Ciao,
come avete risolto il problema relativo alla ruota di scorta?
Ruotino o kit?
Visualizzazione stampabile
Ciao,
come avete risolto il problema relativo alla ruota di scorta?
Ruotino o kit?
Nel cofano ci può stare un cerchio da 17?
Io ho lasciato il kit...e credo quasi tutti abbiano fatto cosi...sinceramente non so se ci sta un 17" ma credo di si....
Ragazzi non ci sta nemmeno un cerchio di 15 pollici come il mio!!!!! Ho fatto la prova quando forai una gomma
KIT! Pesa molto meno... - Peso = + Velocità!!! XD XD XD XD XD
Io rimasi come il fesso davvero quando, una volta messo il ruotino, volevo mettere il cerchio con la gomma bucata nel cofano e non ci andava :nerv:
Piccolo OT che ci fa vantare un attimo XD
Almeno noi possiamo scegliere il ruotino al posto del kit di gonfiaggio invece la mini cooperS, a causa dell'uscita centrale dello scarico, non ha nemmeno lo spazio per mettere un ruotino da 13 pollici ahahahah XD...
Un altro motivo in più per amare la NOSTRA 500 :wub:
kit...
io non so se a qualcuno che scrive kit è mai successo di doverlo usare...bene...a me si! e vi assicuro che non vale niente...anzi....non funziona proprio...quella roba è inutile...o ruotino per chi ha un minimo di manualità oppure carroattrezzi..ma il kit lasciate perdere
te sei di parte non vale! XDXD
AH AH AH Vero... ma con quello che costa la chiamata mi tengo il ruotino!!! XD XD XD XD
ciao ragazzi vedo che anche voi avete il problema della ruota di scorta :) credevo fossi solo io quello che si poneva il problema.. ma nessuono è riuscito a trovare una soluzione valida !!!
il ruotino è da 14" ? io quando presi la macchina (è usata) aveva e ha tutt'ora il kit di gonfiaggio...che va "bene" se sei vicino a casa, ma quest'estato farò qualche giretto fuori italia e vorrei metterci una ruota di scorta con il crick.... il kit che ha il 1.2 pop ci entra? perchè pensavo di cercare allo sfascio...
ragazzi ma quale crick? abbiamo le minigonne..
Penso però che si possa utilizzare quello dell'Alfa..
scriveteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Senza ombra di dubbio, il ruotino!!
ma il kit in cosa consiste in quella bomboletta che spruzza schiuma se il pneumatico è forato?
Se invece si straccia che succede?
@ msp devi chiamare un carroatrezzi...
cmq ho il kit ma sono intenzionato a prendere un ruotino e carace di farcelo stare in qualche modo :)
quello che voglio capire io invece è: ma il kit piò essere utile realmente ( nel senso che ti permette, con pneumatico forato, di proseguire fino ad un officina la marcia) ?
oppure bisogna sempre avvalersi del fatto di chiamare il carro?
Dipende dalla foratura.. se la situazione non è troppo compromessa ce la fai altrimenti nada..
perchè all'altra auto sono state tolte le gomme runflat, di conseguenza nel baule non c'è nè il ruotino nè il kit.
abbiamo mille carroattrezzi, però per una maggiore sicurezza eravamo indecisi su kit o ruotino.
il ruotino pesa troppo e il kit eravamo nel dubbio sulla sua effettiva utilità.
voi che consigliate?
Sulla prima macchina che ho avuto c'era il kit di gonfiaggio con il compressorino XD
Allora, io ho bucato un mesetto fa circa avendo preso un tombino... Diciamo un pò troppo allegramente, fatto sta che ho dovuto usare il kit gonfiaggio gomme in dotazione. Risultato? Ho riparato la gomma con l'Attack, e questo è tutto dire! Veramente inutile quel "compressore" cinese, spara nella gomme un acido tanto puzzolente quanto inutile. Preso, usato e buttato. Ora vado in giro con un paio di boccette di Attack! Io dico che un Ruotino è decisamente meglio, così almeno piazza per terra quel posteriore decisamente ballerino!
io ho provato una ruota cerchio 15 nel bagaglaio c stà perfetta !! il problema!! che non montacome ruota di scorta all'anteriore tocca sulla pinza freni e non si puo' montare.. per il krik non c sono problemi io l'ho usato x sollevare l'auto e non c sono state difficolta' bisogna soltanto controllare che quando viene sollevata il krik non tocchi la minigonna molto fragile... sonoa cora comunque alla ricerca della soluzione ruota :(
io ho un ruotino da 14" con crick a pantografo della Punto 2^ serie ... ovviamente davanti non monta ed alle brutte dovessi bucare all'anteriore monterei il ruotino dietro e sposterei la gomma buona ... poca spesa tanta resa ... il ruotino da 15" non è così semplice da trovare perchè sono quasi tutti 5 fori ...
ciao a tutti io fino a qualche giorno fa avevo il kit ma ora per un comico motivo mi trovo senza:)...sono andato in fiat e gia ke facevo il tagliando volevo comprare quel ruotino ke se l'avessi preso come optional mi sarebbe costato 80 euro loro me lo vendevano a 285 euro...è possibile secondo voi..?mi ha anche chiesto se volevo gli attrezzi...ovviamente ho rifitato sperando di nn bucare...
Domani mi danno il Crick della 156!
Allegato 21167
Segnalo pure quello del Coupè Fiat..
Allegato 21168
Vi ricordo che non si può usare un Crick qualsiasi..
Chi sa qualcosa in merito alla grandezza del ruotino?
Ruotino,il compressore si trova nei grandi centri commerciali a circa 30 €;utile se vai di fretta e devi solo rigonfiare la gomma bucata
purchè non sia distrutta. Non ci buttate dentro liquidi vari che rischiate di rovinare il pneumatico.
Il cric(se non c'è) può essere sostituito da una "binda" a testa piana da circa 20 quintali di portata,raccomando di portarsi dietro un riquadro di gomma telata di circa 10 millimetri di spessore da interporre tra la binda e il fascione della macchina(per non far scivolare e non rovinare la vernice).
...e un paio di guanti in cuio da lavoro e una torcia elettrica direzionabile.
Alla luce della pessima esperienza recentemente fatta da un utente che ha mal posizionato il cric danneggiando il fascione sottoporta,sconsiglio la binda a meno che essa non sia dotata di un inserto in gomma dura con gola di inserimento da frapporre tra la testa della suddetta e l'auto.
Ma prendetevi un crick a piattello da 30€ e siete a posto, ovviamente non ve lo portate in giro ma se dovete tirare giù una ruota per cambiare le invernali o DRL/abbaglianti siete a posto..
io ho messo un cerchio in ferro della fiat bravo da 16" con ruota 195/45 e ci sta alla grande, sporge solo un p' in altezza ma quando ci si mette sopra il tappeto non si vede neanche.
Come crick uso quello della panda. Cosi sono a posto e il cerchio va bene sia davanti che dietro.