Visualizzazione stampabile
-
Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
Ciao ragazzi...questo è il mio primo post ;) . Sono anche io in attesa del gioiello (Bianco Gioioso) :lol: . Leggendo il forum mi sono convinto a sostituire le lampade (anabbaglianti/abbaglianti) che vengono fornite di serie. Non vorrei, però, mettere alcuna tipologia di kit Xenon, compreso l'HID della Philips. Infatti, la mia indecisione riguarda tutti gli altri modelli di lampade Philips, e più in particolare, le seguenti: NightGuide; X-treme Power; Blue Vision, Vision Plus. Qui c'è il link con tutte le lampade menzionate: http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=it. La tipologia di luce che a me piace è quella molto bianca, che al massimo potrebbe dare leggermente sull'azzurro. Quindi che lampade mi consigliate di comprare? Già ho deciso di prendere le SilverVision per quanto concerne le frecce anteriori e posteriori 8-) .
Resto in attesa di una risposta da voi super esperti.
Saluti :D .
-
Re: Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti! INDECI
BlueVision H7, luce fantastica... bianca con qualche riflesso azzurro. Assolutamente non una tamarrata da dire "ecco quello con gli xeno finti"... semplicemente belle lampade.
-
Re: Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
Ti ringrazio per il consiglio, ma mi hanno parlato bene anche delle x-treme power...Sapresti spiegarmi la differenza tra le X-treme, le blue e le nightguide? Poi, che altre lampade mi consigli di sostituire, ovviamente a parte le silver per la posizione? Poi dimmi se ho capito bene...come silver la macchina monta i due modelli differenti avanti e dietro? Scusami per tutte queste domande, ma sono novellino...Grazie ancora per la disponibilità!
-
Re: Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
Quote:
Originariamente inviata da FraxWE
Ti ringrazio per il consiglio, ma mi hanno parlato bene anche delle x-treme power...Sapresti spiegarmi la differenza tra le X-treme, le blue e le nightguide? Poi, che altre lampade mi consigli di sostituire, ovviamente a parte le silver per la posizione? Poi dimmi se ho capito bene...come silver la macchina monta i due modelli differenti avanti e dietro? Scusami per tutte queste domande, ma sono novellino...Grazie ancora per la disponibilità!
Le x-treme dovrebbero emettere un fascio più ampio, ma la luce non è così bianca come per le blue. Le night non saprei... so quello che puoi leggere sul sito, nulla di più.
Io sostituirò gli anabbaglianti con un kit xeno (5 o 6 mila K).
Indicatori di direzione, anteriori e posteriori, con le silvervision (occhio che le lampade ant e post sono diverse! Trovi il modello esatto sul manuale).
Per le luci di posizione e diurne sto cercando qualcosa... perchè sono un tipo di lampada un po' strano, ancora poco diffuso.
-
Re: Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
confermo sulle bluevision... le uniche che nn si bruciavano sull alfa... luce perfetta. appena rrivano dal mio ricambista provo le night vision o l extreme power--- anche se a gurdare i prezzi si fa prima a prendere un kit xeno.....
-
Re: Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
Grazie ancora Luca per la risposta. Dove posso trovare on-line il manuale della macchina? Per quanto riguarda le luci di posizione mi sembra di aver capito che i due modelli sono quelli che vende la philips....Giusto?
-
Re: Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
Ehm...di luci non sono molto esperta ma mi avete fatto venir voglia!!! :D :D
Qualche anima pia può spiegarmi la sostanziale differenza tra tutte quelle citate sul link http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=it ??
Ve ne sarei grata, ho provato a leggere ma non ci capisco granché..sorry! :cry:
P.S.Le silvervision sono le frecce??...se si perchè cambiarle? qual'è la differenza? :? :?:
-
Re: Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
Quote:
Originariamente inviata da FraxWE
Grazie ancora Luca per la risposta. Dove posso trovare on-line il manuale della macchina? Per quanto riguarda le luci di posizione mi sembra di aver capito che i due modelli sono quelli che vende la philips....Giusto?
[url=http://aftersales.fiat.com/elum/ita/pdf/lum500_ita.pdf:c99ea]Qui[/url:c99ea] trovi il manuale.
Le luci sono queste [img]http://www.auto-lamp.pl/sklep/images/17919.jpg[/img]
Ora guardo cosa vende philips... bisognerebbe trovare qualcosa di bianco.
-
Re: Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
Quote:
Originariamente inviata da luca1983
Quote:
Originariamente inviata da FraxWE
Grazie ancora Luca per la risposta. Dove posso trovare on-line il manuale della macchina? Per quanto riguarda le luci di posizione mi sembra di aver capito che i due modelli sono quelli che vende la philips....Giusto?
