Ho aperto questo post, perchè sono curiosa di sapere a quanti km inizierà ad accendersi la spia per il cambio olio....,
poichè molti di noi sono già ad un buon kilometraggio m'aspetto che a qualcuno inizi a presentarsi questa eventualità!
Visualizzazione stampabile
Ho aperto questo post, perchè sono curiosa di sapere a quanti km inizierà ad accendersi la spia per il cambio olio....,
poichè molti di noi sono già ad un buon kilometraggio m'aspetto che a qualcuno inizi a presentarsi questa eventualità!
ciao Rossa!!! :bye:
me lo stavo chiedendo anch'io questi giorni!!!
personalmente sono sui 9000 km e nessuna spia...
il livello dell'olio resta ancora accettabile e le rigenerazioni continuano (ovviamente) ad essere precise come sempre!! Rispettano perfettamente le scadenze dei 300km, sin dall'uscita dal concessionario...e lo dico con certezza in quanto ne tengo nota, e penso di non essermene persa neanche una :D
Quanti km hai fatto rossa?
Se sei sotto i 10.000 è un po' presto, se sei intorno ai 20 è comunque ora di controllarlo ed eventualmente cambiarlo....
Calcola che gli olii moderni se tenuti ed usati bene arrivano anche a 30.000km senza problemi. sul cinquino credo che 20.000 sia un buon risultato.
Rossa credo che intorno ai 13 mila vedrai la lucina.... XD
No secciatore, statistica! XD
Veramente io sono a 13050km ma della spia ancora nulla, livello dell'olio perfetto...tutto alla perfezione e spero continui così :)
Ragazzi anch'io sono a quasi 13.000 km ed è tutto perfetto, il livello dell'olio è stabile dai primi 3000 km e tra l'altro non è nemmeno tanto sporco, le rigenerazioni scattano esattamente ad ogni 330 km.
Vediamo un'po chi sarà il primo, tra noi, a battezzare il cambio olio :fico:
IO NON DI CERTO! :prr:
ho solo 7000 Km! XD
richiamo 9996 teseo tx". Sono risultati degli errori eliminati con l'aggiornamento. con l'occasione ho chiesto come era il degrado dell'olio. E' risultato al 56%. L'auto ha 12800 k.
http://www.cinquecentisti.com/forum/...iangolino.html
Se la memoria non mi inganna al 40% indica di cambiare l'olio.
14600 ok
14900 tutto ok!:)
19.955 e tutto tace!
Rossa da quando hai la 500?
Io mi aspetto 30.000 se utilizzata in extraurbano, come per i motori senza DPF. Vediamo , sono curioso....
ma è proprio obbligatorio cambiare l'olio quando si accende la spia? a me piacerebbe cambiarlo a 20000 comunque!
Devo fare un altro viaggio lungo... e se mi si accende la spia in viaggio che faccio??? Aspetto di tornare in It o faccio fare il cambio olio all'estero?
Quanti km pensi di fare?
Solo andata o andata e ritorno?
Credo che, a meno che non sei proprio sfigata che ti si accende appena partita da casa, anche volendo dovresti tranquillamente andare e tornare.
Camminare con l'olio sporco "al limite" non credo sia il massimo ma prima di arrivare all'autocombustione credo ce ne voglia, sempre che succeda anche sul 95cv.
A me(sul mio vecchio 75cv) la segnalazione di cambiar olio era arrivata un venerdi dopo pranzo dopo più di 23000km,ed ero dalle parti di Trieste..dovevo fare in quel weekend circa altri 1000 km almeno,e mi son fermato quindi da Lucioli a Gorizia a cambiarlo(anche perchè dopo l'accensione della spia l'auto si "addormentava" nei sorpassi,che non è il massimo).
Comunque quando ti si accende fermati in Fiat ovunque ti trovi,in meno di mezz'ora di fanno tutto e ti trovi l'auto più in forma che mai.
Rossa, dopo i tuoi 2000 km facci sapere. Sta diventando quasi una telenovella bresiliana. :ahah:
Sarà come il 75 CV che al massimo fai 21000 km con un cambio olio o pure si puo arrivare tranquillamente ai 30'000 km?
Buon viaggio :D:D
Dunque il viaggio l'ho fatto con l'altra macchina perchè non ero tranquilla e ho fatto bene perchè ho percorso molti più km di quanti ne avessi previsti (4200 km).
Cmq con la Cinqui sono a quota 20.000 e rotti e tutto tace.
Fa + km una freccia rossa ... o la 5oo Rossa di Rossa?! :D ahahahha :ahah:
Quindi ricapitolando, con i nuovi 1.3MJT si riesce tranquillamente a passare i 23.000 Km per ogni cambio d'olio + o - buono a sapersi.
Cambio olio per mia volontà 27.500 Kilometri.
Nessuna spia accesa cambio olio.
Mai nessuna pulizia DPF segnalata dal BC interrotta.
Start & Stop sempre disinserito.
Media sui 27.500 Km 18.4 Kilometri litro.
Litri olio motore allo scolo dei 27.500 Km (coppa) 2.6 litri.
ragazzi... io mi devo preoccupare?
sono a 1500 km.. forse è un po prestino per il cambio olio vero??