Dato che quest'auto è ultra personalizzabile... cerchiamo di far capire a noi altri perchè uno ha preso una versione, uno l'altra... il motore.. gli opt... quali sono i motivi che ci hanno fatto scegliere una cosa o l'altra?
Visualizzazione stampabile
Dato che quest'auto è ultra personalizzabile... cerchiamo di far capire a noi altri perchè uno ha preso una versione, uno l'altra... il motore.. gli opt... quali sono i motivi che ci hanno fatto scegliere una cosa o l'altra?
1.3 mjet: necessario per i km che percorro (casa - università - finte :D di lavoro in ditta - uscite varie) e per la vivacità del motore nel traffico. E' sicuramente il diesel piccolo più tecnologicamente avanzato (e invidiato da tutte le case) al mondo. Progettato per arrivare senza problemi e con la sola regolare manutenzione a 250mila km ;) . Altro motivo... se si vuole dargli un po' di "pepe" in più basta poco :!:
Versione Sport: scelta per gli interni. Sarà perchè sono abituato ai sedili avvolgenti (tutte le auto che ho in casa li hanno), ma la prima 500 sulla quale sono salito (e ho provato) era una lounge.. mi sembrava quasi di non avere le cinture, non sentivo il sedile abbracciarmi :roll: Poi sono salito sulla sport e mi sono "sentito a casa". Peccato per la non possibile personalizzazione dell'ambiente, scelta obbligata nero.. ma avrei preso cmq il nero. Di interni chiari non ne voglio più! Belli ma ingestibili (dal mio punto di vista).
Altri motivi: odio il tetto apribile e in vetro, avrei messo i vetri scuri e lo spoiler (di serie sulla sport), con questo colore le cromature di serie sulla longe stonano, bellissimo l'accostamento pelle / tessuto... insomma, tutto mi portava alla sport. ;)
Colore blu m'ama non m'ama: spero sia bello, perchè dal vivo non l'ho visto. Io nei miei sogni la immaginavo un blu chiaro... e questo tra i due è il più chiaro. Penso sia un ottimo compromesso tra eleganza / sportività / simpatia. Non stanca col tempo ma non è piatto come un colore tradizionale.
Opt:
- cerchi da 16 a raggi: aumentano la rigidità e esteticamente rendono... ottimo mix tra eleganza e sportività. I 16 sport l'avrebbero resa troppo aggressiva.
- esp +.... e hil holder: l'esp una volta mi ha salvato. Mi ha stabilizzato in un modo pauroso l'auto all'uscita dell'autostrada.. presa sicuramente a velocità troppo elevata (colpa mia) con asfalto bagnato. Ho sentito il **** partire mentre ero in curva, spia esp lampeggiante come un albero di natale... in quei 3 sec interminabili ho sentito l'auto rimettersi in traiettoria perfetta senza fare nulla. L'esp lavora sempre, non solo in situazioni di estrema emergenza... ma in certi casi si sente proprio che c'è! L'hill holder che uso già sulla 159 è semplicemente una figata.
- clima automatico: non sopporto le classiche levette! Quando uso la punto van o il doblò della mia ditta che hanno quello manuale... spengo tutto e abbasso i finestrini! Non capisco perchè se lascio la ventola all'1 ho caldo, al 2 ho freddo... bha... pigro o pirla? Forse entrambi :D
- hi-fi interscope: amo la musica e adoro sentirla bene. Però... ho letto molti pareri negativi su questo impianto (da chi lo ha sulla G punto)... con 400 in aftermarket mantenendo ovviamente la radio originale (si perderebbe B&M, usb e comandi al volante) si raggiunge un risultato sicuramente migliore. Il conc mi ha detto che era l'unica cosa che poteva effettivamente ritardare l'auto, perchè forse (forse!) non era ancora dispobile in catena di montaggio. Io dato che ero in forte dubbio se metterlo o no sono rimasto d'accordo che lui nell'ordine lo segnalava come non vincolante (cioè, se era un problema, creava ritardi... evitare).. se la macchina arriva con l'impianto bene, altrimenti bene cmq. Quello della Bose che ho sulla 159 è una cosa divina... :P
- fendinebbia: estetica.
- stiker monocolori bianchi: quelli dell'italia erano belli, ma sul blu non rendevano molto... bianchi risaltano. Messi perchè cmq sono adesivi, si possono togliere, cambiare, ecc...
- fasce paracolpi: sono stupende... con quella targhetta 500 argentata poi... :P
Il resto... era già di serie! ;) Ho tralasciato il B&M nav (ho il mio tomtom che va benone)
Azz, quanto ho scritto! Scusate... forse sono stato noioso (ma non ho sonno e non so cosa fare!).
Lascio la parola a voi...! Spero che questo spazio sia utile per chi deve ancora ordinare la sua fantastica 500!