[url=http://aftersales.fiat.com/elum/ita/pdf/lum500_ita.pdf:a8e7d]Qui[/url:a8e7d] trovi il manuale.
Le luci sono queste [img]http://www.auto-lamp.pl/sklep/images/17919.jpg[/img]
Ora guardo cosa vende philips... bisognerebbe trovare qualcosa di bianco.
Ok, fammi sapere...Grazie
-
Re: Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
Ragazzi ma qual'è la differenza tra:
- Xenon HID
- NightGuide
- VisionPlus
- X-treme Power
- BlueVision
- Power2Night
Ho provato a leggere ma non ci capisco granchè, inoltre ad esempio per BlueVision ci sono 9 modelli diversi, come faccio a capire la differenza?? :cry: :cry: :cry:
A me piacerebbe una luce bella bianca ma assolutamente non azzurra, i fari azzurri mi sanno troppo di tuning tamarro, quindi quale mi consigliate?...ovviamente ci voglio spendere poco, quindi consigliatemi un giusto compromesso!!
E poi...si possono cambiare anche le luci DRL e di posizione??...non mi piace l'idea di avere gli anabbaglianti/abbaglianti bianchi e le DRL gialle!...scusate l'ignoranza!! :( :(
-
Re: Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
Quote:
Originariamente inviata da kikachan
Ragazzi ma qual'è la differenza tra:
- Xenon HID
- NightGuide
- VisionPlus
- X-treme Power
- BlueVision
- Power2Night
Ho provato a leggere ma non ci capisco granchè, inoltre ad esempio per BlueVision ci sono 9 modelli diversi, come faccio a capire la differenza?? :cry: :cry: :cry:
A me piacerebbe una luce bella bianca ma assolutamente non azzurra, i fari azzurri mi sanno troppo di tuning tamarro, quindi quale mi consigliate?...ovviamente ci voglio spendere poco, quindi consigliatemi un giusto compromesso!!
E poi...si possono cambiare anche le luci DRL e di posizione??...non mi piace l'idea di avere gli anabbaglianti/abbaglianti bianchi e le DRL gialle!...scusate l'ignoranza!! :( :(
Xenon HID escludile perché devi avere i fari allo xeno... quindi devi montare il kit completo.
X-Treme power sono quelle che hanno il fascio di luce più ampio in assoluto, ma non è così bianca come luce.
BlueVision le più bianche in assoluto, con qualche riflesso azzurro (non una tamarrata, assolutamente!). Prendi queste.
Power2Night da quello che so dovrebbero evidenziare meglio cartelli stradali, ecc... di notte.
Altro non so. Per le DRL e posizioni ci stiamo lavorando... anzi... Marco, trovata una soluzione??
-
Re: Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
Ciao Luca...allora riepiloghiamo:
frecce prendo le silver;
anabbagliante prendo le blue vision;
e abbagliante cosa prendo????
Fammi sapere
-
Re: Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
Grazie mille Luca!! ;)
A questo punto, a parte le frecce che siamo tutti orientati sulle SilverVision, sono indecisa tra le X-Treme power e le BlueVision e attendo consigli su le DRL!!
-
Re: Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
Quote:
Originariamente inviata da kikachan
Ragazzi ma qual'è la differenza tra:
- Xenon HID
- NightGuide
- VisionPlus
- X-treme Power
- BlueVision
- Power2Night
Ho provato a leggere ma non ci capisco granchè, inoltre ad esempio per BlueVision ci sono 9 modelli diversi, come faccio a capire la differenza?? :cry: :cry: :cry:
A me piacerebbe una luce bella bianca ma assolutamente non azzurra, i fari azzurri mi sanno troppo di tuning tamarro, quindi quale mi consigliate?...ovviamente ci voglio spendere poco, quindi consigliatemi un giusto compromesso!!
E poi...si possono cambiare anche le luci DRL e di posizione??...non mi piace l'idea di avere gli anabbaglianti/abbaglianti bianchi e le DRL gialle!...scusate l'ignoranza!! :( :(
kika il colore dipende dalla gradazione in kelvin.. quindi de vuoi una luce bianca e non azzurra devi andare sui 5000K e questo dato lo troverai facilmente se compri su ebay uno dei tanti kit xenon che trovi.... se vuoi risparmiare e fare bella figura puoi prendere le lampade philips(no cose tarocche!!!) e se ti posso consigliare io opterei epr le x-treme racing.. sono il top del top della philips e su ebay le trovi originali nuove a 28€..
-
Re: Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
Io ho provato sia le Bluevison che le X-treme power (che monto tutt'ora). Allora le bluevision sono buone se si vuole luce meno gialla (non si puo dire bianca con gradazione 4000 K° il bianco per me è quello degli xeno) ma sono molto meno efficaci in termine di luminosità. Infatti il vetrino azzurrato della lampada oltre che a filtrare la luce ad hoc facendola "diventare" meno gialla, diminusce la quantita di luce emessa. Infatti per ovviare a questo inconveniente trovate lampadine tipo Piaaa, Raybrig,Simoni,ecc. che esprimono un wattaggio più alto anche fino a 100W. Ma ve le sconsiglio in quanto costano tantissimo,si bruciano solo a guardarle e rischiate di fondere le parabole a causa del maggior calore prodotto.Le X-treme power invece sono buone se cercate piu luminosità (rispetto ad una alogena standard) ma meno se cercate luce più tendente al bianco. Ho riassunto tutto in poche righe se vi interessa sapere meglio chiedete, ne ho cambiate abbastanza di lampadine... :mrgreen:
-
Re: Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
kika con 150€ un bel kit xenon philips based..... è un lavoretto facile facile... e la resa è top!
-
Re: Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
Ah dimenticavo per le DRL ancora nulla ci sto lavorando...cmq se qualcuno ne ha scriva nel topic aperto in questa sezione ;)
-
Re: Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
Ma il kit xenon chi me lo monta???...E poi costa tanto!! :( :( ...A me serve qualcosa di più semplice, tipo le lampade della philips appunto!!...Ero solo indecisa tra le Bluevision e le X-treme power perchè voglio la luce bianca, bella luminosa, ma non azzurra che come ho già detto mi sa un pò di truzzo! :D
P.S. Manu lo so che il colore dipende dalla gradazione in kelvin infatti l'ho detto fosse per me monterei un kit xenon a 30.000 k che la luce è rosa-violetto!!! :mrgreen:
-
Re: Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
se eravamo in america avresti fatto la coniglietta pilota in stile fast & fuious :D :D :D :D :D
500 nera fari rosa led rosa dentro e magari un 1,2 da 800cv......
auahuhaha rido solo nell immaginare al scena.....
cmq prima di cambiare le elampade aspetta che escano anche le drl in bianco sennò pare brutta la piccola pinkikakar
-
Re: Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
PINKIKAKAR...Bellissimooooo!!! :oops: :oops: :oops:
:D :D
-
Re: Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
EHEHEEH KE UOMO :D :D :D :D :D :D :D :D
-
Re: Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
Io ho le VisionPlus.. ottima luce, bianca e soprattuto ben stesa sulla carreggiata e lati... quando accendo gli abbaglianti poi e' mezzogiorno!!! :D :mrgreen: :mrgreen:
-
Quote:
Originariamente inviata da
giu500
Io ho le VisionPlus.. ottima luce, bianca e soprattuto ben stesa sulla carreggiata e lati... quando accendo gli abbaglianti poi e' mezzogiorno!!! :D :mrgreen: :mrgreen:
ank'io le ho sulla y. Ottime.
-
Io monto le philips X-Treme power il max in resa luminosa della gamma...e forse di tutte le lampadine omologate (con wattaggio 55w si intende) Certo costano un po di piu ma la 500 avendo le diurne ti permette di utilizzare gli anabbaglianti per meno tempo e quindi l'investimento è valido! ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
5OO GFR
Io monto le philips X-Treme power il max in resa luminosa della gamma...e forse di tutte le lampadine omologate (con wattaggio 55w si intende) Certo costano un po di piu ma la 500 avendo le diurne ti permette di utilizzare gli anabbaglianti per meno tempo e quindi l'investimento è valido! ;)
scusami ma quanto costano? e dove le trovo?
-
Su ebay le trovi intorno ai 30€...io le ho fatte arrivare da un amico che ha un negozio di ricambi ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
5OO GFR
Su ebay le trovi intorno ai 30€...io le ho fatte arrivare da un amico che ha un negozio di ricambi ;)
c'e' un venditore in particolare che mi consigli?
Grazie
-
guarda luca come ti ho detto io le ordino da un amico che ha il negozio...ma avevo guardato su ebay e c'è un venditore che ha un negozio e-bay che ha un sacco di feedback positivi penso che li ti possa fidare ;)
-
salveee!!! mio fratello sulla punto ha montato le philips 4000K che credo siano le blue vision...sono molto valide. fanno tantissima luce e poi sono bianche con riflessi azzurrini quasi impercettibile...l'unica cosa mi sa costino sui 35€ la coppia...comprese ci sono le 2 di posizione + bianche pero'...
-
Quote:
Originariamente inviata da
pug
salveee!!! mio fratello sulla punto ha montato le philips 4000K che credo siano le blue vision...sono molto valide. fanno tantissima luce e poi sono bianche con riflessi azzurrini quasi impercettibile...l'unica cosa mi sa costino sui 35€ la coppia...comprese ci sono le 2 di posizione + bianche pero'...
Pug io le ho provate le bluevision e non mi sono trovato cosi bene. Quando piove o c'è la nebbia si vede pochissimo e per quanto riguarda la luce ,a mio modesto parere, il bianco è un altra cosa. In piu il vetrino azzurrato ti lascia quell'effeto blu nella parabola che non mi piace proprio...ma questa è solo una mia opinione tanti si trovano bene con le bluevision ;) io mi trovo meglio con le X-treme power o le GT 150 per rimanere in ambito Philips...
-
Io ho gli occhi che si stancono molto in fretta guidando di notte... Sulla Clio sono 3 anni che monto le BlueVision sono buone ma mi hanno detto che le X-Treme sono migliori ancora... dunque le ho comprate... il 26 le porto in concessionaria cosi me le montano appena ricevono l'auto :D
Per il prezzo, le ho comprate in Francia per 15€ a pezzo, in Svizzera si volevono 100CHF (60€) per tutte e due...
Quando avrò la macchina postero qualche foto di notte per farvi un idea...
Le Night Guide sono bianche a sinistra e azurre a destra per illuminare di più i bordi delle strade e meno gli occhi di quelli che vengono di fronte ;)
-
Ho sempre avuto l'impressione che i vari costruttori esagerassero nel descrivere le potenzialità dei loro prodotti e su strada ne ho sempre avuto la conferma, sin quando, a causa di un anabbagliante fulminato, ho installato le X-treme power della Philips.
Nulla a che vedere con gli xeno, che sconsiglio vivamente ai frequentatori del forum, ma la differenza rispetto alle standard è davvero tangibile
-
Quote:
Originariamente inviata da
eraser
Ho sempre avuto l'impressione che i vari costruttori esagerassero nel descrivere le potenzialità dei loro prodotti e su strada ne ho sempre avuto la conferma, sin quando, a causa di un anabbagliante fulminato, ho installato le X-treme power della Philips.
Nulla a che vedere con gli xeno, che sconsiglio vivamente ai frequentatori del forum, ma la differenza rispetto alle standard è davvero tangibile
quindi la luce è tutta bianca senza riflessi blu? perchè a me questi ultimi sinceramente non piacciono proprio!
Ritieni che siano il top delle omologate tt bianche attualmente sul mercato?
Nella confezione escono anche le 2 piccoline per la posizione?
GRAZIE
-
Onestamente non so se ce ne siano di più performanti in circolazione, ma ti posso assicurare e ne ho avuto la riconferma proprio questa sera, che il fascio luminoso è realmente più potente e profondo.
Su una strada che percorro abitualmente, la cartellonistica e la serie di catarinfrangenti posti sul guard rail erano nettamente più luminosi, tant'è che per un attimo ho pensato di aver inserito erroneamente anche gli abbaglianti.
L'altra mia vettura è dotata di xenon originali; ovviamente non siamo agli stessi livelli, ma rispetto alle lampadine di serie è tutt'altra cosa.
Il colore è bianco senza NESSUN riflesso azzurrognolo.....purtroppo per le luci di posizione, se speri di trovarle nella confezione ne rimarrai deluso
-
Quote:
Originariamente inviata da
eraser
Onestamente non so se ce ne siano di più performanti in circolazione, ma ti posso assicurare e ne ho avuto la riconferma proprio questa sera, che il fascio luminoso è realmente più potente e profondo.
Su una strada che percorro abitualmente, la cartellonistica e la serie di catarinfrangenti posti sul guard rail erano nettamente più luminosi, tant'è che per un attimo ho pensato di aver inserito erroneamente anche gli abbaglianti.
L'altra mia vettura è dotata di xenon originali; ovviamente non siamo agli stessi livelli, ma rispetto alle lampadine di serie è tutt'altra cosa.
Il colore è bianco senza NESSUN riflesso azzurrognolo.....purtroppo per le luci di posizione, se speri di trovarle nella confezione ne rimarrai deluso
le luci di posizione vanno prese piaa t20 doppio filamento si trovano ora solo su ebay.....