Non mi sembra che ci sia un thread uguale a questo, pertanto... sondaggione!
Ogni quanto lavate la 500?
Visualizzazione stampabile
Non mi sembra che ci sia un thread uguale a questo, pertanto... sondaggione!
Ogni quanto lavate la 500?
Una volta a settimana.. Di solito al sabato se non piove :)
D'estate molto più che in inverno :rolleyes:_bash_
Facendo una media... direi una volta al mese (o forse ogni 3 settimane)
... lo so... sono una mammina degenere!_bash__bash_
Una volta al mese di solito..ma anche una volta ogni 2 mesi _icon7_ povera gioiosa F-) F-)
Dipende dalla stagione. :D L'ultima volta che Lei ha visto una spugna e un sigillante è stato il giorno prima del raduno di Varano (Dicembre 2009) :suda:
In primavera/estate tra un lavaggio e un altro non passano più di 10/15 giorni. A volte che meno :fischio:
cerco di non far passare + di 15gg tra un lavaggio e l'altro... tra il fatto che vivo a milano (quindi lo smog si deposita sulla carrozzeria anche dopo un solo giorno) e il fatto che fumo in macchina, diventa uno schifo tempo zero...
La domanda nel sondaggio non è molto in vista.
Ogni quanto lavate la 500 (pioggia/neve permettendo)?
Cioè in condizioni di poterla lavare, ogni quanto la lavate?
Anche se si usano prodotti di alta qualità, non farà male stare ogni settimana a carezzare la vernice?
No Ciuzzy... secondo me la carrozzeria si mantiene meglio lavandola tutte le settimane.
Facendo una media di tutto l'anno direi una volta al mese. Ma d'inverno molto spesso gli intervalli sono anche di 2/3 mesi visto il tempo e l'enorme sbattimento che devo fare per andare a lavarla, d'estate invece è già più semplice e più o meno ogni 15 giorni, complice anche la sporcizia che si crea andando al mare, le tocca il bagnetto. Se ci fossero i self-service nella mia zona sicuramente la laverei molto più spesso... anche una volta a settimana! :(
ogni settimana....se poi la usa anche mia mamma (fa sterrato) le volte diventano due a settimana....=)..solitamente giovedì e sabato mattina...=)
...quando comincia a fare il muschio sul lato a nord... _icon7_
Piu' volte alla settimana. Qui a milano si sporca facilmente.
tutte le settimane, cioè ogni sabato, a me piace che sia pulito il 5quino io la penso cosi, avendolo pulito vale sempre di più
.... pulire l'auto per me è un antistress, quindi più la pulisco meglio è! (non la lavo da 3 mesi...F-):fischio:)
In media una volta al mese direi...anche se il primo anno la lavavo ogni due settimane praticamente :D ora, come dicono in molti, dipende dalla stagione...però in media mi mantengo sulle 3 settimane / 4
Con tutto quello che ho da fare pulire l'auto per me è un vero e proprio impegno, altro che antistress.
Però un'auto pulita è sempre un'auto pulita!!!
E' una cosa inconscia, l'occhio per strada se vede un'auto sporca non ci fa caso ( ammenocchè non sia proprio lurida), ma se si poggia su un'auto pulita lo noti eccome.
Ovviamente di sabato ogni puntuale settimana, a volte anche con il freddo..!
Io in genere la lavo 1 o 2 volte a settimana..In genere il sabato fisso (fuori e dentro ) e in genere il mercoledì la lavo solo fuori..Ossessionata dal vedere la macchina nera pulita :suda:
Io la lavo spesso,quasi ogni giorno prima di uscirla do un colpo di pelle all'interno xkè mi piace bella profumata e pulita!!!!
d'estate tutti i sabati....dentro e fuori...
adesso mi sono rotto ed è un po di mesi che non la lavo visto che mi durava mezza giornata pulita e mi sono promesso che fino a maggio il tizio dell'autolavaggio non mi vede...:prr: cmq dentro un paio di volte al mese la faccio ancora...:)
Grande Alice :)
sta vincendo..più volte a settimana...maronna mia...io la lavo più o meno 2 volte al mese pensavo di essere un maniaco...Bè ragazzi complimenti.
per me lavare la macchina è come fare una partita a biliardo nel silenzio....è un antistress vero e proprio...mi tranquilizza! Quindi tre volte alla settimana ovviamente! Io gli dò anche una lavatina con la lancia anche quando sò che deve piovere! È più forte di me ...se sono nervoso vado a lavare l'auto e sto meglio...ovviamente il tutto in non meno di 1 ora e mezza ogni volta!
:ahah: ali a qst giro non la possiamo lavare insieme (strano)...io la dovevo lavare oggi...ma qui piove-smette-piove-smette...:uhu:
domattina di sicuro così vado al concessionario del mio amico,faccio le foto e la mette lui in vendita su internet :D...cmq il sabato dentro e fuori anche io molto accuratamente (la cele lo sa F-))...e solitamente a metà settimana una lavatina veloce x non vederla tutta sudicia e polverosa....in estate quasi tutte le sere fuori e 2 volte anche dentro!! :D
Io ogni 15/20 giorni max... Fatta eccezione per questo inverno ovviamente data il tempo di M. che c'è stato!
P.S. Domani la lavo! :) danno bel tempo tutta la settimana! Sperem! :suda:
che bello, un sacco di cinquecentisti saranno insieme a me a lavare la macchina domani mattina :wub:
Facciamo un raduno virtuale?
Domani la laviamo praticamente tutti quanti, facciamoci una foto, mettiamo la data 13/03/2010 e poi facciamo un thread con ste foto. Raduno lavanderino! :ahah:
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :wub:
a parte che a me piacerebbe andare in un sacco di cinquecentisti a lavare la macchina tutti insieme... magari a un raduno estivo si potrebbe anche fare!
Io specifico che se oggi piove (visto che domani ha messo sole) ..la lavo domattina alle 7 prima di andare a scuola :ahah: sono malata!!:ahah: (il bello è che non è neanche la prima volta che la lavo a quell'ora :suda:)
a scuola.....F-) :fischio:...oggi devo darti quella cosa..:DQuote:
la lavo domattina alle 7 prima di andare a scuola
L'ultima volta che l'ho lavata alle 7 di mattina è stato sabato scorso..Fuori temperatura -2°C e per 10 minuti non riuscivo più a muovere le dita di una mano da quanto era freddo..Per di più per andare a scuola ho dovuto fare l'autostrada e arrivare comunque in ritardo,come spesso succede :ahah: :ahah:
sul libretto c'è scritto
Motivo: lavaggio macchina :ahah:
Scannerizzo il libretto?:ahah::ahah:
Semplicemente mitica! :)