Hai scritto un bel poema Luca :D ti seguo a ruota allora! :lol:
Partiamo dal motore:
1.2 Fire 69 cv: avevo optato anche io per il diesel ma quando sono andato a leggere la tabella dei consumi sono rimasto sorpreso... sicuramente bisogna togliere qualcosa a quanto dichiarato dalla Fiat (5,1L/100Km) ma la differenza con il Multijet non è abbissale. A parità di tutto il benzina viene 2000 euro di meno che non sono affatto pochi (circa il 15 per cento del prezzo totale)e garantisce comunque dei consumi di tutti rispetto che non hanno a che vedere con i vecchi benzina. Inoltre l'unica cosa che paga rispetto al diesel è chiaramente nella ripresa a bassi giri... ma per il resto ha le stesse prestazioni e anche la stessa potenza (solo 6 CV in meno)ma dalla sua parte ha una maggiore affidabilità e robustezza e una manutenzione piu semplice e meno costosa.Andando a sbirciare sulle varie riviste, chi li ha collaudati tutti ( vedi Gente Motori) afferma che sia la scelta migliore su una vettura come la 500, in quanto è abbastanza brillante e pronto(senza strafare chiaramente) ma al contempo ha un erogazione dinamica anche a 2000 giri (cosa che al 1.4 ad esempio viene a mancare).
Versione Lounge: anche qui sono stato combattuto fino all'ultimo con la Sport. Entrambe possiedono delle cose molto utili e carine.Quello che mi sono proposto è di sceglierne una e poi magari metterci alcuni accessori di serie sull'altra. Alla fine ho optato per la Lounge per due motivi: primo perchè il tettino in vetro lo trovo veramente bello(anche se non è apribile) e conferisce maggiore luminosità all'abitacolo, secondo perchè volevo a tutti i costi avere gli interni Avorio che a mio parere sono molto più eleganti e fashion(a proposito ho già un prodotto apposta per pulire il volante in pelle speriamo funzioni :)).Il kit chromo è già di serie anche quello mentre facendo l'altra si devono aggiungere 170 euro circa mi pare.
La mia 500 la definirei una Lounge sportiva... ho sempre desiderato dei particolari che la rendessero grintosa e in attesa dei vari Dam e minigonne... ha già lo spoiler sopra al lunotto e i cerchi sport nonchè la fascia sport nera e il numero 5 sul cofano.
Cerchi in lega 16" Sport a 5 razze: su questi non ho esitato nemmeno un attimo. I cerchi di grandi dimensioni sono una delle cose piu importanti per dare una certà personalità alla macchina... e dei tre disponibili l'unico che mi piaceva molto era questo. I 7 razze non mi dicono nulla mentre quelli a 17 sono belli sì... ma danno un immagine troppo classicheggante e tra l'altro rispetto ai miei non sono per nulla originali(li montano su quasi tutte le macchine in quel modo e come design è troppo vecchio e passato di moda) ... voglio sempre qualcosa che mi distingua da tutto e tutti, di anticonformista, e penso la maggioranza delle cinquecento avranno i cerchi in quel modo mentre i 5 razze ne monteranno in poche :)
Esp: veramente impossibile rinunciarci! sulla sicurezza non scherziamo chi nn ce l'ha messo per soli 200 euro ha fatto una stronzata (scusate il termine)
Sticker fascia sport nera: dopo pochi giorni ho visto una 500 nero provocatore con le fasce bianche... aveva una marcia in più tant'è che le altre vicine scomparivano, rifiniscono molto di più e poi la parte finale a scacchi dell'adesivo è sportiva al massimo
Numero 5 nero: un altra cosa per sottolineare il carattere sportivo... e poi quando ho notato quel numero su una foto di una 500 bianca mi sono rivisto davanti Herbie... il maggiolino bianco da corsa protagonista del film che mi piaceva tanto da bambino! :) e in effetti in qualcosa la 500 si avvicina al vecchio maggiolone se nn altro per le linee molto stondate ed i fanali anteriori.
Badge italia su parafanghi: 500 è un copolavoro Made in Italy, deve essere un vanto esibire la nostra italianità!
Diffusore di fragranze avorio: un dettaglio sì.. ma i dettagli fanno la differenza... come questo piccolo barattolino che si può riempire con il proprio profumo preferito oltre che chiaramente con i tre disponibili in commercio.L'Arbre magik che pendeva in genere dallo specchietto lo trovavo disdicevole e di cattivo gusto, un giorno entrato nella macchina di un mio parente per poco vomitavo a respirare quelle stucchevoli fragranze. è giunta l'era dei profumatori elettrici! :mrgreen: :mrgreen:
Climatizzatore automatico: Va bè cio che è meglio è meglio! Il manuale credo che avrebbe funzionato ugualmente bene ma non consente una impostazione precisa del livello termico nell'abitacolo. Io poi basta che me ne passo un attimo con l'aria e mi ammalo subito ... quindi devo avere sempre un livello costante!
