raga come da titolo volevo sape se era possibile mettere il kit essesse su una sport 1.4 100cv benzina! oppure solo sulle abarth è possibile metterlo?
Visualizzazione stampabile
raga come da titolo volevo sape se era possibile mettere il kit essesse su una sport 1.4 100cv benzina! oppure solo sulle abarth è possibile metterlo?
solo abarth.....
ok grazie milleeeee
mah...
O_o' eeeh ? ....
Da apprezzare però la fantasia!:ahah:
:D
Beh puoi sempre fartelo tu:
cerchi oz superleggera o superturismo gt
kit freni brembo e assetto da preparazioni Chiara (convenzione)
mappa da sander (idem)
filtro bmc....
E poi buon divertimento...
Magari ti puoi pre montare paraurti minigonne scarico abarth
così il tarocco è servito! XD
no vabbe la mia era una curiosità piu che altro!! :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!! :ahah::ahah::ahah:
ammettendo anche che meccanicamente tu lo possa comprare o adattare non te lo rilascerebbero... e poi con 2500 euri il tuo 1.4 lo puoi far volare... turbo e mappetta sei gia sui 140 cv senza bisogno di aver per forza scritto abarth sui fianchi
eresia sacrilegio!
dai genteee....era solo curioso!! :D
certo che con 2500€ come ha giustamente detto marco...il 1.4 lo lavori x bene!! ;)
ma nn ne varrebbe la pena....cioè se devi spendere soldi x metterci il turbo su un aspirato...prendi direttamente l'abarth...così è tutto originale :) IMHO eh... ;)
con 2500 euro solo di preparazione motore.. anche lasciandolo aspirato fai una bombetta che lascia dietro le scorpioncine... camme incazzate, scarico completo, inniettori ecc... magari diventa un po troppo nervosa ma...
sisi....il problema xo se spendi 2500€ di solo motore rimane uno...e nn è un problema da poco.....come la freni sta bombetta??? :D :D
il discorso freni è un po complicato... in quanto 1) l'impianto frenante delle auto di serie è sempre sovradimensionato.. 2) la frenata non dipende dalla potenza frenante ma da quanto riescono a scaricare a terra le ruote... 3) dischi enormi e pinze a 10000 pistoncini non sempre frenano meglio di un impianto più piccolo... anzi..dinamicamente più il disco è piccolo, più hai una efficienza maggiore... in altre parole.. a meno che non fai sempre e solo frenate ai 200km/h e tante di fila o non serve toccare i freni...
si hai in parte ragione...ma penso che un impianto frenante fatto x frenare 100hp (con un margine mettiamo del 5% in + contandoci una mappa)....non penso che frenerebbe allo stesso modo 130-140cv....ma dico anche che....non importa cambiare dischi,pinze ecc ecc...penso che con delle pasticche giuste...un olio come si deve...un piccolo intervento alla pompa dei freni x aumentarne la pressione in frenata e se uno vuole...montare dei tubi aeronautici...migliora,da + sicurezza e limita le spese..anche se nn facessi sempre staccate ai 200km/h...se apporterò le modifiche che intendo apportare alla mia 5ina....i freni e l assetto saranno 2 cose a cui guarderò molto...;)
poi....ognuno è libero di personalizzare la propria auto come vuole...ma in grandi linee la pensiamo =... :D :D :drinks:
le modifiche che hai intenzione di fare sono proprio quelle più significative indipendentemente dalla potenza.. ma lascia stare la pompa (la pressione la fa il piede) piuttosto metti dei dischi baffati che puliscono le pastiglie... cmq se newton non era un cretino.. la frenata è data approssimativamente dalla forza di attrito sui pneumatici(massa*acc grav*coeff attrito ruota/terreno) meno la forza d'inerzia (massa automobile * decelerazione dell'auto)=0 come vedi la cavalleria non ci azzecca molto... poi ogniuno la pensa come vuole...
esatto
e poi andare ad alta velocità non c'è solo il problema dei freni ..... aggiungi gomme, ammortizzatori, aerodinamica, ecc.
gli aumenti di potenza è meglio utilizzarli solo per le riprese
ai 200km/h è pericoloso anche anche in pista ..... 8 maggio 1982, qualifiche del gran premio del Belgio, Gilles ha perso la vita a circa 200 all'ora per non aver intuito la manovra della vettura di Mass che lo precedeva, l'impianto frenante della Ferrari era sicuramente meglio di quello del cinquino, anche se sono passati quasi 30 anni
con 2500 euro nn si fa na mazza..... sull aspirato guadagni davvero poco... x farla andare cm l abarth devi spendere di +, x farla turbo ti servono molti + soldi e un preparatore competente ke assembli tutto in maniera egregia mettendoci molto del suo e ke faccia una mappa eccellente, altrimenti alla prima serata di tirate inizi a fare fumate bianco/blu dallo scarico :D