Non ho mai notato una cosa... l'antenna! E' di quelle lunghe a modi canna da pesca o corta?!?!?
Visualizzazione stampabile
Non ho mai notato una cosa... l'antenna! E' di quelle lunghe a modi canna da pesca o corta?!?!?
mmm... diciamo pure che non corta :D
Allora devo procurarmi anche l'antenna corta... io con la canna da pesca sul tetto non ci vado in giro :D
eh eh giusto luca...pensa che io sulla golf non ce l ho neanche..cioè è incorporata nel lunotto!!! meglio di cosi ;)
Ecco l'antenna... troppo canna da pesca :x
No no...la canna da pesca non la voglio! Mi sono già guardato in giro e su speedup ne ho trovata una della simoni che se non ricordo male è lunga meno di 7cm. Prenderò questa...spero che riceva bene il segnale!(e che non me la rubino) In alternativa si può sempre richiedere l'antennina corta della Fiat,dovrebbe essere compatibile con la 500. Tempo fa le vendeva un tizio su ebay ma poi non le ha più riproposte...
si anch'io ce la metterò corta..ma non ci sarà tra gli accessori 500?
Purtroppo no...però se ti guardi in giro ne trovi per tutti i gusti... :)Quote:
Originariamente inviata da glanz
Quella della renault corta costa 10euro e si trova in tutte le conc, si chiama semplicemente "antenna sport". Va benissimo anche per la 500...
Quella Fiat quindi basterebbe ordinarla dal concessionario...e il prezzo non si discosterebbe di molto immagino...
attenzione ragazzi,verificate una cosa prima di acquistare l antenna,mio papà sulla fabia voleva cambiare l antenna e metterne una piu corta ma non ce stato verso,anche alla skoda mi hanno detto che non si possono cabiare perce hanno un sistema antifurto e quindi per non farle scippare adottano questo modo... :x
http://cgi.ebay.it/MINI-ANTENNA-ANTENNI ... dZViewItem
Dopo aver letto questo annuncio e sfruttando il fatto che abita vicino a casa mia ho deciso di prendere l'antennino Fiat. E' veramente bellissimo ed è lungo solo 7cm. Quelli after market(tipo simoni che era la mia scelta iniziale) ho sentito da qualcuno che non ricevono sempre benissimo...quindi fateci un pensierino anche voi se non volete la canna da pesca!! ;)
Se te lo da nella scatola dicci il codice ricambio ;)
Luca io ce l'ho già da ieri ma la confezione l'ho gia gettata...comunque era in 2 buste di plastica con codici e l'adesivo ricambi originali fiat alfa e lancia...la ricezione me l'ha fatta sentire sulla sua idea ed è tale e quale alla canna da pesca...
mi ha detto che conosce uno che lavora in fiat che gliele manda da torino...e che tra un po dovrebbero arrivargli targette "500" personalizzate e diffusore di fragranze...
Allora nel caso ti invio dei soldi con la lista della spesa e mi mandi tutto :mrgreen:
se volete un consiglio evitate quelle della simoni perchè a lungo andare si arrugginiscono...
esattamente io così la prendo solo che invece di essere nera e di gomma, è di metallo ed è cromata, si abbina col kit cromo della mia lounge :mrgreen:Quote:
Originariamente inviata da 5OO GFR
Comprata oggi!! e pagata pochissimo (6 euro)...
Già che c'ero ho preso anche la pedaliera!! AAAHHHHH :twisted: :twisted: :twisted: NON POSSO SPENDERE OGNI RISPARMIO PER LA BIMBAAAA.... :twisted: :twisted:
Mhh a me piacciono tantissimo le cromature ma l'antennino lo voglio nero... ;)
la penso come te 500 GFRQuote:
Originariamente inviata da 5OO GFR
Quindi se ho ben capito basta andare da da un rivenditore di ricambi Fiat e con 7-8 euro si prende l'antennino!Grazie del consiglio,quella originale è proprio brutta
... oppure prima di ritirarla dici al conc "tieniti la canna da pesca e dammi l'antenna corta così siamo pari" :mrgreen: Io farò così.