La lista finisce qui! dopo che avevo effettuato l'ordine sono ritornato alla Fiat, avevo deciso anche io di fare l'impianto Hi-Fi piu potente ma nn c'è stato verso... la venditrice dopo un pò mi ha fatto sapere che se lo volevo avrei dovuto attendere Settembre per far partire l'ordinazione. L'ho dovuto quindi eliminare anche se ancora non ho capito bene questa storia! Sai che possiamo fare Luca... qualche settimana prima della consegna chiediamo se si può modificare l'ordine con lo stereo Interscope... podarsi che quando è Ottobre non piantano piu grane lo avranno gia disponibile e quindi ce lo potranno installare. Io lo spero tanto! sennò dovrò smontare tutto l'impianto che ho sulla mia Y vecchia e rimontarlo ma non è proprio la stessa cosa! :evil: :evil:
Quote:
Originariamente inviata da luca1983
ciao bella la scelta, sono d'accordo sll' ingestibilità degli interni chiari ( e anche dell'estrno se vogliamo dirla tutta)
l' unica cosa che avrei messo diversa da te, gli adesivi tricolore :D
a leggere tutti questi commenti mi sembra di capire che il 1400cc sia il peggiore dei tre motori disponibili.....ehm..qualcosa non torna...io li ho provati tutti e tre e il + potente mi sembra cmq quello con i cv superiori(anche la matematica mi da ragione)..25cv in +del diesel non sono paglia..anche se ha meno copia(14nm di differenza ahahah)ha +ripresa e +allungo..scusate l 'intrusione :) ...........cmq l ho presa di colore nero metalizzata con interni nero ed avorio perchè mi sembra che risalti stra bene poi io sono un amante del nero sulle vetture,anche se le +piccine le rende visivamente ancora+piccole sulla 500ci sta bene..cerchi del 16 +assetto e +eleganza..tetto sky dome perchè ci sta da dio(unico neo la retina),clima auto perchè avendoli provati entrambi posso assicurare che cambia il mondo e l auto. vale tutti i 400€ aggiunti,findinebbia,targhettina paracolpi 500(fantastica),ho preso la lounge perchè infine a parità di MY optional costava quasi 300€in meno,non mi piacipono i vetri oscurati su una macchina così piccina e poi col nero sono esagerati,forse lo spoiler ci stava bene affiancandolo però a rispettivo kit sportivo che avendolo visto in foto non è nemmeno molto tamarrino anzi.. :mrgreen: :mrgreen:
Dai, continuate! E' bello vedere come ognuno abbia i propri gusti ed esigenze... una cosa che per uno è superflua, per un altro è essenziale, ... :) Poi sono ovviamente tutti gusti personali, tutti ugualmente rispettabili e corretti! Certo che davvero... vedere due 500 uguali sarà moooooooolto difficile!
@ Filippo: per l'impianto io vedo davvero come arriva... io ho avuto come termine di consegna da parte di Fiat il 10 ottobre... quindi vedo cosa arriva, non faccio casino per rischiare di farla ritardare.. anche perchè, come dicevo, da quello che dicono nei forum della G Punto non è il massimo...
@ Aquila: come hai fatto a provare il 1.2 che entra in produzione a settembre? Lo hai provato sulla G Punto o sulla Panda? (non so chi lo monti).
Io parto dal presupposto che ognuno ovviamente sceglie il motore che preferisce, soprattutto tra il 1.3 e il 1.4, quando non entra neanche in gioco la differenza di prezzo (il 1.3 costrebbe quei 200 euro in più che devi aggiungere per l'esp che la 1.4 ha di serie, ovviamente cifra trascurabile)
Nel tuo calcolo matematico hai esculo due fattori:
la coppia max della 1.3 la ottieni a 1500 giri, quella del 1.2 a 3000, quella del 1.4 a 4250. Questo fattore abbinato al tuo stile di guida e al tipo di strade che percorri è fondamentale per giudicare il motore per te "migliore". Io vivo a Varese, giro spesso per Milano e cmq nel traffico e in strade dove è impossibile cercare un allungo del 1.4. Girando in queste zone è molto più divertente la coppia bassa (e maggiore) di un diesel piuttosto che i cavalli maggiori di un 1.4... e te lo dice uno che scende da una Clio RS da 180cv. I cavalli del 1.4 escono (dal mio punto di vista) a giri troppo elevati... e devi pestare non poco con il piede. Abituato con una macchina come la mia clio mi è piciuto moooooooolto di più il 1.3.
Aggiungi un altro fattore: possibile mini elaborazione. Io non ho mai messo mano alla mia Clio poichè far andare ancora di più un benzina aspirato si traduce in un costo esagerato, con risultati minimi.
Dal 1.3 senza compromettere l'affidabilità è facile (e poco costoso, 500€: centralina fatta da gente esperta! Cosa che io farò...) ricavare 20cv e 40 Nm di coppia in più, che si traducono in un guadagno di 1,4 sec nello scatto 0-100 e in 10 km/h in più di velocità massima (dati riferiti alla Grande Punto con lo stesso identico motore, quindi sulla 500 saranno qualcosa meglio dato il peso inferiore).
Ovviamente, poi... ognuno sceglie il suo motore preferito, ma questi sono altri fattori che io considererei.
Siccome molte cose sono state già spiegate in maniera esauriente e mi vedono totalmente d'accordo, ho la possibilità di essere più sintetico nell'esposizione.
Dunque per la motorizzazione la mia scelta è stata 1.3 mjt per i consumi ridotti (viste le percorrenze che farà la mia 500) i costi di esercizio contenuti e il brio ai bassi regimi.
Per l'allestimento ho scelto il Lounge, un pò perchè possiedo già un'altra vettura con allestimento sportivo e la volevo "elegantina" e un pò perche mi ha estremamente colpito l'ambiente avorio,nonostante tutte le attenzioni per mantenerla perfettamente pulita.
Il colore è il Nero provocatore, il mio colore preferito sulle auto (e non solo...)
Al capitolo optional ho inserito molte cromature (le adoro),i fendinebbia (senza la 500 sta malissimo secondo me), il tetto sky wind (ho sempre desiderato avere un'auto col tetto apribile), i cerchi da 16" a 17 razze (eleganti e dinamici allo stesso tempo), i vetri scuri (un mio vezzo da sempre) la fascia paracolpi con targhetta 500 (l'ho vista dal concessionario e l'ho aggiunta) e lo spoiler sul portellone, visto che dal vivo mi sembrava un pochetto "sederona" la 500 e lo spoiler la slancia un po di piu.
