Postate qui di seguito le vostre possibili(o già attuate) configurazioni di preparazione spinte o meno.
Se potete dichiarate i cv e i nm.
Così ne discutiamo e otteniamo pareri. :)
Per chi ha già "preparato" il cinquino può postare i commenti.
Visualizzazione stampabile
Postate qui di seguito le vostre possibili(o già attuate) configurazioni di preparazione spinte o meno.
Se potete dichiarate i cv e i nm.
Così ne discutiamo e otteniamo pareri. :)
Per chi ha già "preparato" il cinquino può postare i commenti.
Io posto questa configurazione di g-tech:
#### Kit RSS 210CV ####
Il kit comprende:
- Turbocompressore G-Tech con geometria piccola,
- Catalizzatore modificato,
- Scatola filtro modificata e filtro aria sportivo,
- Impianto di scarico G-Tech INOX “stradale” con terminali rotondi 90mm con tubi passanti da 70mm,
- Regolatore di pressione benzina,
- Iniettori di portata maggiorata,
- Gestione elettronica G-Tech,
- Candele speciali,
- Manometro temperatura gas di scarico,
- Olio motore specifico
Potenza ca. 210 CV (158KW) a 5390 g/min/310 Nm a 3300 g/min
Cosa ne pensate?Ci vorrebbe un IC forse no?
beh io so che intanto è omologato e questa è una grandissima cosa inoltre a quanto pare si ha una durata motore molto lunga quindi il massimo dell'affidabilità+garanzia 2 anni sul lavoro.
Per quanto riguarda i freni e assetto mi pare di aver capito che i primi sono obbligatori ma non mi pare siano inclusi nel prezzo.
Il prezzo si aggira sui 4670 Euro auto "ready to race"...
E' solo una mia impressione o sono tantini 5000 euro?:uhu:
io stavo vedendo anche per una garrett GT1548 ottimo compromesso tra 1446 e la 2554. Dovrebbe garantire 200 cavalli affidabili e si trova a poco prezzo!
se immatricolata in germania il kit risulta omologato!
in Italia non esiste un ente rilasciante nulla-osta come il TUV in Germania per modifiche motoristiche. Ragion per cui dovresti farla omologare lì e reimmatricolarla in Italia.
ma con tutti quei cavalli ci vai in giro una volta a settimana..per i consumi esagerati dico..io non farei mai un elaborazione del genere per girarci in strada..o kit SS o mappa tranquilla da 160CV + tubi in treccia, pastiglie e magari dischi forati e baffati + assetto completo regolabile (Bilstein) o molle ribassate con ritaratura ammortizzatori di serie.. E quello ke vorrei fare alla mia pian piano =)
Attuale:
- turbina Garret ibrida con rotore serie GT su cuscinetti (non ho a mente la sigla/modello)
- filtro aria BMC
- filtro Pop-Off BMC
- mappa by FedeRacing
- scarico completo Milltek
Dati relativi all'ultima prova (ora con nuova mappa va un filino meglio): 198,9 Cv a 6.129 g/m e 30,5 Nm di coppia a 3.929 g/m con pressioni relativamente basse (1.0-1.1 di fisso, 1.4-1.5 di picco)
A breve (sto aspettando che arrivi il tutto):
- intercooler frontale Scara73
- tubi siliconici Scara73 con logo Abarth
- iniettori +18% (effettivi quasi +25%)
- Unichip
Dati "virtuali": 210 Cv a 6000 g/m e 310 Nm di coppia a 3.300 g/m con pressione fissa a 1.2 e picco a 1.5.
Vi saprò dire a breve.
nick la tua turbina mi sembra nell'erogazione tanto simile a una garrett gt 1548!
e cmq nick se i fede riescono a levarti questa famosa limitazione elettronica della farfalla con la stessa coppia estesse pressioni arrivi molto più su con i cavalli ;)
Limiti della farfalla ora non li sento. Non taglia come prima con queste pressioni. Diciamo che la turbina potrebbe rendere ancora un filino di più - di sola turbina, scarico e mappa si potrebbe stare sui 205/208 Cv - ma per mantenere un affidabilità "pari" all'originale preferisco avere qualche Cv in meno ma un erogazione più costante e più affidabilità alla lunga.
La ma configurazione attuale è:
- mappa by RP Corse (sander & C.)
- scarico completo in acciaio (cat 200 celle Brain, downpipe e centrale by Scara, terminale Inoxcar)
- filtro BMC
- molle pro kit Eibach
- dischi baffati e forati anteriori e posteriori + pastiglie Tar - Ox
- cerchi alleggeriti team Dynamics pro race 1.2
Dovrei essere (nn ho mai rullato) sui 165/170 cv con 240 Nm circa di coppia
Spesa finora circa 2000€
allora io penso che levando questa benedetta limitazione forse non aumenti tanto in potenza massima (perchè da come vedo la sviluppi già bella in alto a oltre 6000 giri), ma avresti la potenza massima fino al limitatore! questo vuol dire che potresti tirare di più le marce e raggiungere velocità più consistenti.
