I kit cromo li mettereste su una sport? io sì! tanti dicono che la pasticcia secondo me, non è vero...
qualcuno sà come sono applcati sulla carrozzeria? se un domani mi girasse di levarli? potrò?? ..uhm fatemi sapere..
Visualizzazione stampabile
I kit cromo li mettereste su una sport? io sì! tanti dicono che la pasticcia secondo me, non è vero...
qualcuno sà come sono applcati sulla carrozzeria? se un domani mi girasse di levarli? potrò?? ..uhm fatemi sapere..
io l'ho messo insieme all'A-bar :P
Io pure..l'ho messo insieme a l' a-bar anche se l'a-bar non mi è ancora arrivato.le cromature secondo me sui colori chiari stanno molto bene.
Nessuna controindicazione tranne di non aggiungere alle cromature adesivi...quello sarebbe un pasticcio secondo me. Ma Nicola li hai messi tu i cerchi da 15" della lounge sulla tua sport o l'hai acquistata già cosi? :?
ma il kit cromo presente sui paraurti e' semplicemente incollato?
perche' se e' cosi' allora per chi (come me) non l'ha ordinato potrebbe ordinarlo poi come ricambio e installarlo.
qualche anima pia sa darci risposta in merito?
ciao ...il kit cromo di serie sulla lounge e optional sulla sport si puo' avere cm ricambio ...e credo sia semplicemente incollato ...avevo gia' dato un occhaita alla veloce ..ma mi sembra che i baffetti anteriori(da nn confondre cn quelli a fianco al logo) costino circa 18 euro l'uno cm ricambio ...(nn vorrei dire una caxxata) ..domani in serata saro' piu' preciso cn codici e prezzi .... qst e' una foto che ho trovato qui Fiat Lancia Alfa Romeo Shop - Autohaus Damisch si vedono bene come sn fatti ..qui e ' proposto come optional e infatti il prezzo e' di 59 euro mntre quello post lo fanno a 98 euro...ma vi assicuro che cm ricambio costa molto di meno ....
grazie mille!
come mi arriva la macchina allora faro' un salto al magazzino ricambi e li ordinero'.
(almeno posso approfittarne per farli passare come ricambi per mezzi aziendali e scaricare pure l'iva :p )
mi salvo il link del catalogo, che vien sempre buono ;)
grazie ancora
ti faccio avere info piu ' dettagliate domani codici e prezzi cm ricambio ....io ho comprato il battitacco della sport ( prezzo cm ricambio 54 la coppia-ne avevo parlato qui ) http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...ero-penso.html) (per farti l'esempio che tutto quello e' di serie e' da considerarsi anche ricambio )
grazie, cosi' almeno quando vado al magazzino so esattamente che codici ordinare.
il mio unico dubbio era se le parti cromate sui paraurti fossero incollate o in corpo unico nel paraurti, ma vedendo che li vendono come kit ricambi si capisce che son semplicemente fissate come l' A bar o la modanatura del cofano.
solitamente i ricambi costano meno degli accessori poiche' spesso i carrozieri non ufficilali acqistano ai magazzini fiat i pezzi, quindi fiat li fa pagare con un ricarico minore poiche' anche i carrozzieri devono a loro volta mettere un ricarico sui pezzi di ricambio.
quando ordinai la 500 sprt all'epoca ero indeciso sul kit cromo, mi piaceva senza nessuna appendice o "appesantimento"
ma poi ne ho vista una identica a come l'ho ordinata, con kit cromo e calotte cromo...
e come capita a volte.... colpo di fulmine fu' ^^
Ciao ...oggi ho guardato...PURTROPPO cm ricambi nn sn ordinabili a meno di cambiare l'INTERO PARAURTI...infatti sport e lounge sn differenti...ti spiego il paraurti sport e' un pezzo unico anche i baffetti ...sulla lounge sn in rilievo ed ad incastro ...quindi mi sa che li devi comprare come accessori cm sopra gia da me indicato nel post precedente
50901686 Protezioni cromate su paraurti ant 60,56
50901687 Protezioni cromate su paraurti post 97,64
grazie mille per esserti informato.
faro cmq un salto dal nostro ricambista, chissa' se mi fa uno sconto come officina ;)
cmq l'importante per me e' che si possano montare anche dopo, quindi va gia' bene cosi' ^^
Ciao...