Stamattina sono stato dal concessionario per verificare che fosse tutto apposto. Intanto oggi sto euforico perche la macchina arriva il 26 Novembre! quando me l'ha detto ho fatto un salto di gioia. Comunque apparte questo oggi aveva in mostra tre 500: una bianco bianco, una nera e poi rarità anche la blu impeccabile. Bè sinceramente per i miei gusti nn c'è paragone la bianca era molto piu carina eheh La grande delusione è stata per quella blu... credevo fosse un blu diverso invece non rende per niente e sembra un pò opaco(comunque Luca non ti preoccupare speriamo che il Blu pastello sia meglio di questo che ho visto metallizzato).
X Marco: la mia e la tua sono praticamente uguali, entrambe Lounge, cambia solo che la mia è bianca la tua è nera. L'unica differenza è che io ho messo le fascie sportive nere e non ho l'A-bar davanti cromato... e non so come possono starci con il kit cromo dell Lounge. Secondo te... ma la domanda è rivolta a tutti... ci possono stare bene le fascie sport laterali o non ci azzeccano niente... perche semmai le faccio levare. Che mi consigliate???
Le fasce spotrtive che dici te sono quelle che finiscono a scacchi sul passaruota anteriore? Beh a mio modesto e confutabile parere gli sticker stanno molto meglio sulla sport senza cromature... ;)Quote:
Originariamente inviata da filippo
Quoto. Io non ho messo il kit cromo sulla sport perchè mettendo anche gli sticker bianchi sarebbe diventata un albero di natale (blu, stiker bianchi, vetri scuri, cromo...). La sport per me va benissimo senza cromature, lo scarico è cromato, basta quello.Quote:
Originariamente inviata da 5OO GFR
Poi... quando vedi la macchina, se proprio le vuoi, puoi farle mettere sicuramente after market. Le compri come ricambio, carrozziere... e via!
Anche gli sticker... se vuoi aggiungerli, toglierli, cambiarli... sono praticamente adesivi, quindi non hai problemi. L'unico prob è attaccarli dritti!
Ciao a tutti!!
Ho scoperto giusto oggi questo forum e ne son rimasto entusiasta...è bello condividere un acquisto tanto felice!
La mia bambina è una 500 lunge 1.3 Mj, visto che in un anno faccio anche più di 30'000 km...
Ho scelto questo allestimento per il rapporto qualità/accessori/prezzo, a parer mio ottimo!
Ho aggiunto solamente i fendinebbia in quanto nn erano disponibili vetture del mio colore che avessero anche l'esp... Questo perchè mi son fissato sul volere il bianvo gioioso...secondo me è un colore meraviglioso, anche se 800 euro nn sono pochi...
Inoltre nn nego che mi ha dato qualche problema, infatti l'auto nn so come ma doveva arrivarmi a metà settembre. Tuttavia sono stato contattato dal concessionario il quale mi ha fatto sapere che questo colore sarà messo in produzione da.... FEBBRAIO 2008!!!! ho avuto un mezzo infarto, tanto che mi ero deciso a cambiare colore...
Una decina di giorni dopo sono stato (con mia grande sorpresa) ricontattato e mi è stato detto che sono entrato in una preproduzione di poche centinaia di pezzi, e l'auto mi arriverà i primi di novembre...
Speriamo bene...questo piccolo e sfizioso accessorio si è rivelato un po' complesso... Però sarà bello avere per un po' un colore poco comune!!
Un augurio da parte mia a tutti i nuovi possessori, Carky!!
P.S. che indecisione tra la lounge e la sport... entrambe con grandi pregi... iu sedili della sport ancora mi stuzzicano! :D :D
Io l'ho presa così perché il concessionario dove l'ho ordinata ce l'aveva in consegna così per fine luglio: ma alla fine sono proprio contento della mia scelta (obbligata) ma figurati se sarei riuscito ad aspettare 6 o 7 mesi per la bambina, come l'ho vista mi ha fulminato e ho deciso che doveva essere mia quanto prima.
Descrizione:
modello 1.3 mj allestimento lounge
colore grigio perbene
climatizzatore automatico
fari fendinebbia
alla fine ho deciso di chiedere l'estensione di garanzia a 5 anni, a ve beh, costa 500 euro, ma così almeno sono tranquillo per un bel po'.
Ad oggi ho percorso 2.300 km in tre settimane (me l'hanno consegnata il 27/7) e devo dire davvero soddisfattissimo. consumo medio. 17-18 km/litro.
Quote:
Originariamente inviata da brabrino
Davvero complimenti, in particolare per la fortuna...credo che trovare una pronta consegna con le tue caratteristiche ed anche un così bel colore sia davver un colpo di c...fortuna!!
1200 sport bianco gioioso, interni tabacco/grigio, esp, fasce paracolpi con targhetta 500, fendinebbia, (appendigiacca avorio gia ordinati after market).
l'ho scelta così, sport senza rinunciare ad un pizzico di eleganza! la userò per la città, di certo non ci farò gare...è un 1200!!!
Il bianco gioioso è l'unico colore che mi ha convinto sin da subito, mi piace la sua camaleonticità e il suo essere nuovo su una macchina nuova!
