Girando per il forum noto una certa invidia per noi possessori della twinair, lo avete notato anche voi?:ahah::ahah::ahah:
Visualizzazione stampabile
Girando per il forum noto una certa invidia per noi possessori della twinair, lo avete notato anche voi?:ahah::ahah::ahah:
invidia di che??? xdxd
io non penso che ci sia invidia..anzi se posso dire la mia a me il twinair non piace proprio, consuma troppo e poi ha un costo troppo esagerato! preferisco 1000 volte un 1.2 benzina a gusto mio...
1 500 su 3 in Europa è twinair.fonte automobilismo.it, tanto male non deve essere sto motore.
mah....
Cosa ci sarebbe da rosicare per un TwinAir che costa quasi quanto il Multijet 95cv e consuma come un Abarth e non cammina come nessuna delle 2?:D
:uhu::uhu::uhu::uhu:
io penso che ognuno di noi adori la propria 5ina perchè siamo tutti appassionti, altrimenti non saremmo qui. Sia che sia una TA, sia che sia un 1.2 sia che sia un mjet sia che sia un'abarth, sia che abbia cerchi in ferro, sia che li abbia da 19....A OGNUN DI NOI PIACE LA PROPRIA, PERCHE' E' LA TUA, PERCHE' FA PARTE DI TE ED ESPRIME LA TUA PERSONALITA'
questo è ciò che penso io
Cosa ti ha fatto "captare" questa..invidia cosi diffusa? :)
...non sarà che stai sviluppando una certa paranoia come possessore della twin air ed a causa di questa ti vedi circondato da gente....
( XD hihihi.... mmmmmmffff...hehehe... :D )....dicevo....da gente invidiosa..? :)
A proposito...ho un amico che fa lo strizzacapocce...se serve... :ahah:
perché mai dovremmo essere invidiosi di un motore che costa e consuma? XD
Il discorso secondo me e' un'altro e va oltre alle motorizzazioni, versioni ecc..
Se la 500 vuole sfondare, non deve creare versioni discutibili e sempre meno piene di significato, ma deve migliorare qualitativamente e passare per un bene di livello maggiore. Punto, nient'altro.
Perché si parla sempre tanto e sempre con rispetto della Mini? Perché più bella? Perché va di piu? Perché e' BMW?
No, o almeno, non solo.
Perché nella testa delle persone,grazie ad una qualità più alta associata a ottime scelte e a un buon marketing, l'auto e' superiore.
La 500 deve aumentare qualitativamente e essere considerata un bene piu costoso di quanto non sia.
La gente fa follie per qualcosa che costa "di piu", che "conta di piu" (finanziamenti folli, debiti folli rispetto al proprio lavoro ecc.. Tutto per apparire)
Bisogna passare di segmento secondo me, non sfornare versioni smorte su versioni smorte.
sono d'accordo con te ma purtroppo la fiat non ha la mentalità adatta per fare un'azione del genere...
la mini ha successo proprio per un livello di qualità percepito maggiore...la cura nei dettagli, gli assemblaggi impeccabili e tutto l'ambito marketing.
però non possiamo fare tanto, la fiat per quanto mi riguarda rimarrà l'auto italiana economica...c'è poco da fare
Io invidio l'Abarth. Quel suono melodioso proveniente dal doppio scarico, le sublimi prese d'aria sui paraurti, i bixenon di serie (:Q__) ma soprattutto quei cavalli assetati che aspettano di essere sfruttati. Poi penso ai consumi rispetto al mio carissimo 1.3 e torno coi piedi per terra.
Per il TwinAir niente da dire, sinceramente non mi fa nè caldo nè freddo.
Io ho il twinair... mi garba ma credo proprio che ricomprando oggi la 5etta prenderei il Multijet.
