Ciao!ci sono discussioni riguardo consumi, performance, sound...ma chi ha macinato piú km fino ad ora?
Io sono a quota 6070! voi?
Visualizzazione stampabile
Ciao!ci sono discussioni riguardo consumi, performance, sound...ma chi ha macinato piú km fino ad ora?
Io sono a quota 6070! voi?
ahhhh io 350 km circa!!!
E dai pian piano macinerai di piú!XD ma gli altri!?la tengono tutti in garage?:)
anche se non ho una twin air posso dire di averne guidata una a monza con su all'incirca 8.000 km e il motore ruggiva anche se un pò troppo maltrattata :fischio:
Ciao ragazzi!
La mia ne ha 12000 oggi e l'ho appena portata in concessionaria a fare un paio di controlli e sostituzioni!
Grazie a Dio ho un noleggio a lungo termine e ho l'auto sost. dato che ci vorranno un paio di settimane ! :D
Allora...ho fatto:
_ Campagna FIAT sostituzione turbina (le prime erano difettose)
_ Campagna FIAT sostituzione frizione (in retro mi fa un rumore stranissimo, il solito muggito in retro, piu accentuato)
_Sostituite pastiglie completamente TERMINATE, sfortunatamente sono arrivato al disco dopo 3 giorni che la spia dei freni era accesa cosi ho dovuto cambiare anche tutti i dischi
_ Sost. sedile guidatore (bruciatura sigaretta)
_Sost. sedile posteriore divano (bruciatura sigaretta + macchie varie)
_ Cofano, graffio di chiave
_ Sost. chiave portiera e serbatoio (hanno provato ad aprirmela, infami, è già la seconda volta che la cambio.)
_ Graffio paraurti e fascia cromata difianco ai sensori di parcheggio + macchie di catrame/benzina scarico su paraurti
_Sost. fascia cromata posteriore
_Agg. SW blue&me
_ Sost. microfono interno, si sente da cani
_ Cambio vari filtri/olio
_Non entra correttamente la retro e la prima ogni tanto (la tiro davvero tanto, anche qui penso centri la frizione)
_Sost. fanale posteriore, entrava condensa
_Sostituito cerchi sinistra Post e ant. graffiati
Comunque consuma una botta.. sarò io che scanno tutto il tempo ma mi fa quasi sempre sui 8,7 / 9,0 km al litro a Milano centro...
per il resto una gran macchina, scomodi i poggiatesta
buongiorno.
12000 km motore molto brillante, consumi non male in media 16 km/litro,lunedi la porto in officina per controllo rumori su buche provenienti dall'anteriore e qualche volta anche al posteriore.turbina e frizione ok.
Anche la mia ognitanto muggisce in retro!ma ti scrivono loro se é richiamata?
E il cerchio!XD
si si , lo so che è comodo, anche le noste auto aziendali sono a noleggio....
no bisogna fare campagna 5526 e 5541 e non te lo dicono loro!
giuro! Mi hanno detto che sul TwinAir numeri decenti inizi a vederli a partire da 30.000 km ...peccato che essendo un noleggio non ci arriverò mai e avrò già la Freemont in mano che mi fa impazzire!
scusa quick99 ma la tua twinair quando è stata immatricolata?
[QUOTE=quick99;801770]no bisogna fare campagna 5526 e 5541 e non te lo dicono loro!
Cosa significa fare campagna?? Anche a me la retro "muggisce", cosa devo fare?
Gennaio 2011 la mia, è un problema che affligge vetture a partire da Dicembre 2010 in poi.
Fare una campagna , significa effettuare un intervento o sostituire un pezzo difettoso riconosciuto da FIAT su tutta la produzione di quel modello di vettura (nel ns. caso della Twinair) come per esempio la campagna da eseguire per la sost. della turbina (n° 5526)
In alcuni casi (sempre in garanzia) può essere necessario sostituire anche la frizione che può contribuire al problema del muggito.
E' sicuro, è da eseguire.
Campagna 5541 sostituzione turbocompressore
- Campagna 5526 sostituzione molletta lay aut tubo flessibile turbina vano motore.
Momento, momento, momento, momento, momento mooomentooo.... ...Loise.... ehm.... La mia è immatricolata febbraio 2011, ovviamente avendola presa da poco tempo a km0 non mi è ancora arrivata nessuna lettera da parte di fiat. Posso andare lo stesso alla fiat (concessionario dove l'ho presa o qualsiasi autofficina autorizzata?) e chiedergli la sostituzione dei suddetti pezzi?
assolutamente SI
io non ho capito nulla di questa "campagna"...allora, la mia è di aprile 2011, come faccio a sapere il numero della campagna?
Esistono solo due campagne da eseguire per tutte le TwinAir:
Campagna 5541 sostituzione turbocompressore
- Campagna 5526 sostituzione molletta lay aut tubo flessibile turbina vano motore.
STOP
Sarebbe interessante sapere quando sono stati introdotti questi aggiornamenti sulle linee di montaggio; la mia 500 l'ho ordinata il 31/05 ed è ho ricevuto comunicazione del numero di telaio il 16/06. Non si tratta dunque di una vettura in giacenza, è stata prodotta nella configurazione da me richiesta e, da quello che leggo qui, le campagne 5526 e 5541 erano già in corso a quella data, per cui, a buon senso, la mia vettura dovrebbe essere esente da questi richiami. Qualcuno ne sa di più?
Allora anche la mia muggisce in retro (ho 400km :( ) ed è stata prodotta il 10 luglio 2011...dovrò passare dalla conce a sentire,è assurdo che con le 2 campagne in corso abbiano montato pezzi fallati...
adesso entro in paranoia :ahah: ce la consegnano a settembre, dite che prima di pagarla e ritirarla dobbiamo chiedere lumi su queste campagne richiami o saranno così intelligenti da consegnarla a posto?
I concessionari hanno il dovere di consegnare le auto gia aggiornate.
della serie il twinair è un motore affidabile...meno male che ho preso il 1.2 :uhu:
da buon San Tommaso chiederò per sicurezza, si sa mai
quota 25'584! per ora tutto ok!tocco ferro XD
ottimo chilometraggio senza problemi speriamo di arrivare anche con la mia nonostante sia rimappata dalle tue parti a treviolo ptp io sono ha quota 13000 la rimappa l'ho fatta ha 6500 fino adesso tutto ok anche per consumo olio.
Dopo un anno è a quota 5000 km vediamo quest'estate di macinare più chilometri.
ritirata a novembre ora 3.300 km senza problemi...e consumi ottimi..
Quota 15'000 e lasciato a piedi due volte, ma per problemi minori (bobine, la prima volta non me le vollero sostituire così rimasi a piedi una seconda, dove per fortuna finì poi in mani competenti). A parte questo... una bomba, una bomba davvero. 6 mesi e ancora mi esalto come il primo giorno ad ammirarla, salirci su e accenderla, e quel rombo.. troppo piacevole. Lo rifarei altre mille volte un acquisto così, ora spero solo che i miei problemucci finanziari (decisamente inattesi) si risolvano alla svelta, anche se sono fiducioso.
Dai Le Roix tieni duro,non puoi abbandonare il gioiellino :D
Intanto io sono a quota 10mila e il 20 luglio compirà un anno....ma quest'estate le aspette un bel viaggetto :D