L'allestimento sport è quello che più si adatta alle mie esigenze, è pulito, quasi minimal, senza tanti fronzoli, particolari curati, gran stile sopratutto dei sedili con le linee orizzontali che ne caratterizzano l'identità.
Esp, perchè no? in fondo sono solo 200euro, rendono la macchina più sicura e tecnologica!
Fendinebbia, non averli sarebbe stato come avere la lingua sul dente malato nel momento del bisogno.
Appendigiacca avorio, oltre ad essere un tocco di classe, rendono la macchina più pratica, visto che è piccolina meglio avere un paio di ganci in più dove appendere giacca giubbini piumini e quant'altro! (avorio, perchè voglio che spicchino, nel configuratore della 500 per l'allestimento sport sono previsti solo quelli di color nero, quindi li ho ordinati after market, avorio).
Gli interni marroni e grigi mi piacciono molto anche se lo sterzo non mi soddisfa al 100%, non l'avrei fatto bicolore (nero e marrone) ma o solo nero o solo marrone. vabbè! non si può avere tutto dalla vita. Interni neri non so, sono ancora combattuto, ma l'abitacolo mi sembrerebbe troppo nero! vedremo...ho ancora tempo per cambiare, il concessionario mi ha detto che questa modifica potrei farla fino agli inizi di settmebre.
Tempo di consegna previsto ottobre! faccio riti scaramantici contro eventuali slittamenti! che sicuramente ci saranno...vabbè..pazienza e rassegnazione.
buona 500 a tutti!
ciaoooo
okkei d'accordo, l'unica cosa che non ho capito è il fatto della lingua sul dente malato :shock: ke roba è? :shock:Quote:
Originariamente inviata da mifrughinella500
nel senso che quando c'è nebbia ti rammarichi di non avere i fendinebbia...
Ciao a tutti!!io per ora non l'ho presa..l'ho ordinata!!!!1.3 mj sport bianco bianco,interni neri in ambiente nero,cromature più a-bar,cerchi da 15 a 18 razze,paracolpi laterali con targhetta 500.ordinata il 9/7/07 consegna prevista dalla fiat prima settimana di ottobre.e vaiiii
Ottimo! Benvenuto! Presentati nella sezione "adatta" e, se vuoi, dicci qualcosa in più di te... anni, località, che macchina lasci... ;)Quote:
Originariamente inviata da nicola741
cosa è la sezione "adatta?" sono nuovo!!
Sulla pagina principale del forum, troverai la sezione "Mi presento...", è una delle prime ;)Quote:
Originariamente inviata da nicola741
1.3 multijet: perchè faccio circa 25000 km/anno - perchè guido un diesel da 6 anni e lo preferisco rispetto al benzina (lascio una Peugeot 206sw 2000td) - perchè dalle recensioni varie che ho letto su riviste e online sembra un motore ottimo.
lounge: perchè la volevo tendente al lussuoso più che allo sportivo (anche se mi piacciono di più i sedili della sport) - perchè odio lo spoiler
arancio gustoso: perchè l'arancione è il mio colore preferito - perchè sono stufo di macchine grigie tutte uguali - perchè questo arancio gustoso è in realtà aragosta ;)
ambiente nero: anche se trovo l'ambiente avorio molto molto bello, non l'ho nemmeno preso in considerazione in quanto mi sembra davvero ingestibile..sarebbe sempre sporco!
nessuno sticker o altre personalizzazioni: perchè mi sembra già abbastanza personale visto il colore..e non volevo "appesantirla" troppo
tettuccio apribile: ho sempre desiderato un'auto col tettuccio apribile..e sulla 500 ci sta a meraviglia!
ESP: perchè per 200euro prenderlo era un obbligo
fendinebbia: perchè abito in piena pianura padana
ottime motivazioni ;)
Io la ho ordinata così>> 1400 100 cv sport color bianco gioioso,tetto apribile,cerchi 5 razze 16", pinze freni rosse,kit cromo(che secondo me con il bianco gioioso non dovrebbe stonare anche se sport CONSIGLI? ),fascia paracolpi logo 5oo(molto utile contro i maledetti non curanti :evil:),fendinebbia,clima auto., fasce laterali nere che però potrei ancora cambiarle in rosse siccome richiamano molto il primo modello Abarth..consigli?
ATTENDO CON ANSIA..
COMUNQUE l'ho presa così! scusate !
bella scelta, Auguriii. Anche io ho preso la sport bianco gioioso.
se i tuoi freni hanno le pinze rosse prendi l'adesivo rosso. richiama anche il blocco degli stop di dietro.
io per la mia sto pensando alla fascia monocolore sport nera (quella che parte dal cafono, passa sul tetto e finisce dietro la macchina). ho i cerchi sport a 5 razze normali! per cui prenderò la fascia nera anche perchè ci sarebbe continuità con il blocco dei vetri posteriori (che sono scuri). Però prima voglio godermela un pò nuda...dopo un pò di mesi penserò se spendere 140euro o no per cambiare l'estetica della 500. Quello che ho gia fatto è stato ordinare gli appendigiacca avorio (anche lì gran mistero per la consegna, mi chiameranno loro, boh? mi sembra la macchina del mistero).
cmq se vuoi vedere una macchina sport bianco gioioso con le fasce rosse, vai sulla sezione presentazioni e clicca sul messaggio di manu#132.
per le cromature ci stavo pensando anche io...un tocco vintage, mi piace molto il bar anteriore un chiaro tocco vintage, ma ho preferito aspettare e magari prenderle after market. cmq le cromature sono belle e fanno più 500!
complimenti di nuovo.
ciao
p.s.: di che colore hai preso gli interni?
