Quale mi consigliate di montare tenendo tutto il resto originale? Voi quale avete montato delle due...?
Visualizzazione stampabile
Quale mi consigliate di montare tenendo tutto il resto originale? Voi quale avete montato delle due...?
Sportline
tu hai una abarh...
uff.. nessuno che mi risponde.. prossima settimana voglio montare le molle ma non so quali delle due
Io si ho un'abarth
decisamente le prokit..
se vuoi ti vendo le mie molle Eibach e ti do anche i distanziali.
come mai Decisamente prokit...?
ti ringrazio per la proposta ma non mi va di montare cose usate, compro tutto nuovo
semplicemente perchè le prokit abbassano di più rispetto alle proline..e perchè abbinate agli ammo bilstein b8 (mi pare) fanno la migliore accoppiata per auto sportiva-stradale..il miglior compromesso tra confort e prestazioni
ma io avevo intenzione di cambiare solo quelle... e mantenere gli ammo originali. cmq so che le prokit abbassano fino a 4 e le sportline fino a 5
il tuo ammortizzatore (come tutti..XD) è studiato per lavorare con la mola originale..se lo metti a lavorare con una molla più corta,andrà spesso a fondo corsa diminuendo drasticamente la sua durata nel tempo..ovviamente si possono montare,ma se hai in mente questo tipo di lavoro,spendi una volta e spendi bene..;)
cosa succede quando l'ammo va a fondo corsa e cosa si sente? con le prokit ci andra meno che con le sportline?
senti tipo una botta..e a lungo andare rischi di rompere i tamponi e avere una fuoriuscita di olio,scaricandoli
Parole sante Tunerz, parole sante .....
io aggiungerei la cosa più grave, l'assenza di precarico della molla ribassata su sospensione originale ..... In caso di totale estensione della sospensioni sono c ____ i amari ......
Senza tralasciare il fatto ke molle rigide su ammo originali = cangureggiamento dopo poke migliaia di km .....
ma scusate.....le H&R progressive nn pensate sarebbero le migliori??? ;)
costano leggermente di + (20/25€) da nuove rispetto alle blistein o eibach.....e sn mooooooooooooooooooooolto meglio.....:D
fidati!! quelle vanno bene anche sugli ammo originali senza comprometterne troppo la stabilità e durata degli stessi!! :)
Ziosici hai pm!! F-)
si sono progressive....cmq io nn le ho mai provate...ma senti Garrett che le aveva e me le ha consigliate a me....ha detto che ha provato sia le prokit che le H&R....ha detto la differenza la senti!! ;)
mandagli un PM e chiedi a lui..:)
si è vero le H&R sono stupende si abbassa come un assetto a ghiera e nn costano un esagerazione ho un amico che le ha su fantastiche..le avrei volute mettere anche io ma avendo il garage interrato avevo paura di nn scendere più :(
sisi...infatti Garrett me le ha stra consigliate!! :D
penso che vanno bene anche sulla 5ina normale....al massimo uno le abbina agli ammo stock abarth se li trova a buon prezzo!! :)
ma anche da sole sn ottime....:)
quindi mantenendo ammo originali meglio le h&r che le prokit eibach? abbassano uguale...? le sportline le ho gia scartate...
io resto della mia idea..se un ammortizzatore viene studiato per lavorare con una determinata molla,ci sarà un motivo..
cmq se non vuoi toccare gli ammo,vai di h&r..non sapevo le facessero anche per la normale..