Ero passato qualche settimana fa da un rivenditore fiat e costava 7€... non l'ho vista di persona, xò ho capito che non è specifica x la 500. E' una antenna corta (mi pare 9cm) che va bene x tutte le Fiat, Alfa e Lancia.Quote:
Originariamente inviata da theo
Quando avrò la macchina andrò a comprarla così vedo se sta bene (anche se sicuramente starà meglio della canna da pesca originale).
Cosa importante è che deve essere nero opaco e con l'attacco che tende ad allargarsi tipo imbuto (non so se rendo l'idea)... insomma non deve sembrare una cosa messa lì x caso che nn centra niente con il porta antenna.
PS
ho un amico che lavora alla max meyer e mi potrebbe procurare un po' di rosso sfrontato... l'idea sarebbe ricolorare il porta antenna e comprare una antenna in metallo e ricolorarla anch'essa. Secondo voi è un lavoraccio smontare il porta antenna??? Il porta antenna è in plastica quindi prima ci dovrei mettere l'aggrappante, però non so se a lungo andare potrebbe scrostarsi la vernice rossa, cosa ne pensate????
Ottima idea con quello che ci costerà il 5ino!Non ho resistito e qualche giorno fa,letto sul forum che era ordinabile,sono andato dal conc. e ho fatto modificare l'ordine,aggiunti:interno in pelle,tetto apribile,cerchi da 16,mi costerà una fortuna!
VORREI IL PARERE SULLE ANTENNE CHE HO ALLEGATO IN FOTO E SAPERE LA DIFFERENZA CHE C'E TRA QUELLE A (8 - 16 - 24 32) V E SE INCIDONO SULLA RICEZIONE DELLE STAZIONI
IO OPTEREI PER QUELLA DA 24 V LUNGA 12 CM
E COLORAZIONI TRA UNA DI QUESTE ALLUMINIO; NERA O BLU
certo che ce n'è per tutti i gusti!!
non ne capisco niente in materia di ricezione, quale è meglio e quale è peggio, sò solo ke l'antenna sulla mia makkina è un puro fatto estetico, perkè la radio non la uso mai, ma veramente mai, la musica la sento sui CD, io metterò qualkosa di simile alla prima quella da 9 cm di colore nero, visto ke ho l'auto bianca..
Mi stò informando sul pinnino!!! la pinna da squalo è sempre la migliore! ed è meno rubabile! ;)
anche a me piace la pinnetta!!!! fammi sapere come ci sta e soprattutto come prende!
Non provarci :mrgreen: fa troppo mini!!! Antenna corta e basta ;)Quote:
Originariamente inviata da superouge
Ma che orrore!! :o :o :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:Quote:
Originariamente inviata da ->Giù<-
qui una serie di antenna pinna per gli amanti... ;) a mio giudizio sn orribili :o :o :o su un bmw serie 5 o x 5 stanno bene xche' nascono cosi' ma per la 500 orrore ... :o ..piuttosto se uno vuole cambiare la " canna da pesca" l'antennino corto si ma qst dai ...
http://www.tuninghouse.it/index.html?la ... =d181.html
ma a prescindere da tutto, la pinnetta sulla 500 non sta proprio bene, non è neanche una questione di gusti, si tratta proprio di osservare la 500 di profilo e immginatela con sta pinnetta :o l'antennino è la cosa migliore sicuramente.
l'ho presa! l'antenna corta! solo che è una menata levarla ogni volta!!!!!! se la lasci sù una sera ..hai il 95% di possibilità che te la rubino! :evil:
ciao superouge
che antenna hai scelto? potresti fare foto
Grazie
Su quello hai ragione super le rubano come il pane...però la pinnetta era veramente una tamarrata hai preso la decisione giusta! ;)
senza dubbio io monterò se ovviamente sarà compatibile, l'antenna della mercedes sl tutta riverniciata di nero provocatore, con una 30 ina di euro dovrei fare tutto
p.s: anche questa è molto bella ed è tratta dalle foto originali della fiat, ma dove si prende? http://img261.imageshack.us/img261/6574/001lb6.jpg
vorrei mettrere la foto + grande mà........dopo il rinnovamento del forum..ci capisco poco..(anche prima :D) :(