Alle fine qualcuno è riuscito a capire se gli inserti sui paraurti si possono smontare sulla sport per mettere quelli cromati visto che vengono tranquillamente venduti a parte...?
In caso contrario vi faccio sapere io quando ritiro la mia 500...in quanto devo assolutamente metterli....in qualke modo!...mi piacciono troppo!!
@k2filippo....per chiarire il problema del KIT CROMO ....sulla sport ordinandola e' considerato optional e costa 170 euro (4MQ Kit cromo inserti gurnizioni vetri cromati, scarico cromato, inserti su paraurti ant. e post.
cromati, corona leva cambio cromata) sulla lounge e' di serie .
se hai ordinato la sport senza kit cromo devi assoltutamente comprare tu cm accessori sl le parti dei paraurti cm citato sopra da me (nn c saranno le guarnizioni vetri e altro ) ..i due codici sn riferti sl ed esclusivamente ai paraurti
cm da foto ...qui e' rappresentato il paraurti della lounge e nella foto la 5oo sport
http://img80.imageshack.us/img80/4488/fiatzz3.th.jpg(lounge) (sport) http://img340.imageshack.us/img340/6946/fiat1vs5.th.jpg
Ieri sera ho visto una 5oo Lounge Bianco Bianco, alla quale era saltata completamente la fascia cromata del paraurti posteriore... a ricordarmi che c'era questo topic avrei fatto una foto!
Comunque i paraurti della PoP/Sport e quelli della Lounge sono diversi.
I paraurti della Pop/Sport sono lisci e senza attacchi. Quelli della Lounge invece, hanno degli agganci lunghi tutto il perimetro del pezzo cromato e quello nero sotto.. e non e' attacato con la colla.. (a meno che nn sia saltata quando l'ha perso...)
@tutti: confermo che le due fasce cromate anteriori e fascia posteriore cromata si possono montare tranquillamente anke sulla sport/pop; l'ho appena fatto!;-) ordinate dal concessionario come linea accessori e le hanno montate!
ciao
Aspetta un attimo, hai montato il kit cromo dopo che ti è arrivata la macchina?? come hai fatto? pensavo di aver capito che non fosse possibile...spiega spiega!! grazieee :D
potete dirmi di preciso dove li dovrei ordinare?? dal concessionario o da qlc altra parte??
Li ho ordinati al concessionario dove ho comprato la makkina e li hanno montati loro stessi.
Ciao
Scusami forse sono stato poco kiaro,
Ho la 500 da circa un mese, solo da un paio di giorni mi hanno montato gli inserti sulla Sport, Li hanno applicati sopra.
Saluti
grazie mille!! sei stato chiarissimo e hai risposto in pieno alla mia domanda!! ;) poi posta presto delle foto nel garage, così vedo anche la differenza prima e dopo :D ciaoo
possibile sapere come si montano a-bar su paraurti anteriore la mia è gia dotata di kit cromo
Scusa k2filippo, ancora una domanda, ma te lo ha montato il conce? quanto ti ha chiesto? perchè ho chiesto a mio frat ma m'ha detto che al mmv non lo fanno...possibile? qualcuno che ha la possibilità di passare dal mmv me lo può mica far sapere? grazie mille
ciao a tutti ...mi sembra che in qst topic c sia troppa confusione ..LEGGETE BENE ALCUNI MIEI POST PRECEDENTI DI QST TOPIC (e' spiegato benissimo la differenza lounge kit cromo di serie e sport optional /fabbrica e optional aftermarket ) ...cmq sport e lounge montano paraurti DIVERSI ....come gia' ribadito nei miei post ....per l'abar c'e un topic dedicato ..cmq e' semplicemente incollato alla carrozzeria ..e si appoggia sullo stesso baffetto anteriore del kit cromo ...(quindi e' per quello che si puo' ordinare solo in presenza dello stesso )
OT ---per finire al MMV ..dovete comprarlo come ricambio e dovete chiedere al servizio carrozzeria se lo ve lo possono montare (non credo c siano particolari problemi) o altrimenti in qualsiasi carrozzeria FIAT (viene semplicemente incollato) ..(ne hanno venduti a centinaia -infatti a oggi non e' disponibile)
ok, grazie mille viper, quindi al mmv non si possono far montare, li posso solo prendere come ricambio e poi farmelo montare da un carrozziere...
esatto.
