275 CV !!!!!! non male! Sarei curioso di sapere nel dettaglio cosa hanno fatto...
http://www.autoblog.it/post/30452/hamann-hr-abarth-500
Visualizzazione stampabile
275 CV !!!!!! non male! Sarei curioso di sapere nel dettaglio cosa hanno fatto...
http://www.autoblog.it/post/30452/hamann-hr-abarth-500
M o s t r u o s a
http://www.energia360.org/immagini/E...e_nucleare.jpg
.
Anchio ho letto l'articolo su Autoblog, ma non parla mai nello specifico delle modifiche fatte....
Quello che mi piacerebbe, è vedere se sta bene l'allargamento dei passaruota (sopratutto i posteriori) aull'abarth di serie, cioè senza tutto il kit estetico di Hamman!
Il para posteriore è lo stesso, qindi penso che l'allargamento di carreggiata sia fattibile senza troppi problemi.
Il para anteriore idem, è lo stesso con alcune (brutte e belle) modifiche.
Per esempio il paraurti anteriore ha un secondo taglio tra stemma e targa per far entrare più aria nel cofano.....
Orribili e inutili invece quei led......
Sarei curioso anch'io di sapere cosa ci hanno messo, sucuramente avranno messo mano anche ai pistoni e alla testata, il problema secondo me ce l'ha il cambio.....
Quindi dici che sarebbe possibile procedere all'allargamento dei passaruota, integrando tutto il lavoro con i paraurti originali?
Ovviamente saranno poi d'obbligo i distanziali per adeguare la posizione del cerchio...
Sapete dove si possono trovare kit per allargamento passaruota?
Autoblog è lentissimo non capisco perchè postino ora l'articolo, io ho visto queste foto fatte a Peschiera del Garda
http://www.autogespot.com/nl/viewima...04082010122723
Molto bella
be dai abbasciano qui a roma ne hqa fatta una a 320 cv!!! c'è anche su elaborare! io l'ho sentita che botte che mollava!!! pero è esagerato dai ne comprava un'altra con quello che ha speso!!!
neanche sul sito di hamann ci sono le specifiche...
...ma...perchè è marchoata fiat?...per queste elaborazioni non partono dalla nostra abarth? (parlo da ignorante eh!!!)
Bah, io non penso che la Hamann giri in pista come una Boxster, forse come velocità massima e accelerazione siamo lì, ma in curva vorrei ben vedere..poi son tutte supposizioni, non abbiamo dati certi per il Cinquino, mi pare che Hamann dichiarasse 260km\h..
Link all'articolo completo: 275 cavalli per la 500 di Hamann e H&R
http://www.abarthisti.it/wp-content/...HR-300x194.jpg
Hamann e H&R, due nomi tra i più noti nel mondo del tuning, presentano in questi giorni al Motor Show di Essen il risultato della loro ultima collaborazione: una Abarth 500 decisamente fuori dal comune!
Hamann si è occupata dell’elaborazione del piccolo 1.4 T-Jet, e con l’aiuto di pistoni forgiati, condotti lucidati, un nuovo albero a camme e una turbina profondamente rivista è riuscita a spremere la bellezza di 275 CV e 380 Nm di coppia massima, abbinati a una frizione racing e a un impianto frenante rinforzato, dotato di pinze a quattro pistoncini e dischi da 305 mm all’anteriore e 284 mm al posteriore.
H&R ha invece studiato un inedito assetto in grado di gestire tanta potenza su un’auto a trazione anteriore dal passo così corto: nuovi ammortizzatori e distanziali per aumentare la carreggiata, tanto da richiedere l’allargamento dei parafanghi. Cerchi da 18″ e pneumatici 225/35 aiutano a mantenere la super-500 incollata all’asfalto.
Non poteva mancare un kit estetico in puro german-style, lo stesso già visto sulla 500 Largo, sempre di Hamann, completo verniciatura bicolore “urban camouflage”.
Quelle sono tutte 500 Sport o Abarth con diversi livelli di preparazione, ma non da 275 cv e senza l'assetto H&R. Questa, a parte il kit estetico, è completamente nuova e la stanno presentando in questi giorni.
I dati tecnici li potete trovare qui, a fondo pagina.
Power increase up to 275 hp / 202 kW at 5,900 rpm
Max. torque 380 Nm at 4,000 rpm
Se leggete le modifiche sotto , praticamente ha un altro motore e un altro cambio :ahah: , non oso immaginare il prezzo disumano .
Saremo sui 70000€ auto + elaborazione..
grande Matte...non ci dici nulla e coltivi una passione segreta per le modifiche meccaniche :ahah::ahah:
non voglio togliere a nessuno il gusto della traduzione, ma per rendere più completa la discussione...
- pistoni forgiati
- turbina maggiorata con cuscinetti
- bielle rinforzate e lucidate
- inetrcooler maggiorati (ne usano 2 quindi rimpiazzano quelli di serie secondo me meglio di un ic frontale per non togliere aria al radiatore motore)
- "ottimizzazione" della scatola filtro originale con filtro sportivo (sarei cusrioso di sapere come l'hanno ottimizzata)
- modulo aggiuntivo
- iniettori
- frizione rinforzata e volano mono massa
- candele specifiche
- tornitura dell'albero a camme
- fresatura della testa
- olio
- differenziale autobloccante
- pinze 4 pompanti con dischi 305 all'ant (praticamente brembo più dischi coupè) e 264 al post
- scarico
- kat 200 celle
...se ho sbagliato qlcs nella traduzione segnalate
cmq è veramente tanta roba e secondo me se usata con criterio non dà neanche troppi problemi di affidabilità con tutto quello che hanno fatto al motore
La Boxster è il mio sogno, Spyder però..