le H&R nn è che sn solo x l 500A e le eibach o sparco o v-maxx che siano....sono per le 500 normali...se abbassano dai 2,5 ai 5 cm....si hanno sia su un abarth che su una normale....IMHO...:rolleyes:
per il discorso che gli ammo sono fatti x lavorare con determinate molle è vero...ma nn penso che abbassandole nei limiti (2,5 - 3cm) nn succede niente d che....POI....se uno ci va sempre in 4 e già a macchina ferma,gli ammo sn in fondo....è un conto....:D :D
poi....uno può anche prenderle...provarle...e al limite venderle se vede che danno problemi...ok ci perderà un po di soldi...ma meglio provare e avere dei riscontri (positivi e negativi che siano)....che andare avanti a ma e se rimanendo coi dubbi.... :D :D
sempre IMHO!:D
quoto tutto...è quello che ho fatto io...io ho montato gli ammo della SS sulla mia che è stock alcuni mi hanno detto che era meglio ritarare altri no(dato che qnd monti il kit non vengono ritarati) quindi per ora sto cosi se mi accorgo di qlc magari ritaro oppure faccio ancora prima e compro degli altri ammo stock nuovi che qui nel forum c'è sempre qlc che li vende
..io sinceramente per quanto corncerne ricambi ecc guardo solo i cataloghi per la mia..XD
scusa se non sono informato sulle altre motorizzazioni!!!..XD
infatti...i tuoi magari nn ritararli....ma prendine altri usati e fai una prova...al massimo hai sempre i tuoi originali!! :D
XDXDXD fai bene!!1 io invece mi "documento" un po in generale....sento + pareri....e tiro le conclusioni!!XD
se le sapessi montare da solo comprerei le -5 per provare e al limite le rivenderei se non andassero bene... ma siccome per montarle vado dal mecca che mi prendera 70 80 € non posso fare molte prove... le monto una volta e poi stop... è molto strano il fatto che c'è chi dice che non c'è nessun problema montando le sportline e chi dice che diventa inguidabile e che si sfasciano gli ammo... questo sia tra voi cinquecentisti che i negozianti di tuning dove mi sto informando, uno dice una cosa e uno un'altra... mah
io vengo da una mini cooper con assetto sport di serie, aveva una guidabilità stupernda... sta 500 ce l'ho da una settimana e me l'ha gia fatto smosciare... troppo molla, troppo alta... sembra di andare a cavallo... la voglio rigida come la mini!! o giu di li... cosa mi conviene mettere non spendendo tanto? non mi dite di fare l'assetto completo da 1000€ perchè non ce li ho tutti quei soldi, o meglio ce li ho ma prefesco spenderli in un altro modo...
Secondo me H&R e vai tranquilla che hai la macchina rigida come l'inverno in alaska XD
sicuroo? si ma mi preoccupano gl ammo..
ah cmq sono un ragazzO, olandesevolante!
bene, bella rigida... le h&r quanto costerebbero? il mio ricambista mi ha proposto eibach a 199€ o kw (che ha gia in casa) a 190€...
le H&R se cerchi bene su ebay le trovi a 160€ spedite a casa....se no credo saranno anche qll sui 200 a prenderle in giro
devo cercare su ebay.de o ebay.it?
beh......allora....se monti -5cm di molle.... nn sfasci gli ammo.....SFONDI LA MACCHINA!!! XDXDXDXD
dai retta....se monti solo le molle....nn andare sotto i 3 cm....comprometteresti nn solo gli ammo...ma i braccetti...e tutte le componenti meccaniche....poi la macchina è tua eh!!
x quanto riguarda un assetto come quello della mini....io penso che non lo otterrai mai neanche se monti i blistein b14....il baricentro la 500 rispetto alla mini...ce l'ha troppo alto....quindi dubito troverai le stesse prestazioni sotto quel punto di vista...:) x il resto la puoi rendere + divertente solo con le molle.....
costano 200€ + iva in negozio qui da me....ma penso che con 190/200€ me le porto a casa....altrimenti sulla baia appunto!! :)
grazie per i consigli... ora provo a guardare su ebay
sandro chi è? cmq una curiosità, le prokit eibach di che colore ci sono? le fanno solo rosse?
@Sax....si vanno bene....
@Trallalla....Sandro in sto caso sono io...:) cmq si le fanno rosse a quanto so...le sparco sono blu...le v-max mi pare ci siano anche gialle....poi boh...io so questi colori...magari le fanno anche arcobaleno x ogni marca!!XD