Gli interni li ho scelti neri (poco sporchevoli)
Comunque l'ho vista la 5oo di manu molto bella! le fasce Rosse stanno bene con le pinze e l'interno cerchi in tinta! però le fasce nere richiamano i vetri oscurati nascondono il braccio degli specchietti e rappresentano meglio la scacchiera nel finale dietro! sono proprio indeciso per ora l'ho ordinate nere però.. :roll:
Eccomi ci sono anche io con la configurazione!
Motore: 1.4 16v 100 hp.....una scelta di cuore più che di portafoglio....consumerà sicuramente di più del diesel ma sentire il rumore del "trattorino" sulla 500 proprio non ce la posso fare!!!degustibus ;) spero di aver fatto la scelta giusta!!!
Allora colore Bianco Bianco...perche? Perchè il Gioioso è stupendo ma ci volevano 6 mesi per averla e sarei andato a rubarla sicuramente prima :D .....Mi gusta parecchio anche il bianco normale insomma!
Versione Sport...quindi interni sportivi come tutti ben sappiamo, colore Nero!
Optional:
Tettuccio apribile skydome.....perchè vorrò vedere le stelle in una notte d'estate, abbracciato alla mia lei....hihihihi no dai....perchè ho sempre avuto il pallino del tettuccio apribile e nn sono riuscito mai a metterlo in nessun altra macchina....questa mi sembrava quella giusta!E poi..... d'estate con il caldo che fa vogliamo far respirare sti sedili in pelle??? :lol:
Fendinebbia...ovvio!
sedile sdoppiabile..... non si sa mai!
Clima automatico....perchè esteticamente bello da vedere rispetto al manuale e molto efficace!
Cerchi in lega da 16" a raggi...per avere più stabilità e poi sono un ottimo compromesso eleganza\sportività....
Fascie paracolpi con scritta 500...bellissime direi!!!!
E perla finale fascia tricolore su cofano e tetto!!!!
Fine...Opinioni e giudizi dai!!!!!! Ciaooooo
Bella!
Ma per far respirare i sedili non puoi "semplicemente" aprire i finestrini? con il caldo di quest'anno poi..condizionatore vita natural durante!
Cmq a parte la pseudo-critica...anche io avevo pensato di mettere lo skydome per far respirare i miei sedili e farli diventare luridi, ma dall'aspetto vissuto con le polveri sottili del traffico di roma...poi ho optato per il cabrio, infatti la prossima estate taglierò il tettuccio con una mola! (adoro il fai da te!) :?
- allestimento sport: quale sennnò?
- Bianco bianco: sta bene con tutto! ottima scelta!
- clima automatico: ho sbagliato a non metterlo..non ci ho pensato minimamente, ero troppo euforico per la scelta del colore (alla fine ho preso il banco gioioso) si si, lo so, attesa lunghissima, vabbè, faccio finta di credere a quello che dice il rivenditore: consegna prevista per fine settembre, massimo inizi di ottobre :|
- fendinebbia: vivendo a roma, la nebbia non c'è mai (fammi fà gli scongiuri...)...ma tu hai fatto bene a metterli (alla fine li ho messi anche io, in extremis, magari torno dalla mia ex...a Torino :lol: )
- sedile sdoppiabile: bella scelta. Quel particolare che quando serve fa la differenza. ma quando serve? tipo quando vai all'ikea e siete 3 in macchina?
- cerchi: girano...ognuno ha i suoi giramenti!
- fasce paracolpi: impossibile non metterli, li ho presi come i tuoi, volevo quello nero con il logo della 500 (da abbinare alla fascia sport nera) poi mia madre si è materializzata al mio fianco nella concessionaria e mi ha detto di non fare sempre il solito esasperato che si vuole distinguere ad ogni costo, mi ripeteva "cosa ti importa se la metteranno tutti così e non c'entra niente con il resto della macchina. ma ti rendi conto di quanti soldi spendi per delle cose futili? poi una cromatura ci vuole!". meno male che ero da solo, altrimenti avrei sentito una canzone il cui ritornello fa: "ma dai...prendi la 600 costa meno ed hai anche un 100 in più!"
- esp: ??? Io l'ho voluto e desiderato con tutte le mie forze anche se non ti aggiungono nessuna lucina sul cruscotto! chessò, una lucetta, un pulsante, una scritta, un adesivo, potevano anche metterlo. che sfiga! :roll:
- stupenda la fascia tricolore sport (cofano-tetto-****) la trovo molto più bella di quelle laterali. Sto pensando di mettere quella nera ma after market, prima voglio godermela così, a mente lucida la vesto!
- appendigiacca: li ho ordinati avorio, after market, insieme alle reti per il portabagagli. bell'idea che si traduce in design e funzionalità: spero di non restarci aggrovigliato dentro :o
Auguriiii e buona attesa. A proposito, quando te la consegnano?
scusatemi per il romanzo!!! (ex deformazione professionale)
adios
Ciao!!! Si diciamo che la "scusa" del skydome per far respirare i sedili non regge molto :D .... mi piace troppo ed è sempre stato un mio pallino!!
