ciao, ho da poco aquistato una 500 Lounge con clima manuale, volevo avere info sul suo funzionamento e se c'è qualche utente disponibile ad inviarmi le foto dei comandi.
Grazie a tutti ;)
Visualizzazione stampabile
ciao, ho da poco aquistato una 500 Lounge con clima manuale, volevo avere info sul suo funzionamento e se c'è qualche utente disponibile ad inviarmi le foto dei comandi.
Grazie a tutti ;)
In discussioni generali c'è il link per scaricare il manuale della fiat 500. Li troverai tutto quello che ti serve. ;)
Grazie per l'info, purtroppo da li non riesco a vedere come sono abbinati i colori con il resto della planciaQuote:
Originariamente inviata da 5OO GFR
scusami ma dove sta la difficoltà ad usare un clima manuale? sono delle semplici manopole che devi girare :shock: cmq nel libretto di uso e manutenzione è spiegato molto bene il suo funzionamento... non serve vedere nessun colore, penso tu sappia che il blu indica il freddo e il rosso il caldo, detto questo devi solo regolarti tu 8-)
non mi sono spiegato bene, per il funzionamento non credo ci siano problemi, il mio dubbio è solo estetico, saranno belle quelle manopole come si integrano i colori delle stesse con la plancia etc......Quote:
Originariamente inviata da BigBosS
quello di color bianco è orribbileQuote:
Originariamente inviata da MarcoX
quello di colore nero discreto (vedi foto)
Ciao
Io l'ho visto avorio e l'ho preso avorio a me fa impazzire!*___*
La prima cosa che ho chiesto come opt.... "clima automatico", nn sopporto il manuale. (troppo pigro??)
L'automatico funziona benissimo... quando ho provato il 5ino (1.3 mjet nero), era al sole, un caldo tremendo... accesa auto e subito il clima automatico... in un min era un ghiacciolo viaggiante :mrgreen:
quotoQuote:
Originariamente inviata da luca1983
Sarà che a me quando uso il clima mi pija una sinusite fuori dal normale, ma proprio non sono una così grande fruitrice del climatizzatore!..Forse è per questo che di certo non intendevo investirci altri soldi...poi ripeto...a me piace molto anche così!*__*
Anche io non sono un gran fruitore di climatizzatore...proprio se si schiatta lo uso! Mi piace sentire l'aria entrare nell'abitacolo...sta di fatto che io ho investito i 400€ per il tetto apribile e nel caso ho sempre un climatizzatore "onesto" come quello manuale. Per rientrare in topic certamente esteticamente quello è automatico è più bello, ma non è una scoperta è cosi per ogni vettura.... ;)
Io ho fatto la tua stessa cosa...tetto apribile e clima manuale!...Sono senza dubbio belli entrambi...quello automatico è più techno, quello manuale è più vintage!! :D
Ecco come appare l'effetto finale (almeno sul mio allestimento!)
[img]http://i21.tinypic.com/1195kt3.gif[/img]
Secondo me non è così brutto come dicono il clima manuale!!!!! Io ho messo l'automatico e anche il tettuccio..... 8-) ......vedo già i piccioni che mi rincorrono in estate perchè dal tettuccio aperto esce aria gelata dall'interno"!!!!!!!
ps: scherzo mika sò scem! :D
Quote:
Originariamente inviata da kikachan
Quoto!!! anche io ho scelto quello manuale... graficamente mi piace molto di più!
Si, forse hai ragione, entra piu nello stile 500 il manuale.Quote:
Originariamente inviata da hz500
Sì, il manuale è sicuramente più sobrio e adatto ad un cinquino, ma naturalmente è bellissimo anche l'automatico!
dal punto di vista della qualita'... beh io una volta salutato i pinguini nell'abitacolo ho esclamato.. ok.. qualcosa di dindini in + e metto l'automatico :mrgreen:
ma si può cambiare il manuale con l'automatico after market! non so...fra un paio d'anni potrei cambiare un pò di cose alla macchina...mi stufo subitoooo!
alla mia ragazza ogni tanto faccio fare qualche lifting! :o credo che la scaricherò presto...quasi quasi non la riconosco! :lol:
Anche se possibile, non ne vale la pena. Forse ha anche il compressore diverso, poichè l'automatico lo gestisce in modo autonomo. (chiedo conferma ai più esperti di questa cosa)Quote:
Originariamente inviata da mifrughinella500
luca, ho letto da qualche parte qualcosa riguardo la maniglia del lato passeggero?
è gratis ma bisogna richiederlo? poi sto kit foratura! boh?
SCUSATE L'OT
Io la maniglia l'ho vista su tutte le 5ine che ho visto (lounge/sport, con o senza skyd.)Quote:
Kit foratura inutile, meglio il ruotino. Se fai uno squarcio di 3cm voglio vedere cosa fixxi (and go).
Sorry per l'OT.
ok. grazie!
e scusa per averti messo in condizione di out themare! :?
Quote:
La tua ragazza sarà contentissima di queste parole!!! :? :? :? ...magari la prossima volta falla in pandance con l'ambiente della 500!! :mrgreen:
per la maniglia di appoggio se provate a configurare una sport dal sito fiat vedrete che mette la maniglia di appoggio a costo zero ma su richiesta insieme ad un altra cosa che non ricordo :oops:
Dal catalogo: maniglia appiglio lato passeggero, di serie su POP, SPORT e LOUNGE.Quote:
Originariamente inviata da Pino
Non fidatevi di quel configuratore, è pieno di errori... il classico catalogo e il listino che trovate su fiatautopress sono le uniche cose sicure.
Chiuso l'argomento, chiuso l'OT.
Oggi sono stata in concessionaria e ho trovato la 500 identica a come l'ho presa io, quindi ecco a voi foto del clima manuale avorio!
Scusate se non si vede bene ma c'era il sole, il vetro era sporco e la macchina chiusa! :|
[img]http://i20.tinypic.com/oqdo1z.jpg[/img]
[img][url=http://img89.imageshack.us/my.php?image=climamanualeut0.jpg:22b61][img]http://img89.imageshack.us/img89/7514/climamanualeut0.th.jpg[/img][/url:22b61][/img]
Quest'immagine è piuttosto buona, quantomeno la migliore che ho trovato... se cliccate viene quasi a tutta pagina... meglio di così l'unica è vederlo dal vivo!... :D
bello il manuale. però, se devo essere pignolo non mi piacciono i pulsanti per aprire i finestrini (fa troppo panda).
vero....Quote:
io ci vedevo bene due levette
che fan un po vintage
Bellissima quella foto!!...Ok adesso sono ancora più convinta di aver fatto bene!!!*__*
senza dubbio automatico è molto ma molto più bello.. Purtroppo l'ho ordinata con quello manuale...:( Solo dopo aver visto quello manuale dal vivo, da un mio amico che gli è arrivata, ho capito di aver sbagliato in pieno..cavolo! poi per 400 €... mi sa che la vendo quando mi arriva e me la prendo col clima auto!
E' verissimo che il clima automatico esteticamente è molto più bello...ma io non li ho voluti spendere 400€ per una questione estetica! il clima automatico a che serve su una macchina piccola???
boh?
esteticamente preferisco quello manuale,
per una questione funzionale preferisco quello automatico.
il bello sarebbe stato avere manopole uguali anche sulla radio (nel caso di clima manuale).
per il resto basta che mi faccia fresco d'estate e caldo d'inverno!