Questo mi si dovrebbe risolvere con l'istallazione degli iniettori. Oltre a riempire prima, dovrebbe farmi mantenere più costante il rendimento della turbina. In tutti i casi ora cambio tranquillo a 7000 giri e grossi cali non ne avverto. Oggi ho provato quella di Cinquino, con turbina più grossa, ed è una moto fino ai 7100 giri, impressionante davvero. L'unica cosa che mi fa riflettere sull'adozione della sua stessa turbina è l'attacco della coppia. A lui attacca ancora dopo rispetto alla mia ma c'è da dire che quando attacca mette davvero paura, mi ha impressionato. Usandola però anche in pista preferisco, per ora, finire i lavori sulla mia e vedere che succede. Se ci dovessero essere minime differenze in basso, ma cambiamenti notevoli in alto, smonteremo il tutto in luogo della sua stessa turbina.
è proprio questo a cui mi riferisco; nel senso che, x me, è inutile spendere soldi per preparazioni esagerate o comunque spinte se poi si gira per strada stando attenti a non schiacciare per i consumi esagerati..tanto vale farsi una mappetta tranquilla, giusto per "affinare" il potenziale del nostro motore, avendo consumi accettabili; un altro discorso è per uno che gira molto più spesso in pista che per strada e allora li è bello rendere il 5ino bello potente..
Io ho in programma di installare sulla mia bambina, oltre al finale di scarico diretto:
-Catalizzatore 200 celle
-Intercooler frontale
-nuova mappatura per aggiornare la mappa esseesse attuale
Secondo voi prima di mappare è utile che installi anche gli iniettori oppure servono solo al momento in cui vado a sostituire la turbina?
Ok! Vi Posto La Configurazione Che Piano Piano Sto Mettendo.
Meccanica :
• Intercooler Maggiorato:
• Turbina Garrett 2554R
• Scarico Completo: Scara 4 Uscite, Per Ora Solo Terminale.
• Filtro BMC
• Molle -30mm : Eibach Pro Kit da -30mm
Dischi:
• Brembo Serie Oro : Ant. FD.029.000: Post RD.009.000
• Pastiglie Ferodo Racing : Ant.DS2500 – 1467H
Post.DS2500 – 1324H
• Tubi a in Treccia
• Olio Freni – Motul RBF 600
Elettronica :
Modifica Alla Centralina By Sander:rolleyes:
è infatti mi domandavo questo...Quote:
Ma l' abarth di Nick , che ha circa 200 cv , gira tranquillamente senza... penso che i tecnici della FedeRacing abbiano fatto la mappa consultando tutti i parametri del caso .
se uno cambia una turba deve cambiare anche gli iniettori???
Eh, guarda... dipende da che potenze cerchi ;) Insomma, è inutile avere un iniettore di portata maggiorata per poi utilizzarlo solo al 80%, è meglio l'iniettore stock che lavora al 100%. Se vuoi superare i 200cv probabilmente dovrai cambiarli gli iniettori indipendentemente dal turbo che scegli....
Questa è la mia configurazione:
mappa Mirabella racing
turbina GPA modificata
cat 200 celle+centrale in acciaio+scarico record monza
filtro aria BMC OTA
pinza freni ant GPA
dischi ant e post brembo oro
tubi freno in treccia
Cerchi OZ superturismo wrc bianchi
ora sono a 170 cv e 290nm di coppia
da sabato prox fino a fine mese sono in programma i segunti lavori:
ic frontale
frizione in rame con volano alleggerito
modifica aspirazione
collettore di scarico in inconel.
cv e coppia ve li saprò dire
Con la turbina GPA c'è poco da "farfallare" in tutti casi è una turbina microscopica che in alto è fuori rendimento vedi "coppia da diesel" a 3000 giri, come minimo per vedere differenze bisogna montare la turbina GPA SS allora se tieni la farfalla aperta arrivi a dare cv anche sopra i 6000 giri, ma per arrivare a dare più cv e più su di giri bisogna ingrandirsi ancora a discapito del basso, io ho fatto così ma fino a 4000 è tranquilla poi è una moto come coppia sono oltre 35kgm a 5000giri e 250cv da 5000 a 7000 giri praticamente costanti.
Non conta 300nm e 200cv, i cavalli sono:
Coppia x numero di giri.
300nm e 200cv sono riferiti a una turbina più grossa, con la turbina stock la coppia max è a 3000 giri, una turbina stock arriva anche a 300 nm con 170cv circa una 2554 con 300 nm è invece a 200cv( e li che si sente se fai stare aperta la farfalla)
kw=(nm x giri x 2pgreco)/60000
se non ricordo male
260 nm a 3500 vuole logicamente dire che la coppia max (la più alta sviluppata) è a 3500 giri , scusa ma 4000 giri cosa centrano?
Più alti sono i giri più cala la coppia è matematico, poi in base a come uno lavora sulla configurazione del suo propulsore può spostare il tiro o più in basso (impossibile per il t-jet) o più in alto.