La benzina cara costa!
ad essere onesto a me il twin air stuzzicava....ma alle condizioni descritte da fiat
ora calcolando che consuma piu del 1.2 arrivando quasi ai consumi dell'abarth,costa quasi come il 1.3mj ma va di meno e consuma il doppio,l'affidabilita rimane un mistero etc etc è meglio orientarsi su un'altra motorizzazione....
tutte cose che hanno fatto allontare me e tantissima altra gente
io penso che piu che invidia da parte nostra ,siete voi con il twin air che cercate di esaltarla in tutti i modi e autoconvincervi che è stata una buona scelta hahahaah
Posso chiedere una cosa? Ma come fa un possessore di ABARTH essere invidioso della twin? Al Max può accadere il contrario. Con il mio abartino non sono invidioso nemmeno di macchine più costose e con più cavalleria... Anche perché io ho il pulsantino magico SPORT che alla pressione esce una scritta nel posteriore......"VIENI A PRENDERMI SE CI RIESCI" :)
Scusate, ma rinnovo qui la mia richiesta: perché non trasformiamo in sondaggio il topic sui consumi del twinair, che sto "consuma come un'Abarth" non lo posso più sentire, e se permettete a riguardo sono scettico tanto quanto i 26km/l dichiarati da Fiat.
Anzi, trasformiamo in sondaggio tutti i topic sui consumi. Il 1.2, facendo la media dei post, penso stia sui 16km/l, twin sta sui 14, imho entro un anno e col triplo di utenti twinairisti i 15km/l li potremmo dichiarare.
ammetto che quando ho trovato la twin del Teo e si è sentita quella "ripresina" tra 2 e 3° ( o com'era?? :suda: ) completamente assente sul 1.2 un pò ho rosicato :huhu: :lol:
è vero...la differenza di ripresa tra twinair e 1.2 è abissale XD
quotone :D
sono d'accordo, si è partiti da: "consuma molto più del dichiarato" a "consuma come un 1.2" a "consuma più del 1.2" a "consuma come un abarth :uhu:
facciamo ridere XD
e poi cari miei abarthisti, voi avreste da rosicare la twinair perché consuma moooooolto meno del vostro 1.4! a fare i bravi fate forse e dico forse i 10km/l F-)
il twinair è divertente e i 14km/l di media li fà :sapientino:
Il forum è un Bar virtuale, ci si prende per il cujo vicendevolmente, con educazione e rispetto! XD
Se non si fa che diverimento è? ;)
ahahahha ma chi vi ha detto che consuma più del 1.2? siamo seri suvvia...vedi prova su strada di 4ruote (per i "non credenti") a parità di condizioni e velocità col TA fai di media 2km in + al litro,certo che però a farla muovere la 1.2 ce ne vuole eh :D
a ragione Le Roix bisogna fare un sondaggio.
io non mi posso lamentare.. è vero che arivo da un altro pianeta dove mi beccavo con macchinoni... ma anche il mio cinquino se la viaggia... e prorio sabato nell andare a milano mi sono trovato una panda mjet ed ha provato a starmi dietro.. poi in autostrada proprio l ho lasciata..:yee::yee::yee: stessa cosa con il 500 1.2 :yee::yee::yee: io sono contento dell acquisto.. brava fiat!!!
mha! io proprio non credo! però un pochino quei cerchi neri.:'(;).............. se c è qualcosa di bello in questo forum è proprio la non invidia! non avrebbe poi senso! qua non si compete ma si condivide!;)
Assolutamente 0 invidia... :D
[EDIT] scusate per il doppio post
ho fatto solo una provocazione, rispettando tutti ci mancherebbe, mi sono iscritto a questo forum perchè amo la 500 in tutte le sue varianti...
Si è capito, ovviamente! :)
io non la chiamo invidia, ma compassione, secondo me i twinairisti ha preso una in**lata clamorosa, un motore 0.9 di cilindrata che consuma come un ossesso, prestazioni che non ci sono( e avrebbero dovuto esserci) io preferisco tenermi il mio 1.2 piuttosto che il TA totalmente vuoto( peggio anche del 1.2 ) ai bassi e che per muoversi va tenuto almeno a 4000giri
l'invidia la provano gli altri quando vedono una cinquina qualsiasi iscritta a questo forum ;)
è il 1.2 che per muoversi ha bisogno di salire sopra i 4000 giri! con il TA bastato 2000/2500 per spingere, in ripresa se la brucia quando vuole,vedi varie prove.per i consumi consuma uguale