile Samsung Z560
-
oddio se vendono in lieaccessori sia il porta iPod che il cavo dovrebbe funzionare....se così non fosse potrei infastidirmi....già la cosa della wants you (cfr forum di 4R)...poi se nn va il Pod vado in cerca di vittime sacrificali per sfogare l'ira funesta.... :evil: :twisted: :evil:
cmq il manuale del blu&me del cinquino lo trovate a questo "comodo" link: http://www.fiat.it/cgi-bin/pbfiat.dll/F ... 1073808425
-
Essendoci il cavo dovrebbe essere compatibile, sarebbe una cosa senza senso altrimenti... e in quella pagina che hai postato c'è scritto chiaramente: compatibile con ipod. Sarà diverso da quello della 159 allora.... o con l'ultimo aggiornamento magari si sono decisi a "sbloccare" l'ipod. Proverò ad aggiornare quello dell'alfa.
Cmq, provate a collegare una chiavetta, per verificare che la presa usb sia funzionante. Una volta che si sa che è tutto ok si risolve con calma anche il problema di compatibilità con il lettore mp3.
-
Nessuno ha provato nella 500 ad inserire una chiavetta????
-
Quote:
Lo farei io molto volentieri...peccato che non ce l'ho ancora la 500 !! :mrgreen:
-
Quote:
Mah... sulla 159 basta inserire la chiavetta e non serve fare altro. Appare la scritta "media player" sulla radio e si ascolta la musica dalla chiavetta... e, come dicevo, il blue & me è lo stesso...
-
Anche io dai video sul Blue&Me ho visto questa semplice procedura...però non l'ho mai provata personalmente...
-
Avendo provato con una copia dell' Ipod, non lo vede...... :cry: :cry:
-
IO HO L'IPOD 4 GB DI ULTIMA GENERAZIONE...
HO COLLEGATO TRAMITE USB E FUNZIONA PERFETTAMENTE!
ALMENO QUESTA FORTUNA L'HO AVUTA!
-
Quote:
Originariamente inviata da fralbe
IO HO L'IPOD 4 GB DI ULTIMA GENERAZIONE...
HO COLLEGATO TRAMITE USB E FUNZIONA PERFETTAMENTE!
ALMENO QUESTA FORTUNA L'HO AVUTA!
bene! :D
io ho il nano da 2Gb, funzionerà? :?:
-
ciao!
io ho trovato un file pdf nel sito http://www.fiat.it..
Basta che cliccate sul rettangolo in basso a sinistra con scritto blu & me, oppure cliccate sulla foto della nuova 500 e poi su informati.
A questo punto vi si aprirà una nuova finestra e sulla destra cliccate su blu & me. Poi li troverete tutto! :)
Ciao. ;)
-
io ho un iPod shuffle da 1gb che mi ha regalato la banca aprendo un conto..
spero funzioni.. odio i cd in macchina! ne ho rigati a decine!
-
come vi trovate con il blue & me?
Qualcuno di voi lo usa con sony e. v800 brand vodafone?
lo chiedo perchè è il mio attuale cellulare e volevo sapere se è compatibile e con quali funzioni.
grazie
-
Allora, io ho un nokia 6680 e il blue&me me l'ha riconosciuto senza problemi e senza problemi ogni volta mi scarica la rubrica in modo che possa utilizzarla direttamente con il dispositivo vocale o con i comandi al volante. Una sola cosa mi ha lasciato un po' perplesso, ma forse qualcuno che ha già utilizzato il dispositivo puo' dirmi se ha avuto la stessa sensazione: il microfono non funziona proprio benissimo, anzi, dall'altra parte l'interlocutore mi dice quasi sempre che mi sente lontano. Magari più avanti la fiat prevederà di cambiare qualcosa anche a livello software per migliorare la "sensibilità".
-
Quote:
Originariamente inviata da brabrino
Allora, io ho un nokia 6680 e il blue&me me l'ha riconosciuto senza problemi e senza problemi ogni volta mi scarica la rubrica in modo che possa utilizzarla direttamente con il dispositivo vocale o con i comandi al volante. Una sola cosa mi ha lasciato un po' perplesso, ma forse qualcuno che ha già utilizzato il dispositivo puo' dirmi se ha avuto la stessa sensazione: il microfono non funziona proprio benissimo, anzi, dall'altra parte l'interlocutore mi dice quasi sempre che mi sente lontano. Magari più avanti la fiat prevederà di cambiare qualcosa anche a livello software per migliorare la "sensibilità".
Non avuto questo tipo di problema
La voce si sente forte e chaira in entrambi i lati (cioè chiamante e ricevente)
Piuttosto con lo stesso cell non riesco a scaricare tutta la rubrica (devo vericare se ho numeri su sim o su telefono)
Ma poi dove il microfono? Non è che ci hai messo sopra qualcosa?
IMPORTANTE vai al topic interni e dimmi del cassettino portadocumenti grazie!
-
il mio telefono non e configurante del tutto, però il viva voce va bene
-
anche a me mi sentono lontana!
sicuramente perfezioneranno in futuro il microfono!
-
SEMPLICEMENTE UNA FAVOLA! Con il mio 6680 funziona benissimo..la rubrica la aggiorna ogni volta ke si collega..oramai nella 500 parlo sempre! Con la penna Usb Poi.."Cartelle" e mi sfoglia tutte le cartelle.."Suona" e parte.."STOP" e si mette in pausa.."brano successivo"..fantastico :)
-
Poi se premi il tasto sinistro di Windows e gli dici avanti...lui passa alla canzone successiva :mrgreen: