ciao,
ieri ho graffiato leggermente da pirla la carrozzeria con la punta dell'ombrello hummerw
un leggerissimo graffietto per fortuna
pensavo ad una passata con il polish. può andare?
avete altro da consigliarmi?
grazie
Visualizzazione stampabile
ciao,
ieri ho graffiato leggermente da pirla la carrozzeria con la punta dell'ombrello hummerw
un leggerissimo graffietto per fortuna
pensavo ad una passata con il polish. può andare?
avete altro da consigliarmi?
grazie
non ho niente da consigliarti...anche io dovrei fare qualcosa per un graffio...mi hanno parlato di pennelli correttivi...chi sa qualcosa batta un colpo!hummerw
Pizzica il graffio con un unghia. Se lo senti vuol dire che con il polish o pasta abrasiva che sia non ci fai nulla.
Io sono andato da un carrozziere, mi son fatto fare una boccetta di colore e poi l'ho usato per correggere alla meno peggio le classiche sassate sul cofano.
Io uso uno stuzzicadente, altri usano il pennellino, altri ancora la punta di uno spillo.
Io l'ho rigata con la zip di una borsa (mannaggia me!) ma con un po' di polish non si nota più.. Miracolo!!!
Altrimenti segui il consiglio di Enver.. non comprare gli stilo-ritocco, io l'avevo usato sulla punto e nonostante fosse quello originale fiat era di un colore completamente diverso! "Fortunatamente" poi ho lasciato la fiancata attaccata alla pila del garage e con l'occasione l'ho portata da san carrozziere.. accord
Piuttosto vai dal tuo carrozziere e fatti fare una boccetta del tuo colore!
In bocca al lupo...
Ciao,
ieri invece ho trovato un sul lato sx posteriore un graffio dove si è tolta la vernice. :hummerw:
Sarà stata qualche ruota di motorino!!!
Come posso fare??? Mi consigliate di andare dal carrozziere o di cercare qualche stilo-ritocco???
Pure io ieri ho preso un infarto (uno dei tanti...) mentre lavavo la mia 500...davanti a sinistra, sopra la ruota, c'è un micro-graffio che all'inizio sembrava un filo di ragnatela...ma caspita, era un graffio mannaggia...e dove l'ho fatto??? Sul blu impeccabile si nota un sacco (o meglio, IO lo noto un sacco, gli altri sembrano non accorgersene...). Ieri sera ho passato un prodotto lucidante e si è attenuato, ora si vede solo in controluce ed è restato un puntino bianco...stasera provo con il rimuovi graffi ed incrocio le dita...se dovesse restare, il prossimo mese mi arriva lo spoiler che è da verniciare...visto che deve fare la vernice per quello, me la faccio ritoccare al massimo, e poi me ne faccio dare pure io un vasettino...si sa mai!!
Alotti controlla tutto bene va... io l'ho ritirata il 26/06/08 e dopo una settimana mentre era bella bella sotto la luce del sole ho notato anche io dei micrograffi (non uno ma diversi sul cofano e su altri punti laterali della carrozzeria. Non potevo proprio essere stata io perchè la macchina è rimasta in garage tutta la settimana perchè per paura di sporcarla andavo a lavorare in moto.
Sono giunta quindi ad una conclusione... devono averla per forza graffiata loro al lavaggio ma come faccio a dimostrarlo? Domani vado e ci litigo, per forza! Oltretutto gli orari dell'assistenza sono praticamente orari d'ufficio, quindi chi mi ripaga del tempo che butterò via?
Io me ne sono accorta perchè l'ho praticamente "scandagliata" tutta, uno che non sta lì a guardare non vede, quindi controlla che sia solo in quel punto il graffio e non in diversi.
CONTROLLATE SEMPRE CONTROLLATE SUBITO lo so che l'emozione è tanta a prima vista alla consegna ma non fatevi fregare anche se vi tremano le gambe.
con tutte le cose da controllare che ho sentito qui nel forum ci passerò una giornata dal concessionario...meglio che mi porti i panini per il pranzo :accord:
meno male vado a prenderla di sabato...ho tutto il tempo a disposizione!!!!
Fratelli e sorelle Cinquecentisti di questo bellissimo forum venite a me.. :die:
Ovviamente tutto ha un costo, non vi "esorcizzo" gratis!! :bapho:
ho appena scoperto un graffio sulla portiera lato passeggero...sicuramente proviene da una sportellata data in un parcheggio..
con le dita si sente quindi niente polis.. cosa mi consigliate??
sto moccolando da 1 ora!!! grrrrrrr
Lo scorso mese ho portato la mia bambina da un carrozziere in gamba che in poco tempo ha alleviato la mia sofferenza di quel brutto graffio con un mini ritocchino..cosa ha fatto non so di preciso ma la differenza si nota solamente in una distanza molto rafficinata; certo non ho risolto al 100% il problemino ma almeno sono più serena. Ecco il mio consiglio: affidatevi ad un buon carrozziere!
Apro questo topic doloroso per vedere cosa è successo anche a voi alla vostra piccola 500! :nervosi:
Così per sentire le vostre avventure :nerv:
Perchè proprio oggi dopo giorni che non prendevo la macchina noto che il paraurti anteriore è graffiato sul lato destro, ed anche il cerchione è strisciato :'(:'(
Ed è partita la discussione su chi sia stato in casa _bash_
Dopo appena due mesi già due urti ( il primo sono stato io e fu pure un bel danno) :rolleyes:
Sono un cinquecentista da rottamare XD :'(>
Aspetto le vostre disavventure, ovviamente senza tirare i piedi a nessuno!
SGRAT SGRAT
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...50px-Corna.jpg
:ahah:
allora.... :suda:
..coppino ruota posteriore sinistra.. sostituito due volte...
..graffi sul cerchio di conseguenza..
..paraurti posteriore, piccola toccatina e sono arrivato al nero purtroppo..
..sotto ai fendi.. appoggiatina..
..entrando, con una borchia dei jeans, graffio..tolta la vernice..
..cromatura posteriore appoggiata ad una colonna di granito..
..passaruota posteriore destro, sportierata..
per ora è tutto... :fischio: .. sono un danno.. :'( sorry Olivia.... :'(
io per ora non ci ho fatto danni F-) e spero di non farne per lungo lungo tempo :D
la mia purtroppo ha un graffio sul paraurti anteriore destro.. sull'angolino propio.. :'( il punto è che non so proprio a quale spigolo dare la colpa.. (sempre se sono stata io a farlo) :suda:
....mi chiedevo se ci fosse qualcun'altro oltre a me a stare sempre in ansia per la sua piccolina.:'(>
non so voi, ma io non ho il garage e quindi lei è sempre per strada.
Danni gravi per fortuna non ne ho avuti...però dopo due mesi che l'avevo presa qualcuno entrando o uscendo dal parcheggio mi ha graffiato interamente il parafango posteriore sinistro,compresa una piccola parte del fascione . Ho dovuto ritoccarla a mano...comprando la vernice smaltata "nero provocatore".
poi sullo sportello lato guida ho vari buchini di sportellate da parcheggio ..in più da un mesetto ho scoperto una riga diagonale(sembra fatta con una chiave,quindi è anche ben visibile) sopra il fanale posteriore destro.
e per finire ieri: graffi di gatto sulla parte in discesa del cofano.
in più sono stata tamponata a marzo...per fortuna senza danni gravi..
ah...dimenticavo : ho danneggiato il cerchio anteriore destro prendendo in pieno un marciapiede...:fischio:
dopo un mese ke l'avevo mi trovo la portiera passeggero strisciata,l'ho lucidata ed è andata via! dopo una settimana dalla lucidata taglio la strada a un tir ke mi tampona,la makkina ancora segnata nel paraurti stavolta! era rimato il nero della targa del tir,l'ho lucidata ed è tornata come nuova!
... dopo due settimane che l'avevo comprata mi ritrovo un bel segnaccio rosso sul parafango posteriore.... gente imparate ad aprire le portiere please!!!
un pò di polish è ho sistemato tutto, anche se è rimasto l'avvallamento poco visibile. :'(
poi un mesetto dopo averla comprata una bella grandinata... per fortuna nessun danno! però ero terrorizzata a vedere tutti quei granellini che ci cascavano sopra!!! :'(
Io qualche giorno fa ho grattato il paraurti posteriore vicino alla ruota sinistra mettendola in garage (quel garage mi spaventa!!!:nerv: è troppo ripida la discesa!) per la prima volta da gennaio che ce l'ho. :'(>
mi mangio le mani ogni volta che lo vedo ...>.<
poi lavandola ho visto che è venuta via un pochino di vernice nel taglio che c'è fra il paraurti e la fiancata, sotto al coperchio del serbatoio..(che termini professionali..............ahahah)
e anche due micromacchie di catrame che non riesco a togliere sul cofano! le ho ormai dai tre mesi
Giusto ieri sera mentre asciugavo la mia Abarthina ho notato una scheggiatura scura sul paraurto anteriore al 99% provocato da una pietra presa in autostrada durante questo ponte di Maggio (prima non c'era nulla).Appena ho un attimo lo ritocco...
- cerchione rigato la prima settimana che l'avevo, un marciapiede non mi ha dato la precedenza :D
- toccata nera sul passaruota dietro, chi si ricorda come ho fatto...
- vernice sfogliata sopra la targa davanti (e x questo questionerò con fiat)
- coperchietto cavistica specchietto lato sx saltato con la pressione della lancia dell'autolavaggio
- tergi dietro scardinato sempre con lo stesso autolavaggio
- e in più la chicca: me l'hanno toccata (presumo) in un parcheggio, strisciata davanti in zona fati (andata via col polish), graffiata cromatura è ROTTO ATTACCO FARO DRL... se spingi rientra!
