Volevo sapere per sostituire le lampadine delle luci di posizione come si fa?! grazie
Visualizzazione stampabile
Volevo sapere per sostituire le lampadine delle luci di posizione come si fa?! grazie
guarda mi pare che l'argomento sia stato gia trattato...comunque dato che l'ho fatto ieri alle 5 di mattina credo di poterti aiutare. gira lo sterzo, non importa in quale senso, poi apri lo sportellino che ti farà accedere al vano luci di posizione, leva il tappo di gomma, con un movimento da contorsionista( spero che tu abbia le mani piccole ) gira la lampadina superiore( quella sotto è degli abbaglianti) verso sinistra in tutti e due i casi( sia quella di destra che quella di sinistra) e poi quando senti lo scatto tira il blocchetto, togli la lampadina, monta la nuova lampadina e richiudi il tutto
Grazie Faffo...
ma bisogna essere veramente dei contorsionisti.....
Io l'ultima volta ho fatto prima a smontare il paraurti :D:D
io ce l'ho fatta con tutto il fatto che ho le mani abb grandi:ahah::ahah:
Io sono 3 giorni che ho il pollice della mano sinistra insensibile al tatto sul dorso perchè mi sono dovuto accartocciare all'interno del vano di plastica (quello chiuso dal tappino di gomma)!
Che dolore!:nervosi:
E non sono nemmeno riuscito a montare la Drl! Ora vado girando con una luce azzurra ed una gialla!:suda:
ma è davvero così difficile a cambiarle? :(
se non ho capito male la parte più ardua è togliere il tappo di gomma....
cmq ho le mani piccole...
Non riesco a sbloccare il portalampada della luce diurna(non riesco a girarlo completamente) per estrarre la lampadina.
Avete suggerimenti?.
Grazie e ciao
gli incastri soprattutto le prime volte sono veramente duri...servirebbero le mani di un bambino con la forza di un adulto :D
Vi faccio ridere ragazzi :D
http://img832.imageshack.us/img832/5879/szij.jpg
Dopo 2 minuti a ridere sbigottito come un pirla e 20 di bestemmie, in quanto Lancista mi adopero per trovare un metodo per tirare fuori la stronzetta :D
Questo strumento non lo vedrete mai in vita vostra, posso garantire :D
http://img22.imageshack.us/img22/734/ks0b.jpg
In origine era un cacciavite con un pezzo di nastro telato posto sulla punta, in quanto danno umano ho spaccato il cacciavite mentre lo piegavo ( eh si, che botta ! )
Ragazzi una domanda veloce veloce, mi è venuto questo dubbio atroce :D cambiando le drl ho perso la garanzia della macchina ?? o.O
se dovessi avere dei problemi all'impianto elettrico e si accorgono che hai altre lampade se trovi dei pignoli danno la colpa a quello e non ti passano il guasto in garanzia....
Ma state scherzando? Ma non puoi non passarmi un problema all'impianto elettrico perché ho cambiato 2 lampadine.. É assurdo... Nemmeno il più pignolo ti dirà mai una roba del genere, é inammissibile.. Ovvio se metti centraline o cose in più é un discorso, ma se metto solo 2 lampadine no! Gli giri l'officina a sentire una roba del genere..
se voglio scherzare lo faccio in altri post dedicati e non qui!.....a me è sempre stato detto così...e conosco gente a cui è successo......saran stati dei casi, però è successo.....quindi visto che @Andrew89 lo ha chiesto, ho detto quello che so.....poi ognuno faccio come crede, io stesso o fatto delle modifiche come ad esempio la piastra led tricolore per luce abitacolo....e la prima volta che son andato in officina per altri problemi me lo han subito fatto notare....
Concordo con Marco...
Per noi è una fesseria poco credibile che facciano storie per la garanzia se notano qualcosa di aftermarket,però magari trovi l'officina rognosa che ne approfitta per non farti passare l'intervento...
Mio consiglio è se succede qualcosa andate in officina con la macchina originale...
Grazie @Marco1985 :) Hai dato conferma a ciò che pensavo :)
Beh nessuno mi vieta di andare in officina rimontando le lampade ufficiali, non credo se ne accorgano..
Quindi la decadenza della garanzia sarebbe legata ai materiali che usi? Se cambio un faro con un ricambio originale il problema non si pone? Io ad esempio ho cambiato una drl con una osram perché le toshiba con cui esce la cinquina non le ho trovate, sono a rischio anche io allora? Appena entro in officina mi smontano l'auto per vedere se tutti i pezzi sono marchiati fiat? Io per ora tutti i pezzi che ho montato li ho montati originali tranne le lampadine ma se mi dicono che non ho la garanzia perché ho cambiato una lampadina vado a prendere marchionne!!! Sempre che poi osram non sia migliore di toshiba..
Attenzione ad una cosa... il concetto di garanzia può essere perso anche se chi ha effettuato il lavoro non ha ricevuto formazione da FIAT.., molte aziende hanno questa politica..
Io posso anche cambiare un faro con un altro originale FIAT, ma se io spacco il cablaggio elettrico la casa madre non me lo passa ovviamente... ( esempio stupido )
Ma se metto il faro per bene e poi vado in fiat per un altro problema, loro vogliono sapere chi ha fatto il lavoro di sostituzione del faro con uno originale? Poi se io cambio il faro e dovessi avere un problema al mozzo, non mi passano il mozzo perché ho cambiato il faro o non centrano? No perché mi interessa sta cosa..
ma se io monto una lampadina effetto xenon e drl blu ecc si vede lontano un chilometro che non sono originali!!! se io metto una philips anzichè una osram non si vede......
comunque per drl colorate han fatto storie a dei conoscenti......sicuramente non tutti i centri fiat rompono e son pignoli....però se ne trovi uno fiscale non ti passa in garanzia o comunque ti fa storie....
Esempio concreto :
Io cambio il faro con uno originale, mi saltano le luci anabbaglianti ( non si accendono ) rilevando che il pezzo è stato montato male ed ha mandato in corto l'impianto : perdo la garanzia sull'impianto elettrico.
Se io cambio le d.r.l e si rompe qualcosa l'officina può anche avvalersi di non far valere la garanzia.
cmq vi cnsiglio di sdrairvi quando accedete al vano DRL, è molto meno contorsionistico fare l'operazione ;)
raga ho scoperto oggi che mi manca lo sportello di plastica lato passeggero... sapete dirmi per caso il codice per ordinarlo?
71752114 TAPPO
Famiglia: MX05
PARTICOLARI DIVERSI ACCESSORI INTERNI
Disponibilità: Prodotto ordinabile
Quantità minima per confezione: 1
Macro famiglia: V
Codice sconto: A
Peso grammi: 35
Prezzo di listino(1): 5,88 EUR
Unità di misura: Num
Prezzo ivato: 7,17 EUR