ciao twinairisti, voi cosa gli date da bere alla vostra 500 solo benzina a 95 ottani , o ogni tanto un bel pieno di shell v power?:D:D:D
Visualizzazione stampabile
ciao twinairisti, voi cosa gli date da bere alla vostra 500 solo benzina a 95 ottani , o ogni tanto un bel pieno di shell v power?:D:D:D
Mah...con quel che costa solo sp95!
Ti consiglio questa:
http://i55.tinypic.com/14y1yyf.jpg
XD
Ma la verde normale va benissimo! Cosa serve spendere di più? Mica va più forte. :uhu:
una vale l'altra.......i 40 cent che ci sono di differenza tra benzine normali e speciali sono un sacco confrontati all'incremento impercettibile di prestazioni, il mio benzinaio mi ha consigliato di fare un pieno con una benzina speciale ogni 10 pieni di benzina normale (alfa mito 1.4 turbo multiair)
balle smonta un motore dopo 100000km con v-power 100 ottani......risultato nuovo di pacca.......ho visto quello di una yamaha r6 dopo 50000km smontato per elaborazione profonda....vi devo dire com'era?nella mia cinquina only v power 100 ottani,quando non trovo shell,tamoil wr100
In termini prestazionali cambia poco, e visto il momento la spesa non vale la resa (e in fin dei conti non vale mai quella spesa a meno che non di faccia lo sparo sul quarto di miglio ogni giorno)..sul lungo termine invece ha ragione kimiabarth, queste benzine sono assolutamente efficaci, c'è poco da dire..
essendo un'auto turbo ... è sempre meglio alto numero d'ottani ....
Risultato..? :uhu: Dopo 100.000 km a mettere una benza che costa di più della normale(che già costa troppo)ci si riduce con le finanze a pezzi....e dimmi,con quale risparmio..? E per ottenere cosa? No...a voi non importa la salute del motore,voi volete o credete di avere più potenza in cambio...poi mi dite chi di voi avrà ancora la stessa auto a benzina dopo 100.000 chilometri..? Ma vabbè,i soldi sono vostri e fateci quello che vi pare tanto tutto questo discorso è solo un pour parler. ;)
Non regge il paragone col motore di una motocicletta,mi dirai che se confronto deve esserci si può fare solo tra due motori uguali.
Il confronto a motori uguali è stato fatto su un ElaborarE di qualche anno fa, le auto erano due Mini..test sui 100-150000km mi pare..una provata con benzine normali, l'altra raffinata..a motore aperto la prima con incrostazioni e residui, l'altra perfetta..
Vabbè ma questo non cambierà l'opinione di Spò :)
Vero,eppoi ognuno le opinioni degli altri è libero di fumarsele nella pipa come si suol dire. ;)
PS: Elaborare ci campa con quelle menate la,non potrebbe scrivere altrimenti...ovviamente è come la storia del benzinaio che consiglia la benza che costa di più...
L'alternativa alle benzine speciali è mettere ogni 5000km un flacone di Sintoflon Ottoclean nel serbatoio dopo aver fatto il pieno cercando di consumare quella benzina velocemente (l'ideale è prima di un lungo viaggio)
100 ottani 4ever
Fanta 4ever..! :ahah:
mai messa e mai metterò benzine speciali...ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi ne alla moto ne alle auto (tanto meno con il portafoglio :D ) già costa più dell'oro quella normale!!!
Grazie a tutti, comunque farò ogni tanto un pieno di 100 ottani, per dare una pulitina al motore
Per quello che vale puoi anche usare uno scovolo( http://www.dizi.it/scovolo ),è la stessa cosa e costa meno. :)
Spò non sapevo che il motore fosse un'arma da fuoco.... tuttavia gradirei mi spiegassi come usare lo scovolo per pulire il motore XD
la benzina normale almeno qua da me la metto con 1,52 euro al litro
la shell v-power sta alla bellezza di quasi 2 euro al litro......
per cosa poi? per avere un motore un po piu pulito dopo 100.000 km....e quelli che hanno fatto piu di mezzo milione di km sempre con benzina normale allora?
io ricordo che si è sempre camminato a benzina normale senza sentire il bisogno della v-power e non vedo il problema di continuare a farlo;)
essendo un 1.2ista non faccio molto testo qua, ma avendo provato la V-Power posso dire che a mio parere è la benzina peggiore che si possa prendere XD
ultimamente vado sempre all'agip :)
e ogni 5.000km circa ci metto 20€ di blu super plus :)
verissimo!
non c'è cosa che pulisce di piu un motore di una combustione a gas gpl:)
mi ricordo mio nonno che smonto la testata di un'alfa a gpl dopo veramente un botto di km ed era lucente come se non avesse mai girato il motore
Scusa ma mi è venuto spontaneo linkarti questa pagina immaginando che tuo nonno sia parente di tuo cugggino XD http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Mio_cuggino
no no ero presente io....l'ho visto con i miei occhi :D
cmq quale cuggino,il figlio dello zzzio del nippotte che quella volta etc etc ? :D
Mio padre non era rimasto soddisfatto della V-power diesel perchè sporcava i bellissimi quattro scarichi ragazzon dell'alfa gt. E' passato alla blu diesel + e gli scarichi si sporcano molto meno e consuma anche meno di prima. Anche il cinquino beve solo benzina 100 ottani , sempre del agip con blu super+. Mio padre mette la benzina e il gasolio da 100 ottani all' alfa e al cinquino perche fanno pochi kilometri annui. Con un' altra macchina che usa per andare al lavoro mette il gpl per risparmiare visto che percorre molti chilometri.
c'è un inchiesta della rivista l'automobile, che consigliava di utilizzare ogni tanto (ogni 7/8 pieni) un pieno di benzina con piu ottani...la motivazione era quella di avere meno incrostazioni e residui nel motore!!!
Che mi frega dell'aumento della benzina...tanto sempre 20 euro ne metto....
(e' una battuta non predentela sul serio)