Povera la mia memolina... :(((
ah dimenticavo, preso un guardrail in autostrada, per fortuna ho toccato solo lo specchietto... ma l'ho dovuto riverniciare x' era tutto graffiato...
Uuuuuh :'( povere 5ine...
Io non ho ancora fatto danni :D (per fortuna) ma l'altro giorno ho lavato la mia bestiolina e quando era bella lucida e splendente ho trovato due buchi sul musetto causati sicuro da qualche sasso :nervosi::nervosi: ufff... non è niente ma appena mi sono accorta mi è venuto un pò un colpo.. :suda: poi mi sono messa a guardare meglio e UN ALTRO :uhu::uhu: a quel punto ho smesso se nò mi facevo del male da sola :D
Per le macchie di catrame metti acquaragia su di un po di ovatta e passa insistendo un po sulle macchie!
Mi raccomando l'auto non deve essere al sole e la carrozzeria dove metti acquaragia non deve essere calda altrimenti c'è rischio che si scrosti! _bash_
Per il garage anche il mio è in discesa, ripida e lunga purtroppo, ( che devo fare in retromarcia altrimenti tocca l'anteriore) basta prenderci l'abitudine e poi viene molto semplicemente :uhu:
Urtando s'impara F-)
Mal comune... mezzo gaudio...
Mi solleva il pensiero di non essere il solo...
La macchina ha una settimana... e ogni volta che parcheggio cerco di stare ad almeno 2 metri dalle altre macchine... che nervi quando torno e trovo che mi si sono parcheggiati a 50 cm!
l'altro giorno sono andato in palestra e l'ho parcheggiata lontanissima pur di non avere macchine vicino... e poi sbirciando dalla finestra ho visto che qlk si è parcheggiato vicinissimo... sono stato in ansia tutto il tempo.
Il mio terrore è il segno sulle portiere... ho sempre l'impressione che qualcuno si parcheggi troppo vicino, e magari con una macchina vecchia, incurante dei segni, spalanchi la sua portiera, segnando inesorabilmente la mia portiera immacolata...
uff... che vita di ansia però...
:-(
anche io lo devo fare in retro per il tuo stesso motivo :(
eeeeeeh....tutti mi dicono cosi >.< ma io, vista l'esperienza avuta, credo che il garage me lo guarderò appena di striscio, tanto perchè è affianco all'entrata di casa!! ...........troppa paura :'(>
Portiera lato destro interamente danneggiata presa in pieno da un ape !!! :nervosi: :'( ahuahuauh aspetto il perito per assicurazione!
La paura la devi far passare e riprovare, stavolta con qualcuno che ti aiuti nelle manovre e con gli spazi! :)
All'inizio scendi controlla e prenditi tutto il tempo che vuoi, ma se eviti di farla poi la paura non ti passa più!
Vedere il cinquino urtato è uno shock (purtroppo lo so) :'(> ma non devi bloccarti! :nerv:
A me è successo che una bicicletta ha rigato lievemente la portiera lato conducente... :nervosi:
Per fortuna he con una lucidata si è ridotta di moltissimo e non si vede... la vedo io percè so dov'è...!!! Ma per ora lascio così e mi aggrego alle varie "toccate" collettive... :suda:
entro anke io nel "club"...oggi sono andato a lavarla e mi sono accorto ke ho un bel puntino nero sul paracolpi laterale...credo sia stato qualcuno ke aprendo la propria portiera ha preso la mia!!!vatti a fidare della gente imbranata che c'è in giro!!!!!!!!!!!!!!!! :nervosi: :nervosi::nervosi::nervosi::nervosi::nervosi::nerv osi:
Ciao a tutti io ogni volta cha la vado a alavare mi accorgo di bollini nuovi sul cofano colpa delle pietre che prendo in tangenziale grazie alla macchine davanti!!!!
X non parlare del passaruota ant che e un po bollato x via dei distanziali(la ruota batte sul passaruota)
il resto facendo le corna e tutto ok!!!!
Purtroppo per quelli non ci possiamo fare niente :prr: dannate strade :fischio:
bimba non rovinare la tua perchè mi ha colpito particolarmente :ahah:
Sta davvero bene e mi piace come è personalizzata! L'ho vista nella votazione del calendario e mi è subito piaciuta :prr:
la mia dopo un anno è messacosì:
1) leggera strusciatina alla parte bassa del paraurti posteriore destro fatta dopo due gg. che l'avevo mentre facevo manovra per entrare nel box, ho passato un pò di pasta abrasiva è rimasto un piccolo segno, che vedo perchè sò esserci altrimenti nessuno mi ha detto mai nulla!
2) leggermente sgrattato la parte bassa del paraurti anteriore sinistro, ho toccato un marciapiede troppo alto!
Per il resto è immacolata...sgrat sgrat (a pelle)