L'ESP avendo preso il 1.4 è già di serie, ecco perchè non è presente tra gli optional!! ;)
Purtroppo qui in Piemonte le giornate "nebbiose" sono ancora frequenti (non più come un po di anni fa, ma comunque frequenti) quindi è stata una scelta obbligatoria quella dei fendinebbia!
Grandissima scelta l'appendigiacca...una chicca che sicuramente prenderò anche io..molto comodo!!!
L'ho ordinata l'8 agosto e data di arrivo prevista entro il 15 novembre.....spero vivamente che arrivi un po prima...tipo fine ottobre..cosi magari mi capita ancora una di quelle belle giornate di sole autunnali e provo lo skydome...hihihihihihihih!!!!Speriamo!!!
Ho visto che la tua configurazione è simile alla mia quindi complimenti e buona attesa anche a te!!! :lol: Ciao!!!
Allora, motore 1.3 multijet 16v 75 cv dopo averlo provato sul doblò ne sono rimasto più che soddisfatto sia per le prestazni che per i consumi.
Allestimento sport per gli interni il cruscotto e non mi ispirava il tetto della lounge.
Climatizzatore automatico perchè ci stà meglio rispetto al manuale e provato sulla panda 1.2 funziona bene.
Fendinebbia....non si sà mai può sempre servire...
Esp... come i fendienbbia farà sicuramente comodo.
Stiker laterale italia sul bianco ci stà benissimo e poi le fasce paracolpi con la targhetta italia anche quelle ci stanno da dio sulla 500
Ora non resta che aspettare gennaio (dovrebbe arrivare a dicembre ma la faccio immatricolare a Gennaio e me la consegnano il 3 gennaio)
La mia è Fiat 500 Mjet colore nero perchè avendo optato per il modello sport ci stava azzeccatissimo, fendinebbia perchè il muso senza non mi piaceva :P, cerchi 16" 17 razze perchè sono i più belli in assoluto, quelli diamantati non mi piacciono assolutamente, tetto skydome perchè mi attirava troppo e volevo avere una macchina con il tetto apribile, i badge dell'italia perchè sono troppo fighi, il navigatore.......beh questa è un'altra storia..ho messo in croce in concessionmario per farmelo regalare, copripedali in alluminio perchè fanno troppo racing...l'unico rimorso è il clima, però non mi importa anche perchè leggevo su auto che l'automatico soffre un pò quando fa troppo caldo e poi non lo uso troppo il clima perchè mi da fastidio...
Salve colleghi cinquecentisti...
io l'ho presa blu impeccabile 1.3 m-jet sport con i 15 di serie... a breve montero o 16 originali o vorrei optare sui super sport momo...
io amo la fusione sportivita eleganza... e il colore secondo me riesce ad abbinare questi due elementi... devo ammettere che all'inizio (possedevo una mg zr)
sono rimasto un po' perplesso dalla taratura di coppia del motore, volano abbastanza pesante (ripresa migliore ad alto numero di giri), e dalla leggerezza eccessiva col city... pero' poi guidandola ho notato l'ottimo lavoro fatto sul telaio e assetto, rigidita torsionale e rollio mooooolto contenuti... sono un ex kartista quindi non mi chiamate pignolo ma sono dettagli che 'per me' contano... un piccolo appunto sui motori... per i corsaioli like me... se optate sul 1.4 per ovviare in parte alla poca ripresa cercate di tenervi i cerchi da 15 migliorano spunto da fermi e ripresa con le marce alte... senno' vi consiglio una revisione veloce della centralina copiando pari pari i valori della y m-jet momo design.. un buon meccanico ve lo fa pressokè immediatamente... per i 1.3 la situazione e diversa.... bisognerebbe agire su cambio e sul turbo... in questi giorni sto 27 ore su 24 sul banco prova a vedere un po' ke si puo' fare...
ps.. a kuando il primo raduno????
500 mtj sport bianco bianco,cerchi da 16 17 razze,clima automatico e fendi...poi assetto eibach + luci anabbaglianti gialle
dopo anni di benza prestazionali mi volevo togliere la sodd di un diesel
bianco bianco è il colore + racing mi ero stufato sempre di nero...
cerchi da 16 perchè mi piacciono molto
clima automatico non l'ho mai avuto ma torna molto comodo
fendi in montagna servono
4 molle perchè di serie è alta come un cammello
lampada gialle style racing per distinguermi dalla massa.... :mrgreen:
Ma l'assetto lo fai fare tu dopo che arriva macchina sempre se ancora non ti è arrivata?
l'assetto me lo monto appena mi arriva la car.....
Motore: 1.2 Benzina...ero indeciso tra questo e il 1.3mj però alla fine ho optato per il benzina perchè come consumi siamo lì ed è benzina, voglio avere un auto a benza perchè mi sa di + sportivo,nonostante abbia guidato la punto e la 500 col diesel e lo trovo un mtore molto valido
Colore: Bianco Gioioso, semplicemente il colore + bello che c'è! (per me eh!)