Li ordini e li fai montare tranquillamente.
a me li ha montati direttamente l'officina della concessionaria dove ho acquistato la 500..
In caso contrario li ordini e li fai montare da un qualsiasi carrozziere, è semplicissimo.
Saluti
una cosa non mi è kiara: con il kit cromo (devo ordinare la lounge) di serie sono compresi anke il baffetto del cofano e quell'altra modanatura ke collega i due pezzi di paracolpi cromato? oppure devo ordinarli a parte? nel caso quanto costano?
ciao ..non so a che cosa tu ti riferisca al baffetto cofano ..ma se intendi la modanatura cromata in mezzo al cofano quella e' in accessorio che costa circa 70 euro e l-abar ne costa 148 ..ti metto due foto (naturalmente i due baffetti afianco del logo fiat sono di serie su tutte le versioni)
http://img205.imageshack.us/img205/7843/38021493pa1.jpg KIT CROMO DI SERIE SU LOUNGE
http://img98.imageshack.us/img98/9176/37964577ba9.jpg A-BAR E MODANATURA CROMATA ACCESSORI
esatto quei due, non mi ricordavo il nome...... capperi quanto costano :( 218 euri........ e se ho letto bene arrivano separatamente alla makkina...........
scusate ma non so se ho capito bene il fatto dei ricambi... allora, io ho una pop e visto che il kit cromo non è di serie dovrei ordinare le parti cromate che mi interessano solo come optional?? e non come ricambi? quindi i ricambi sono solo per i modelli che li hanno di serie, no? quanto mi verrebbero a costare le parti cromate anteriori e posteriori?
Non vorrei sbagliare, ma sulla POP e sulla SPORT mancano proprio gli agganci sul paraurti per le fasce cromate... quindi penso si debba cambiare anche quello! e ti converrebbe? no io nn credo!
L'A-bar si può montare after-market??? Io avrò una lounge quindi non avrò il problema del kit cromo, ma siccome l'a-bar non l'ho kiesto, sapete se è possibile aggiungerlo a posteriori???
ciao ..per l'abar c'e un topic apposta ..cmq sia a-bar e modanatura cofano possono essere montati dopo essendo accessori /li compri tu e vai da un carrozziere e vengono incollati con la colla che viene usta per le guarnizioni /resistente (ma come gia' detto possono essere inseriti nell'ordine da conc come per le calotte cromate e messi in fabbrica )
Per il paraurti ne ho descritto le caratteristiche in un post precedente ...sport e pop montano lo stesso tipo di paraurti e se dvei mettere il kit cromo o lo ordini come optional (170 euro comprende i profili cromati sulle guarn vetro) oppure lo compri come accessorio ma solo pr i paraurti ( le fasce cromate per intenderci) leggi i miei post precedenti sempre in qst topic
ciao
ciao superouge , io ho una sport nera come la tua anche con le calotte specchio cromo , ho appena comprato il kit cromo per i paraurti, li ho appoggiati ma non sono convinto perchè danno troppo nell'occhio sul nero "secondo me" infatti tramite un mio amico li ho gia messi in vendita su ebay... questo è il mio parere. ciao ciao
Scusa avevo capito che li volevi montare....... ciao ciao
Quoto anche per me il kit cromo su una sport non c'entra nulla, d'altronde non sarebbe stata fatta dalla fiat questa differenza tra lounge e sport, ce l'ho anche io nera ma non ce lo vedo cmq anche su altri colori, forse sui chiari.
ma se la prendi sportiva parere personale lo deve essere in tutto!!!
Ciao.