Allestimento: lounge...anche quì indecisione totale tra Sport e Lounge. Alla fine ho deciso per la lounge da rendere Spotiva + in la, ho già messo vetri oscurati,pomello cambio in pelle, interni in pelle nera e cerchi sport da 15''(perchè i 16 li vedo troppo per le strade di cacca che abbiamo quì),calotte specchi cromate e in + la lounge porta di serie il kit cromo e il tetto in cristallo. Appena posso monterò i pezzi sportivi della FIAT perchè li trovo una giusta via di mezzo tra il tamarro e lo sportivo...sempre che nn esca un bel Kit Abarth da poter montare sul cinquino!
Optional: oltre ai cerchi,i vetri oscurati,il pomello cambio in pelle e gli interni in pelle ho optato anche per il pacchetto ESP,il clima automatico,i fendinebbia,le fasce paracolpi con targhetta 500 e la striscia laterale ITALIA. Credo che sarà semplicemente stupenda! In attesa anche dei pedali sportivi in alluminio e del batticalcagno in alluminio che monterò a mente lucida.
E poi ci saranno tanti di quei pezzi aftermarket...abarth in primis! Ho già l'acquolino in bocca e le tasche piangono :lol:
P.S. come ho detto anche nel topic di presentazione l'ho ordinata oggi ma la faccio consegnare a gennaio per evere l'immatricolazione nel 2008 :cry:
Dunque....
1.3 mtj ecc ecc... perchè facendo come minimo 60 km al giorno su strade extraurbane (quasi solo curve per intenderci!) era quasi doveroso dopo 8 anni di motore a benzina
Lounge: perchè la Sport era troppo ...sportiva! Eppoi la 5oo mi piace di più "classica"
Bianco Gioioso: all'inizio la scelta era per la rossa, l'ho vista in giro e il colore è stupendo, le dona proprio, ma provenendo da una macchina bordeaux la sola idea di avere a che fare di nuovo con graffi microscopici che risaltano una bellezza su quel tipo di tonalità e averla sempre sporca appena piove (qui di solito sabbia rosa direttamente dal deserto!) mi ha fatto fare velocemente retromarcia! Anche azzurra mi piace molto ma il perlato...eeeehh......
Esp: scelta doverosa anche solo per il costo irrisorio
Fendinebbia: servono servono. Anche qui abbiamo la nebbia ma non le strade con segnaletica orizzontale adeguata! Onde per cui vorrei evitare di camminare con la testa fuori dal finestrino come mi è già successo :D
Appendigiacca: indispensabile per me che appena entro in macchina mi levo "tutto" ;) detesto guidare infagottata
Reti trattieni bagagli: ri-indispensabili per una che mette poche cose nel portabagagli e che immancabilmente sono bottiglie d'acqua che rotolano, rotolano e ancora rotolano ad ogni curva!!!
Ciao a tutti!!!!
beh, allora...io ho prefertito il 1.3 disel, per una questione di km, visto che ne faccio parecchi tra lavoro, ragazzo e amici...i km se ne fanno parecchi...
Lounge..perchè ho semère voluto una macchina con il tettuccio anche se non si apre..ma lameno c'è luce...
colore: beh..è stata una scelta difficile, all'inizio ero per il nero con interni avorio..perchè mi piaceva il fatto di vedere l'interno chiaro...poi però... ho riflettuto e il neroè un colore difficile, visto ch eho gia una macchina nera e ogni due per tre vedi segni nuovi...che palle!!!e quindi ho optato per il Giallo...ebbene si... giusto per non passare inosservata...con interni neri..li non potevo scegliere.
esp...perche serve...
kit cromature..non poteva mancare..perchè...è troppop figo...e poi stando a contatto cn persone che sono amanti di macchine..non potevano non mancare..
fendinebbia..perchè mi piacciono..e perchè servono..
cerchi da 16 cn 17 razze..perchè mi sono sempre piaciuti..
NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI...è TANTO CHE ASPETTO....
Era da un'annetto che volevo cambiare macchina...ma non trovavo niente che mi ispirasse...
si c'era qualcosina che mi piaceva...ma niente da farmi impazzire....
Poi in quel dì di Luglio è apparsa lei...è stato amore a prima vista!!! Troppo bella.
Un pò ho esitato causa poco spazio...ma poi ho pensato...Io e la mia ragazza ci andiamo...i miei amici si arrangiano!!! :D
E vai di corsa al concessionario.
Come colore ha vinto sul grigio il bianco gioioso, troppo bello per essere vero...
Motore diesel...Perchè l'ho provato sulla lancia y e devo dire che è meraviglioso!!!Scattante e non dà alcun problema...e poi anche perchè mi ero stancato di andare a salutare il benzinaio ogni 2 giorni!!!
La Versione Lounge mi ispirava molto come interni e tutto, ma poi quando ho visto la versione sport, con le varie cromature e l'alettoncino che è bellissimo, ma allo stesso tempo non è tamarro..(cosa fondamentale per me) sono andato sulla sport....con l'aggiunta del tetto a vetro fisso della Lounge che è veramente di classe!!! :D
Anche se secondo me il difetto della sport sono gli interni...un pò morti e senza possibilità di scelta...
Poi chicca finale la fascia sport nera, il badge italia 500...e la bandiera italiana sul parafango...w l'italia!!!
Ed ecco la mia creazione...
Quali altre macchine ti permetto di avere tutti questi optional di serie e la possibilità di modificartela come vuoi? :?
Solo una!!!
LA mitica 500!!! :lol:
e quale auto ti permette di fartela come vuoi ma di rimanere solo nella tua fantasia?? solo una la 500! :| scusate l'OT :|